Menu principale

dir-300 parental control

Aperto da webluca, 13 Marzo 2010, 19:13:23

webluca

Salve vi scrivo dopo aver fatto una cattiva figura dinanzi ad un cliente che mi aveva chiesto di bloccare tutti i siti e di lasciarne aperto solo uno: http://www.scommesseitalia.it.

Premesso che sul manuale del dir 300 non viene fatto neanche un semplice esempio di come descrivere il sito nei campi riportati.
Comunque ho configurato il router e ho provato ad accedere al sito e tutto sembrava funzionare. Ho provato ad effettuare il login ed il router
mi blocca l'accesso.

Ho subito pensato che il sito si appoggiava a qualche altro indirizzo per effettuare il login. Ho cercato di scoprirlo con wireshark.
Quando clicco sul link del login il sito richiama una pagina in aspx e precisamente top.aspx rimanendo su scommesseitalia.

 http://scommesseitalia.it/top.aspx

Non sapendo cosa fare ho chiamato il supporto dlink chiedendo spiegazioni.
Premetto che il supporto si paga, ma la cosa bella e' che a conclusione di tutto il problema non me lo hanno risolto, ma sono rimasto senza
parole quando non siamo riusciti a riavviare il router da remoto, non sono riuscito insieme all'operatore a trovare il tasto di reboot!!!!!
versione firmware 2.01

Diciamo che questa non e' la prima volta che ho problemi con la dlink!
L'altra volta sono riuscito a risolvermi il problema da solo poi sono stato chiamato e mi hanno fatto le scuse, a causa che i loro dipendenti
sono dei somari nati!! non sapevano che il dwl-2100AP può essere utilizzato anche come client per reti wireless, sostenevano che lo dovevo configurare come access point !!! Ma cose assurde!! e poi effettuando l'aggiornamento del firmware ho risolto!!

In conclusione i pc li ho bloccati tramite un'applicativo che ho messo sui vari pc però adesso un pò per curiosità un pò perché volevo informare
tutti sui miei problemi gradire che qualcuno mi proponga una soluzione al problema!

L'applicativo e' stato configurato solo su scommesseitalia e funziona senza problemi!!!!

Ho cercato di aggiornare il firmware e mi hanno risposto che non esistono aggiornamenti, il mio risulterebbe l'ultima versione.

Salute a tutti...




m4ss1

Ciao Luca, mi dispiace per i problemi con l'assistenza D-Link ma ti posso assicurare che si tratta solo di sfortuna  ;)

Il DIR-300 è un dispositivo molto versatile, sopratutto la nuova versione hardware B1.
L'ultima versione del firmware è la 2.02 e si trova sul sito D-Link Polonia, l'assistenza ti ha detto che l'ultimo è la 2.01 perchè da noi non è ancora arrivato e guarda caso hanno lavorato proprio sul parental control (Leggi changelog)
Una volta aggiornato il firmware nel campo 'Website URL/Domain' metti 'scommesseitalia.it', dovrebbe andare.

Trovi il link per il firmware nella discussione del DIR-300 (https://www.dlink-forum.it/index.php?topic=5.0)
Questo router ha ben 32 Mega di RAM e puoi trasformarlo in un router N Lite da 150 Mbps (DIR-600) ma la cosa più importante è che volendo puoi mettere il firmware DD-WRT con molta semplicità !


Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari