Menu principale

DCS-7110: Spiegazione del funzionamento Day & Night

Aperto da grenzo, 18 Novembre 2012, 08:37:47

grenzo

Ciao,
Quale potrebbe essere una videocamera IP da esterno con funzionamento notturno?
D-Link produce qualche prodotto che soddisfi queste esigenze ?

Io ho visto la DCS-7110 ma non ho capito se ha anche il funzionamento notturno, mi sembra sia Day & Night ma qual'e' la differenza tra uso notturno e Day & Night? Con il primo registra di notte a colori mentre con il Day & Night registra in bianco/nero?

Grazie

Pondera

Citazione di: grenzo il 18 Novembre 2012, 08:37:47qual'e' la differenza tra uso notturno e Day & Night? Con il primo registra di notte a colori mentre con il Day & Night registra in bianco/nero?

Day & Night significa che la videocamera può essere utilizzata per un uso diurno e notturno.
Per l'uso diurno ha un sensore che rileva la luce solare e artificiale ambientale.
Per l'uso notturno, come il flash per le fotocamere, ha una lampada che emette infrarossi e un sensore che rileva in bianco e nero la visione notturna. Sempre come per il flash, anche la lampada infrarossi ha una sua portata oltre la quale non riesce a "illuminare" con l'infrarosso...



Dlink DCS-7110 Telecamera IP CAMERA POE - Video Giorno/Notte

grenzo

Citazione di: Pondera il 18 Novembre 2012, 09:08:22Day & Night significa che la videocamera può essere utilizzata per un uso diurno e notturno.
...

Ok, ma valutando varie telecamere trovo che alcune sono Day & Night mentre altre hanno proprio specificato
  • Uso notturno.

esempio la SONY SNC-DH160

C'e' qualche differenza ?
Grazie

Pondera

Citazione di: grenzo il 18 Novembre 2012, 09:25:55valutando varie telecamere trovo che alcune sono Day & Night mentre altre hanno proprio specificato
  • Uso notturno.

  • [...]

    C'e' qualche differenza ?
Nessuna! Solo il fatto che alcune consociate italiane di diverse marche, tipo D-Link Italia, preferiscono mantenere la dicitura anglosassone internazionale "Day & Night", cioé che la videocamera può essere utilizzata sia di giorno che di notte. Altre consociate italiane di altre marche preferiscono la traduzione localizzata con la dicitura "Uso notturno", omettendo l'eventuale "Uso diurno", sempre sottinteso, per brevità.

Non so se ci hai fatto caso ma ti rammento l'ottimo link con video dimostrativo delle differenze fra video diurno e notturno della DCS-7110.

N.B. La ripresa notturna agli infrarossi, allo stato attuale della tecnologia, è sempre in bianco e nero!

Citazione di: Pondera il 18 Novembre 2012, 09:08:22Dlink DCS-7110 Telecamera IP CAMERA POE - Video Giorno/Notte

grenzo

Ok, bene ma ho visto che la DCS-7110 riporta 15 mt, esistono, che tu lo sappia, telecamere D-LINK di maggiore portata ?
Grazie

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari