Menu principale

DNS-320 collegato al PC

Aperto da drumex, 20 Novembre 2012, 10:51:12

drumex

Buongiorno a tutto il forum...
volevo chiedere una cosa..
per una ristrutturazione della mia rete domestica, avrei necessità di collegare il nas dns-320 ad un pc e non al router (il router ho dovuto metterlo in un posto poco accessibile perchè unica presa telefonica era li).
Mi consigliate di collegarlo al pc tramite presa ethernet (quindi nas-pc e se si mi servirebbe una guida per la configurazione, tenendo presente che uso nel pc anche la scheda wireless per la connessione ADSL attraverso il router) o posso usare la porta usb presente nel nas?
Il nas lo uso solo io (quindi unico pc e come archivio dati.
Grazie mille a chi mi risponde!

Fabius62

Non puoi usare la USB perché sia il pc sia il NAS sarebbero master, quindi l'unica alternativa é usare la rete.
Mi chiedo una cosa però. Che senso ha usare il NAS in questo modo? Se lo usi in modo esclusivo per il pc non conviene usare un semplice contenitore USB per HD che compri con poche decine di euro e sarebbe sicuramente più veloce?

drumex

Si, hai ragione su questo....
era per sfruttare il contenitore che già avevo e che usavo fino a poco tempo fa in un'altra abitazione.
Ora purtroppo, per problemi logistici, non riesco più ad usarlo.

Skyman1

Citazione di: drumex il 21 Novembre 2012, 09:44:38Si, hai ragione su questo....
era per sfruttare il contenitore che già avevo e che usavo fino a poco tempo fa in un'altra abitazione.
Ora purtroppo, per problemi logistici, non riesco più ad usarlo.

Puoi sempre utilizzarlo come porta vivande... fa la sua figura!

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari