Menu principale

D-link dir-615 e fastweb

Aperto da yuri, 10 Marzo 2010, 16:29:45

yuri

ciao a tutti
ho qualche problemino con il router d-link.
vi illustro la situazione,
windows XP
fastweb
hug pirelli age rab 320(il disco volante ::))
da li tramite ethernet ho collegato il Dir -615,vicino ho un portatile collegato a volte tramite cavo al d-link altre volte via wi-fi.
la connessione ad internet per dei periodi va a meraviglia,in altri è assente,a volte un ora c'è l'altra no.il segnale wireless è sempre perfetto.inizialmente davo la colpa a FW poi ho capito che era a causa del d-link,ho meglio mia che l'ho lasciato con le impostazioni automatiche.
inotre,volevo mettere in rete il lettore blu ray della mia tv per poter vedere foto e filmati in streaming dal pc,ma non mi riesce.
mi date una mano per le impostazioni(vari ip, subnet mask,gateway,dns)da inserire,le impostazioni migliori(se mettere ip statico o no)ecc..
ho provato a fare un po da solo ma ho fatto solo casini,sono un genio di questo campo8)
grazie in anticipo

Alby

Per quanto concerne la connessione tra Hag e router puoi tranquillamente rifarti a questa guida: https://www.dlink-forum.it/index.php?topic=217.0 tenendo presente che la tua modalità di connessione è la seconda (Half bridge, tipo la PPPoA anche se la tua non è PPPoA). Naturalmente a te interessa solo la parte relativa al DIR perchè l'Hag non lo devi toccare.
Per ciò che concerne gli ip fissi e il port forwarding per i programmi p2p leggi le FAQ più sotto. Per altri dispositivi si vedrà mano a mano.

yuri

grazie
ho messo quelle impostazioni.
adesso per mettere in rete ad esempio il lettore blu ray?

Alby

Se il lettore blue ray da tavolo ha una porta ethernet dovrebbe bastare collegarlo al router col cavo e poi accenderlo perchè avrà un ip dal dhcp del router, ma bisogna vedere le istruzioni del singolo apparecchio per vedere cosa può fare e se lo puoi vedere dalla scheda "Rete" di Windows. Sicuramente sul suo manuale è scritto come usarlo in quel modo.

yuri

le istruzioni del lettore sono un po vaghe :)
è un samsung bd-p3600
nelle impostazioni del lettore,ho trovato la rete,ho impostato impostato DHCP automatico e il tutto andava bene(accesso ai contenuti multimediali e condivisione delle cartelle),poi di colpo più niente.
allora ho messo in manuale il DHCP con i parametri del ipconfig del router d-link,ma non va.
ho spento e riacceso con la prima impostazione adesso va di nuovo
ma sul pc mi è apparso un triangolo giallo con scritto errore conflitto ip con altro........
forse sbaglio a mettere lo stesso ip del Pc?
vedo se riesco a collegarlo direttamente al router(mi rimane difficile spostarlo perchè le prese sono dietro una libreria)

Alby

Beh, per forza. Ogni dispositivo deve avere un ip diverso altrimenti va in conflitto. Ma ci penza il dhcp del router a farlo. Basta che lo attivi sulle periferiche che gli colleghi.

yuri

quindi nel lettore attivo il dhcp e nel router devo attivare qualcosa in particolare,il dhcp è gia attivo.
scusa ma sono imbranato

Alby

Beh, nel router basta che lasci come stava, cioè con il DHCP attivo. Lo attivi anche nel lettore e tutto dovrebbe andare bene. Però il lettore lo devi sempre accendere dopo al router se vuoi che gli dia un ip.

yuri


giacomo65_4

ciao devo collegare il router d-link dir-615 al modem di fastweb e non ci riesco potete darmi una mano

m4ss1

Ciao :)
Collega un cavo ethernet dal modem (hag ?) fastweb alla presa WAN (Internet) del DIR-615.
Configura il tuo dir-615 accedendo a http://192.168.0.1 ed imposta la connessione internet su ottieni automaticamente un indirizzo ip.

Altre informazioni le puoi trovare qui.


Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari