Menu principale

DCS-2121 problemi nella registrazione continua su SAMBA o su SD card

Aperto da deuterio, 03 Giugno 2012, 00:42:33

deuterio

Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo.

Ho acquistato due DCS-2121, che ho configurato per registrare in modo continuo su un server SAMBA (un QNAP TS-219).
Purtroppo, con entrambe le IP cam, dopo qualche ora di registrazione i video diventano via via più scattosi, fino al punto da diventare completamente illegibili con qualsiasi player (e di fatto la loro dimensione diventa via via inferiore). Inoltre, da un certo punto in poi le cam cominciano anche a inviare messaggi di alert tramite e-mail segnalando errori di registrazione a raffica (ma lo storage è tranquillamente accessibile da altri client, e ha quasi 1 TB on-line disponibile).
Ho ipotizzato problemi con il wi-fi (sebbene il segnale sia massimo), ma connettendo le cam tramite cavo Ethernet la situazione non cambia. Ho cambiato anche lo storage di destinazione, provando ad utilizzare una share su Windows XP, su Seven, nonchè su Linux, ma nulla.

Ho provato inoltre ad abilitare la registrazione su SD card, in modaltà non continua, ma a evento: peggio che mai, dopo un certo numero di registrazioni ho lo stesso problema (ho provato varie SDHC, comprese alcune class 10 che uso sulla reflex).

In genere il problema si risolve facendo fare un power cycle alla cam, ma dopo poche ore, o al massimo un giorno, il problema si ripresenta.

Idee o suggerimenti?

Qualcuno ha mai sperimentato problemi simili?

Grazie in anticipo,
D

m4ss1

Ciao, prova ad aggiornare con il nuovo firmware di maggio (1.06).
Trovi il link nella discussione in rilievo:
https://www.dlink-forum.it/index.php?topic=104.0

deuterio

Citazione di: m4ss1 il 03 Giugno 2012, 15:08:46Ciao, prova ad aggiornare con il nuovo firmware di maggio (1.06).
Trovi il link nella discussione in rilievo:
https://www.dlink-forum.it/index.php?topic=104.0

Ciao, innanzitutto grazie per la dritta.

Ho effettuato l'aggiornamento del fw, ma purtroppo i problemi persistono. L'unico rimedio che sono riuscito ad applicare, dopo innumerevoli sperimentazioni, è quello di impostare il frame rate ad un valore non superiore a 10 fps. In questo modo la stabilità sembra aumentare. La qualità dei video è molto scattosa (la registrazione avviene ben al di sotto dei 10 fps selezionati, con molte pause di stallo), ma almeno per ora sembra non andare in errore (siamo a 12 ore di funzionamento continuo).
Tra l'altro curiosando nei log del kernel ho visto che spesso il processo recorder_writer va in crash (su entrambe le cam), e forse c'entra qualcosa con il blocco della registrazione.

Ciao,
Daniel

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari