Menu principale

DWA-140 - Adattatore USB Wireless N

Aperto da D-Link Forum, 02 Novembre 2008, 22:07:03

D-Link Forum



Basato sulla tecnologia Wireless N, l'adattatore fornisce una copertura wireless 5 volte più elevata rispetto a un dispositivo 802.11g. Grazie alle elevate prestazioni e alla velocità grezza dei dati di 300Mbps, l'adattatore rappresenta la soluzione ideale per case di ampia metratura e per utenti che necessitano di reti con prestazioni elevate. Connettendo l'adattatore a router o access point wireless N è possibile garantire la connettività in tutta la casa ottenendo livelli prestazionali massimi1. Il dispositivo può inoltre essere utilizzato con una rete wireless 802.11g e 802.11b, migliorando sensibilmente la ricezione1. L'adattatore supporta funzioni di sicurezza WPA/WPA2 e cifratura WEP, proteggendo le informazioni riservate ed evitando accessi esterni non autorizzati.

Maggiori informazioni sul prodotto qui.

Specifiche Tecniche:

• Compatibilità con la versione draft dello standard wireless 802.11n, compatibilità retroattiva con i dispositivi 802.11b/g
• Banda di frequenza a 2.4GHz
• Connessioni USB 2.0 ad alta velocità per notebook e desktop
• Velocità grezza di trasferimento dei dati fino a 300Mbps  
• Potente cifratura di sicurezza WPA/WPA2
• Supporto ai sistemi operativi Windows VISTA/XP/2000
Due antenne interne integrate
• D-Link Wireless Manager per un facile accesso alle reti più frequentemente utilizzate
• Installazione plug and play nella lingua locale

Il cuore del  DWA-140 HW B1 è il chip RaLink RT2870, Ralink RT3072 per la versione HW B2 e potete in alternativa ai drivers D-Link installare quelli RaLink, trovate tutto qui.


Drivers D-Link:
HW B1 Versione 1.21(E)
HW B2 Versione 1.70s0056EU
Drivers Raink 2870 HW B1 e Ralink RT3072 HW B2
Sito RaLink

Foto interne DWA-140 HW B1 - Grazie Pocket


Foto interne DWA-140 HW B2


Carciofone

Mooolto meglio i driver Ralink...   :D

Carciofone

Segnalo quest'ottimo programma per scandagliare le frequenze delle reti wireless nelle vicinanze e verificare quale canale usano, eventuali interferenze e incompatibilità o disturbi in modo da regolare al meglio il proprio AP e vedere dove il segnale è più potente: inSSIDer.

Disponibili anche nuovi driver Ralinktech.

Carciofone

Nuovi driver per chipset RT2870. Le modifiche introdotte sono varie e sensibili.
//http://www.ralinktech.com/ralink/Home/Support/Windows.html

birraio

finalmente ho risolto!! ma ho dovuto abbandonare le chiavette wireless. alla fine ho preso la scheda pci wireless che mi ha consigliato carciofone e finalmente funziona tutto.

simonuzzo

scusate io ho questo adattatore ma apposto di 300Mbsp me ne rileva 54; questo la iniziato a fare da quando nn ho messo i driver RAlink qualcuno puo aiutarmi? graqzie in anticipo

D-Link Forum

Ciao,
prova a rimuovere il software ralink e a scaricare il driver d-link dal primo post.

Carciofone

Il più recente pacchetto driver Ralinktech ha un difetto e l'impostazione per il wireless N va attivata manualmente nelle opzioni avanzate per la banda a 2.4 GHZ del driver del dispositivo. Di default è in modalità B\G. Sempre che effettivamente abbia il chipset Ralink installato... ma penso di sì perchè altrimenti non verrebbe proprio riconosciuta.

simonuzzo

apposto problema risolto ;D grazie C@rciofone

m4ss1

Aggiornati link ed aggiunte immagini interne della DWA-140 HW B2 (Ralink RT3072L)

Carciofone

Ma vedo male o ha due connessioni per antenne ausiliari già saldate?
Si potrebbe fare un bell'haking aggiungendo due antenne da portatili esterne.

m4ss1

Si si sono già saldate e funzionanti  ;D
E' presente anche il tasto per il WPS (Wi-Fi Protected Setup)

Carciofone

Ci viene fuori un hack coi fiocchi: si tirano fuori le due antenne e si può fare un supporto a parte tipo una parabolina come lo scolapasta e simili. Quanto sono lunghe le antenne per portatili di solito?
Ma sulla vecchia c'era niente di simile?

m4ss1

Non saprei ... non ho trovato una immagine interna della rev HW B1.
Certo che fare wardriving con una chiavetta N 300 Mbps con due antenne a pannello sarebbe proprio da malati  ;D

simonuzzo

Salve a tt vorrei chiedere 2 cose se fosse possibile? ;D 1) come faccio ha capire se il mio usb è B1o B2?? 2) Ho comprato l'usb insieme al modem dsl-2740b era un una confezzione; ho recentemente acquistato un portatile è mi rileva + reti oltre la mia mentre il computer dove avevo il dwa-140 mi rileva solo la mia; credendo fosse un problema di driver(Ralink2870) ho messo il driver originale ma il problema persiste cosa può essere???? grazie anticipatamente ::)

Carciofone

Può dipendere dal fatto che dove si trova la penna usb il segnale delle altre reti wireless è molto debole e impercettibile. In ogni caso le schede wireless usb hanno antenne meno potenti di quelle installate sui portatili.
Che sia B1 o B2 lo vedi dall'etichetta applicata sul guscio in plastica, ma al lato pratico non interessa un gran che perchè il driver che usano è lo stesso.

simonuzzo

bhe io a questo ci avevo pensato xcio ho messo il portatile vicino all' usb e il portatiele le prendeva può essere che quel usb è tarato per ricevere solo il MAC andress di quel modem??? cmq visto che ci simo volevo fare una domanda l'usb è compatibile con aircrack per linux??? ;)

Carciofone

Allora si tratta di sensibilità delle antenne. Comunque sia con l'utility ralink che con inssider vedi più reti di windows e questo dipende dal fatto che windows non ti mostra le reti con potenza inferiore ai -87 dbm.

simonuzzo

ma il portatile le rileva anke se basse!!!! e se aggiungessi qualche antenna??? xD

m4ss1

Be se hai la versione B2 è già tutto pronto ti servirebbero solo due pigtail e le antenne esterne.
Riuscite a capire quali pigtals si devono prendere ?

A me il connettore sembra MC-Card ...

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari