Menu principale

Dns320 ventola

Aperto da paglio, 06 Luglio 2012, 06:34:32

paglio

Ciao,
E' normale che la ventola del dns rimanga in modalità Low tutta la notte? Il p2p è attivo solo di giorno e non ci sono altre attività.. Non capisco, sarà il caldo? Però i dischi sono impostati per andare in sleep dopo 5 minuti
Oltretutto stamattina si è spenta per 2 minuti quando mi sono collegato con sharecenter , per poi riattivarsi

Filmware 2.02

Fabius62

Se non ricordo male si può impostare il livello di intervento delle ventole con la temperatura. Anche a me comunque tendono a non spegnersi quasi mai.

paglio

Citazione di: Fabius62 il 07 Luglio 2012, 11:45:59Se non ricordo male si può impostare il livello di intervento delle ventole con la temperatura. Anche a me comunque tendono a non spegnersi quasi mai.

Quindi mi confermi che è un comportamento normale. Almeno lo so, :s

Grazie

Fabius62

Citazione di: paglio il 07 Luglio 2012, 19:37:16
Citazione di: Fabius62 il 07 Luglio 2012, 11:45:59Se non ricordo male si può impostare il livello di intervento delle ventole con la temperatura. Anche a me comunque tendono a non spegnersi quasi mai.

Quindi mi confermi che è un comportamento normale. Almeno lo so, :s

Grazie
Haha più che comPortamento normale, lo definirei comportamento comune (anormale) :D:D

Fabius62

Verifica comunque che la ventola su gestione alimentazione sia impostata su auto spento/basso/alto e non su "auto basso/alto".

Maicol

Citazione di: paglio il 07 Luglio 2012, 19:37:16Quindi mi confermi che è un comportamento normale. Almeno lo so, :s

Grazie

Le escursioni termiche del periodo incrementano i valori di esercizio dei dischi, magari potresti effettuare l'upgrade al firm 2.03 dove viene indicato un maggiore e personalizzabile controllo delle ventole del nas.

paglio

Le impostazioni sono spento/basso/alto, probabilmente è il caldo anche perchè sono abbastanza sicuro che inizialmente (ce l'ho da quest'inverno) non si comportava così.
Devo provare a (ri)effettuare l'update alla 2.03, avevo già provato in passato ma si era bloccato durante l'aggiornamento (con conseguenti lunghi minuti di tensione) ed avevo lasciato perdere

[Edit]
Ho aggiornato il fw alla 2.03 ma la voce Impostazioni controllo ventola da sempre le stesse 3 opzioni della 2.02. C'è qualche altra opzione che non ho visto?

grazie

Maicol

Citazione di: paglio il 19 Luglio 2012, 21:08:41[Edit]
Ho aggiornato il fw alla 2.03 ma la voce Impostazioni controllo ventola da sempre le stesse 3 opzioni della 2.02. C'è qualche altra opzione che non ho visto?

grazie

il perfezionamento del sistema di raffreddamento nel firm 2.03 non muta e/o aggiunge opzioni a quelle esistenti ma ne migliora le prestazioni, ciò è scritto nell'elenco revisioni. Nel mio 320 la ventola entra in funzione nel momento in cui la spia di alimentazione si fissa all'accensione, poi si attiva di nuovo mentre c'è attività disco, e comunque in funzione della temperatura esterna anche se il mio ambiente di lavoro è climatizzato.

paglio

Non è cambiato nulla, evidentemente la causa è il caldo. Sotto gli ultimi 2 log relativi alla ventola (Il nas è acceso da 2 giorni), non resta spenta che per pochi secondi per poi riaccendersi

Jul 26 07:00:49 Set Fan Speed To "Low".
Jul 26 06:58:41 Set Fan Speed To "Stop".
Jul 26 06:58:40 Set Fan-Control Mode To "Auto(Off/Low/High)".
Jul 25 21:57:22 Set Fan Speed To "Low".
Jul 25 21:57:21 Set Fan Speed To "Stop".
Jul 25 21:57:20 Set Fan-Control Mode To "Auto(Off/Low/High)".

ad ogni modo grazie

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari