Menu principale

Trasformare un router o un modem-router in un semplice AP della propria LAN

Aperto da Alby, 29 Aprile 2010, 19:06:46

Sbrindola

anche se salto il punto 4? Mi rendo conto di essermi spiegato male.  :-[

Potendo usare il cavo (punto 4) collegherei direttamente il pc alla LAN del power line ma purtroppo non è possibile. Il pc potrebbe tranquillamente ricevere il segnale wifi del power line ma manca della apposita scheda. 
Nelle mie intenzioni il DSL-2750B dovrebbe colmare questa mancanza di hardware del pc, operando come segue

FASTGATE ----- cavo ethernet ----- POWER LINE 1 -.-.-.-.  rete elettrica -.-.-.-. POWER LINE 2 ) ) ) ) wifi ( ( ( DSL-2750B ----- cavo ethernet ---- PC FISSO

Forse con questo schemino riesco a sopperire alla mia incompetenza in materia.  

Se collegassi DSL-2750B come access point avrei una ridondanza di segnale ma resterei comunque "scoperto" lato pc (a meno di non usare un secondo AP ma mi pare eccessivo arrivare ad avere 3 sorgenti di segnale wifi in 2 stanze.... a quel punto prenderei una scheda wifi usb).

Carciofone

No, in questo modo no. Il DSL-2750B può essere utilizzato solo come AP di una rete cablata, e non come client di di un PC. In genere hanno questa possibilità i dispositivi della serie DAP, come il DAP-1360.
Ti rimane la via di una chiavetta USB wireless: https://www.subito.it/informatica/scheda-wireless-n-usb-dual-band-d-link-dwa-160-vicenza-195453033.htm?last=1&spoint=ar

Sbrindola

Grazie per il chiarimento.

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari