Menu principale

kit dhp-w307av

Aperto da giannipap, 17 Agosto 2012, 12:40:45

giannipap

Buongiorno, sono nuovo nel forum.
Vorrei, da chi ne fa già uso e, in ogni caso, chi ne sa, informazioni sul prodotto in oggetto.
Non ho ancora acquistato il prodotto, ma ne ho l'intenzione.
Spiego qual'è il problema (se così si può dire):
casa mia è su 2 livelli, il mio router SBS è al piano superiore, ed io vorrei mettere il dh-306av (del kit in oggetto) vicino al router, e il dhp-w306av al piano inferiore dove ho la wii e il decoder myskyhd.
Tutto ciò per collegare il decoder a internet tramite cavo, in vista delle nuove funzionalità di mysky, e contestualmente utilizzare alla rete wireless per la wii e altri dispositivi wi-fi.
Attualmente la wii si connette male al routre b/g, forse perché i muri sono spessi, mentre il cellulare si connette molto bene in qualsiasi punto dell'abitazione. Magari però col Kit in questione potrei amplificare notevolmente il segnale.
Vorrei chiedervi:
1 -c'è problema se il primo adattatore è al piano superiore e il ricevente al piano inferiore?
2 - se inserisco un crittografia wpa/wpa2 al kit dlink posso continuare ad utilizzare la connesione al router o devo passare dal dlink e quindi reimpostare tutti i dispositivi wifi?

Spero di ottenere una o più risposte al più presto in modo da poter prendere anche una decisione in merito all'acquisto.
Vi ringrazio anticipatamente

Gianni

Carciofone

La rete wireless creata dal dhp-w306AV in realtà non è una ripetizione, bensì una rete che si affianca a tutti gli effetti con ssid diverso, password diverse e quindi dovrai usare anche canali differenti e lontani tra loro (ad es. 1 sul router principale e 9 sull'AP D-Link). La nuova rete wireless è collegata via cavo elettrico al router tramite la tecnologia plc, alla velocità che il tuo impianto elettrico consente tra le plc, sicchè potrà anche capitare che due periferiche wireless dialoghino tra loro tramite l'AP a 300 Mbit, ma dialogano con periferiche connesse al router principale a 80 Mbit perchè il link tra le plc è 80 e non 200.
Quanto ai dispositivi aggiungerai la seconda rete wireless con tutti i suoi parametri alla prima (ad es. casa_1 il router e casa_2 l'AP) sicchè sarà il dispositivo a scegliere automaticamente quella a cui collegarsi a seconda della potenza del segnale.

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari