Menu principale

Domanda firmware DAP-1160

Aperto da Matsca09, 04 Aprile 2010, 13:44:14

Matsca09

*Primo post :)*

Salve a tutti,

vorrei sapere se esiste un fw alternativo per questo router. Cercando in internet ho trovato il wive-ng, e vorrei chiedervi se qualcuno l'ha provato e come installarlo, oppure se ne esiste un altro alternativo.

Cordiali saluti,
Matsca09

m4ss1

Ciao, io l'ho provato un pò di tempo fa ...
Per installarlo devi usare TFTP, trovi una piccola guida qui, per configurarlo devi usare telnet o SSH perchè è senza interfaccia web. I comandi ricordano OpenWRT e se non sei pratico di linux è difficile configuralo.

A presto  ;)

Matsca09

Grazie m4ssi.

Vorrei chiedere un altra cosa: è possibile poi installarci un webserver su wive-ng, oppure un altro firmware per questo router(es. APRouter)?E poi quale file devo flashare, perchè c'è un bin chiamato wive ed un altro chiamato black_fw

Grazie,
Matsca09

m4ss1

No, mi sa che sul wive-ng non è possibile installare l'interfaccia web.
Il firmware APRouter non l'ho mai provato, la serie compatibile con il chipset RTL8186 sembra essere la 6.1 ma non vedo il DAP-1160  :o
Citazioneperchè c'è un bin chiamato wive ed un altro chiamato black_fw
black_fw è un file bin 'vuoto' che serve a pulire la flash in caso di problemi  :)

Matsca09

Ho deciso di installare il wive-ng, però avrei alcune domande:

1)Come flasharlo (ho impostato ip statico: 192.168.1.150, su gateway 192.168.1.1 , il quale è il router della Pirelli)
2)Come configurare la modalità Access Point.
3)Dato che alla fine è linux, come installare programmi.

E nel caso io volessi ripristinare il Fw del D-Link, come faccio?

Grazie a chi mi risponderà
Matsca09

m4ss1

Devi metterlo usando tftp, leggi questa piccola guida.
Wive-ng non è OperWRT e non hai la possibilità di installare programmi, dovresti riscrivere mezzo firmware e compilarti i programmi ...
Il firmware wive-ng si configura usando un client telnet, trovi molta documentazione sul sito ufficiale e se vuoi tornare al firmware dlink non devi fare altro che seguire la guida che ti ho segnato all'inizio del post ;)

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari