Menu principale

Software di Backup... domanda

Aperto da Bariom, 11 Agosto 2012, 12:23:12

Bariom

A tutti.

Ho un DNS-315 e utilizzo (da poco) il software di backup in dotazione: ShareCenter Sync.

Qualcuno sa dirmi se nell'impostare le cartelle oggetto del backup programmato, bisogna selezionare TUTTE le sottocartelle della ditectory principare o basta selezionare questa prima.

Lo chiedo perchè selezionando una qualunque cartella e aprendo poi "l'albero" a scedere, quelle contenute nella principale NON presentano segno di spunta.

Se vanno selezionate tutte è una bella rottura...

Di conseguenza se ho un backup incrementale e vanno selezionate tutte le cartelle sempre, che ne sarà delle nuove che potrei aggiungere lavorando?

Grazie.

Maicol

non conosco nello specifico il software in dotazione da te citato, però se pianifichi un backup incrementale il software "ricorderà" le cartelle selezionate e non dovrai far nulla nei prossimi eventi-backup in quanto la pianificazione è sicuramente memorizzata nel profilo e quindi potrà anche essere variata se in seguito si vogliono aggiungere ulteriori cartelle.

Bariom

Citazione di: Maicol il 12 Agosto 2012, 09:53:55non conosco nello specifico il software in dotazione da te citato, però se pianifichi un backup incrementale il software "ricorderà" le cartelle selezionate e non dovrai far nulla nei prossimi eventi-backup in quanto la pianificazione è sicuramente memorizzata nel profilo e quindi potrà anche essere variata se in seguito si vogliono aggiungere ulteriori cartelle.

Questo mi era chiaro e lo davo per scontato, ma la domanda di fondo rimane: se in un software selezionanado la cartella X automaticamente includi tutte le sottocartelle, vai tranquillo anche per le nuove eventualmente aggiunte, ma il dubbio è se questo software "ragiona" così dato che se apro nella schermata del soft la cartella X le sottocartelle non appaiono "spuntate".

Quindi se non conosci ShareCenter Sync della D-Link, la tua risposta generica (della quale cmq ti ringrazio) non mi aiuta a risolvere il dubbio.

Peraltro quello di cui sono certo è che con questo soft una volta impostata la pianificazione puoi cambiare alcuni parametri tra i quali l'orario e la ricorrenza, ma non l'elenco di cartelle scelte e questo mi pare sinceramente un limite, perchè se ne ha molte selezionate e devi aggiungerne solo una, devi rimpostare da capo una nuova pianificazione.


Maicol

Citazione di: Bariom il 12 Agosto 2012, 13:57:09, ma il dubbio è se questo software "ragiona" così dato che se apro nella schermata del soft la cartella X le sottocartelle non appaiono "spuntate".

scusa ma perchè non fai una prova con alcune cartelle ? Con tale prova potrai appurare come "ragiona" il software e quindi crearti un profilo ad hoc. E' comunque strano che marcando la cartella che contiene le sotto cartelle queste ultime non siano selezionate. Hai dato un'occhiata sul sito d-link se per caso c'è un'aggiornamento software ?

Bariom

Citazione di: Maicol il 13 Agosto 2012, 07:12:22scusa ma perchè non fai una prova con alcune cartelle ? Con tale prova potrai appurare come "ragiona" il software e quindi crearti un profilo ad hoc. E' comunque strano che marcando la cartella che contiene le sotto cartelle queste ultime non siano selezionate. Hai dato un'occhiata sul sito d-link se per caso c'è un'aggiornamento software ?

Si infatti è strano ed è per questo che mi è sorto il dubbio. Cmq l'unica per toglierselo è fare un prova come hai suggerito. Tanto basta avviare un backup manuale anche di una sola cartella.

Aggiornamenti non me ne risultano.

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari