Menu principale

w306av: integrazione in rete esistente

Aperto da benedetto, 29 Settembre 2012, 09:27:52

benedetto

buon giorno a tutti. ho cercato nel forum ma non mi sembra di aver trovato l'argomento di mio interesse.
sto tentando di far fare da "ponte" al mio DHP-W306AV per ampliare il segnale wireless che gia' ho.
la mia configurazione attuale (con telecom) e':
modem digicom --> router sitecom --> DHP-306AV -->rete elettrica --> DHP-W306AV (in mansarda, al quale devo collegare l'inverter dei pannelli solari)
il router ha SSID "sitecom",ip 192.168.0.1, subnet 255.255.255.0
range DHCP 192.168.0.100 --> 196.168.0.200
canale 11

il w306  ha SSID "dlink", ip 192.168.0.50 subnet 255.255.255.0
wireless mode mixed
dhcp attivato canale 11

premetto che il tutto funziona, pingo tranquillamente il W306, anche se in verita' mi sarei aspettato un segnale migliore dato che il portatile non dà segnale pieno.

il probema e' che mi ritrovo con  2 reti wireless  la "SITECOM" e la "DLINK" per cui devo cambiare da una all' altra, mentre vorrei averne una sola.

quando ho preso il kit chi me la venduto mi ha (ovviamente) giurato e spergiorato che poteva funzionare  anche da "amplificatore" di segnale.
qualcuno può suggerirmi come fare ?
scusate la lunghezza della descrizione.
un grazie anticipato.  b.

Alby

Il W306AV è un AP indipendente dal router che comunica tramite la rete elettrica con il router.
Una volta configurata la rete wireless dell'AP è Windows che sceglie a quale rete collegarsi: in Pannello di controllo\Rete e Internet\Gestisci reti wireless Windows stabilisce l'ordine di connessione alle varie reti e nelle proprietà di ognuna in Connessione l'"Opzione connetti automaticamente quando la rete ..." stabilisce se connettercisi o meno automaticamente.
Anche la seconda voce "Connetti ad una rete con preferenza superiore ..." potrebbe servire al caso tuo, ma dovresti tenerlo disattivato.

benedetto

grazie mille..
purtroppo  lo temevo che sarebbe stato così :(
grazie ancora.  b.

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari