Menu principale

Problema DSL-2640B 802.11g 54Mbps

Aperto da marcello.ermini, 17 Marzo 2010, 23:23:24

marcello.ermini

Salve a tutti
Ho da montare il driver del mio nuovo Router inviatomi da infostrda su Linux Debian, ma non so come fare in quanto lo stò usando da pochi giorni e poi non saprei cosa cercare e scaricare. Ci sarebbe qualcuno molto gentile che mi fornisca tutti i passi per fare ciò?

Grazie anticipatamente


Alby

Marcello, ciao.
Per usare il router con cavetto ethernet su Debian non serve alcun tipo di dtiver. Basta collegare i due e impostare la scheda ethernet come scheda preferenziale di collegamento. Poi apri il browser e digiti come indirizo 192.168.1.1 e il router ti chiederà username e password. inserendo un doppio "admin" di default entrerai nelle pagine di configurazione come fosse un sito internet.
 A quel punto puoi usare i suggerimenti della guida di configurazione che trovi qua: https://www.dlink-forum.it/index.php?topic=158.0

marcello.ermini

Ciao Alby
Che piacere trovarti su questo forum, il router è già configurato però voglio collegarmi perchè nel vacchio notebook ho installato linux e già funzionava tutto con il vecchio router Zyxel adesso che l'ho sostituito devo ricollegarlo e inoltre tutto viene trattato in lingua inglese quindi ho un pò di difficoltà. secondo te potrei sostituire il firmware in italiano essendo di proprietà di Infostrada?

Alby

Mi pare di sì, ma eventualmente aspetta il parere di Pondera che è il guru di questi modelli. Però non credo che puoi ritornare a firmware infostrada dopo e dipende da come ti hanno configurato la connessione, se hai la iptv etc...
Mettiamo che prima con lo zyxel avevi una configurazione di questo tipo:
Router: 10.0.0.1; snmk 255.0.0.0; Gateway 10.0.0.1; DNS 10.0.0.1;
PC: DHCP attivato, oppure se manuale: IP 10.0.0.2; snmk 255.0.0.0; Gateway 10.0.0.1; DNS 10.0.0.1 (o dns del tuo provider);
col dlink avrai analogamente:
Router: 192.168.1.1 snmk:255.255.255.0; Gateway 192.168.1.1; DNS 192.168.1.1
PC: DHCP attivato, oppure se manuale: IP 192.168.1.2; snmk 255.255.255.0; Gateway 192.168.1.1; DNS 192.168.1.1 (o dns del tuo provider);

Pondera

Citazione di: Alby dateline=1268920297aspetta il parere di Pondera
Aspettate! Aspettateee! :D Purtroppo non sono ancora abilitato per la funzione telepatia in questo forum! ;D
Ma di quale modello stiamo parlando?!? ???
Citazione di: Alby dateline=1268920297Pondera che è il guru
Seee! Magari! Sono solo uno che cerca sul web...

marcello.ermini

Per Alby

La configurazione dello zyxell e del nuovo router D-Link sono le stesse e corrispondono ala seconda che hai citato nell'ultimo post. Comunque il problema della connessione al Notebook l'ho risolto collegandomi cno cavo Ethernet grazzie per il suggerimento.

Per Pontedera il nuovo Router che mi ha inviato INFOSTRADA è IL D-LINK 2640B e il software per la configurazione è in inglese, mi piacerebbe aggiornarlo con la versione in italiano, però essendo di proprietà di Infostrada non sò se posso farlo e se si mi potreste indicare la versione?
Grazie per il vostro interessamento

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari