Menu principale

DIR-605L Cloud Wireless Router N300

Aperto da Alby, 20 Gennaio 2013, 16:15:30

passegua

Citazione di: Alby il 05 Aprile 2014, 12:29:09Allora assegnagli tu direttamente un ip fisso: se il router principale è 192.168.1.1 a l DIR dai ip 192.168.1.254, snmk 255.255.255.0, Gateway 192.168.1.1 DNS 192.168.1.1\8.8.8.8.
Così sei sicuro di trovarlo sull'ip 192.168.1.254.

PS: ovviamente come AP il servizio mydlink non è attivo perchè non essendo lui il router non servirebbe a niente ...

PS2: però fammi capire una cosa, se lo vuoi usare come AP puro, questo router non ha un'opzione automatica di configurazione come AP in una lan con un altro router e quindi devi impostare una configurazione particolare e collegarlo al router principale NON tramite la porta ethernet gialla WAN, ma tramite una delle normali porte ethernet posteriori LAN.
La guida è questa: https://www.dlink-forum.it/index.php?topic=208.0

Il fatto è che non so come impostare l'IP nel D-Link. Ho letto anch'io la guida che dice di non usare la porta wan del D-Link ma eppure tutto mi funziona  perfettamente tranne poter entrare nel D-Link. Grazie.

Asia

Ciao a tutti, l'altro giorno ho acquistato il router  N300 DIR-605l, ma funziona male se connetto il galaxy s3. Ho provato diversi smartphone ma il problema c'è lo stesso, non carica le immagini di Facebook, oppure le carica in parte! Ho provato il nuovo firmware, resetaggi vari ma nulla! Qualcuno di voi può aiutarmi? Avete avuto lo stesso problema?

docbrown

Ciao Ragazzi! Ho un problema con questo Router acquistato ieri. Io in casa ho una normale linea adsl di alice che mi arriva tramite un modem Dlink. Ieri ho comprato questo router e ho effettuato i collegamenti al modem(che non mi ha mai dato problemi) ma quando entro nella pagina di configurazione il router mi risulta sempre disconnesso. Ho fatto tutto con le impostazioni automatiche e i cavi sono collegati correttamente. Come posso muovermi? Non so proprio dove possa essere il problema!

Se avete bisogno di altre info chiedete pure!

Grazie mille!!!

Carciofone

Ciao e ben venuto.
Probabilmente il modem non è configurato in bridge con il router.
Trovi le indicazioni che ti servono qui https://www.dlink-forum.it/index.php?topic=206.0
alla lettera a).
Se prima usavi il PC con cavo ethernet e connessione broadband, quest'ultima va cancellata.
Ricorda anche che modem e router NON possono avere stesso range di ip. Al modem dagli ad es. 10.0.8.1

docbrown

Grazie Mille C@rciofone! Sfrutto ancora un poco la tua disponibilità: come faccio per cancellare la connessione Broadband? E inoltre come faccio a cambiare gli IP di modem e router? Con il pc me la cavo bene ma questa è la prima rete che cerco di configurare quindi sono poco informato!

Carciofone

A seconda del sistema operativo avrai una pagina Connessioni di Rete o simile (in 7: Pannello di controllo\Rete e Internet\Connessioni di rete) in cui comparirà la voce Connessione a banda larga che va eliminata. La connessione da utilizzare è quella normale di rete "Connessione alla rete locale LAN" con il DHCP attivo.
L'IP del modem lo puoi cambiare accedendo alla sua interfaccia web mediante l'ip base che ha e che dipende dal modello (puoi anche aggiornare il firmware etc ...) e poi indicativamente nella scheda Setup\LAN Setup laddove è indicato l'IP del router lo imposti su quello nuovo, ad es. 10.0.8.1 e disabiliti il suo DHCP. Inoltre dovrai disattivare il suo firewall e impostare la connessione su Bridge mode come spiegato nella guida. Ovviamente tutti i passi dipendono dal modello di modem specifico.

Jack89

Citazione di: C@rciofone il 13 Febbraio 2014, 16:20:13Attenzione!
Nuovo firmware per il DIR-605L revisione Ax: Download 1.15EUB01

Nuovo firmware anche per il DIR-605L revisione Bx: Download 2.02B02

Changelog:


DIR-605L Firmware Release Notes

Firmware: FW115B01
Hardware: A1
Date: 2013/06/14

Note:
1. FW version is advanced to v1.15

Problems Resolved:
1. Fixed the multiple security vulnerabilities.
2. Fixed wrong Wake on Lan  Virtual Server rule.

Enhancements:
None

Known Issues:
None




Io ho un dir 605-l versione H/w A1 e versione F/w v1.12
L ultimo aggiornamento firmware installato e' la versione 1.14
Quando accedo alla pagina web del router mi dice sempre
'nessun aggiornamento disponibile'. Qui pero' vedo che c e' la
versione 1.15 del firmware o ho capito male?
Grazie mille.

Carciofone

I forum servono proprio a questo! ;)
Questo modello ha avuto molto successo ed è stato prodotto in varie versioni per molti mercati. Il firmware della serie 1.15 è distribuito in Europa dalla D-Link tedesca e dato che si tratta di un router venduto in un Paese ETSI è perfettamente utilizzabile anche in Italia.
L'aggiornamento va fatto manualmente dall'apposita pagina dell'interfaccia web.

Carciofone

Attenzione: aggiunto al secondo post il link per il download dei nuovi firmware 1.15B03WW per la versione hardware Ax e 2.06WW per la versione hardware Bx.

Jack89

Citazione di: C@rciofone il 27 Novembre 2014, 08:28:02Attenzione: aggiunto al secondo post il link per il download dei nuovi firmware 1.15B03WW per la versione hardware Ax e 2.06WW per la versione hardware Bx.

Visto che non sono molto pratico e non vorrei commettere errori devo scaricare direttamente
la versione 1.15B03 oppure prima la 01? Per installazione manuale dall' interfaccia intendi
collegarsi a 192.168.0.1 andare su maintenance, firmware update e quindi su update?
Un' ultima cosa io salvo sul mio pc le impostazioni del router ed il formato è gws. Come faccio
eventualmente a ripristinarle da questo file?
Grazie mille e scusate le troppe domande ma non vorrei fare casini.

Carciofone

Puoi fare così: prima di aggiornare ti salvi la configurazione, poi resetti direttamente dall'interfaccia web e poi aggiorni al nuovo 1.15B03. Infine o riconfiguri tuto da zero, oppure provi a ricaricare il vecchio file di configurazione, con l'avvertenza però che se noti che qualcosa non funziona correttamente allora i due firmware non sono compatibili e devi resettare (sempre con l'apposito menù dell'interfaccia web) e poi riconfigurare il nuovo firmware da zero.
Ovviamente l'archivio va scompattato prima di caricare il firmware ... ;)

Jack89

Citazione di: C@rciofone il 27 Novembre 2014, 11:51:25Puoi fare così: prima di aggiornare ti salvi la configurazione, poi resetti direttamente dall'interfaccia web e poi aggiorni al nuovo 1.15B03. Infine o riconfiguri tuto da zero, oppure provi a ricaricare il vecchio file di configurazione, con l'avvertenza però che se noti che qualcosa non funziona correttamente allora i due firmware non sono compatibili e devi resettare (sempre con l'apposito menù dell'interfaccia web) e poi riconfigurare il nuovo firmware da zero.
Ovviamente l'archivio va scompattato prima di caricare il firmware ... ;)

Ok. Ma in sostanza rispetto alla v1.14 quali sono le grandi differenze riscontrabili in termini di
prestazioni con la v1.15B03?
Grazie Mille

P.S Se ho ben capito quindi prima di fare un aggiornamento del firmware va sempre resettato
il dispositivo alle impostazioni di default, a questo punto va aggiornato ed infine o si ricarica la
precedente configurazione salvata oppure si riconfigura da zero

Simomj16

Salve a tutti, appena iscritto e fatte le dovute presentazioni, avrei un problemino da sottoporvi. Ho da poco installato una adsl wireless con parabola sul tetto, cavo ethernet sino all'ingresso del router e quest'ultimo collegato alla scheda di rete del pc. La navigazione non ha problemi, sia tramite lan che Wi-Fi. I problemi nascono allorquando spengo il pc ove è collegato il router, lasciandolo comunque accesso e funzionante, perché dopo un tot di tempo non riesco più ad accedere ad internet. Sul cellulare viene visualizzata l'icona del segnale Wi-Fi ma non ho accesso alla rete. Sembra quasi che il router vada in stand by, oppure, ho pensato io, che non avendo il pc acceso possano esserci problemi di indirizzi ip. Non so più dove sbattere la testa. Chiedo gentilmente se qualcuno ha avuto un problema simile. Grazie infinitamente Simone

fumaiolo

Ciao a Tutti, sto utilizzando un DIR-605L Wireless N 300 Home Cloud Router collegato ad un modem adsl, mi sono inscritto a mydlink e ho configurato il router, mi collego tramite browser e tutto funziona bene  :D , vedo il router e i vari settaggi.... ma ho riscontrato che nella schermata dove c'è la scritta Internet Ip non è l'indirizzo ip pubblico ma l'indirizzo di collegamento del router DIR-605L al modem ??? , sapete spiegarmi il motivo ... se la scritta è Internet Ip non dovrebbe essere l'indirizzo pubblico che si ha in quel momento ? Altrimenti che scopo a questa scritta a cosa mi serve sapere quel indirizzo ip di rete lan ?

Vi allego una immagine sperando possiate aiutarmi.

https://drive.google.com/file/d/0B-F-LSUcVOqeeS1NMmw1TkF5a1E/view?usp=sharing

Scusate se ho sbagliato a inserire l'immagine ma non so come fare.... perdonatemi....


Grazie saluti Fumaiolo.

Carciofone

Ciao Fumaiolo, vedo ora il tuo post.
L'ip privato che vedi dipende probabilmente dal fatto che il router D-Link non è collegato a internet tramite il tuo modem in modalità pure bridge PPPoE. Solo in questa modalità, infatti, il modem passa al router sulla sua porta WAN l'ip pubblico esterno. Nella tua modalità, invece, i dati subiscono un doppio routing da parte di entrambi i dispositivi su due LAN private (quella del modem ha un solo device che è il router dlink).
Per cambiare modalità di connessione (sempre che il tuo provider lo consenta) puoi fare riferimento a questa guida: https://www.dlink-forum.it/index.php?topic=206.0
Naturalmente alcuni passaggi possono variare a seconda dell'interfaccia web del tuo modem, quindi casomai posta delle immagini che vediamo.

fumaiolo



Grazie di avermi risposto, ora provo a seguire la guida indicata ....... saluti Fumaiolo

Caramello

Scusate se io non ne capisca quasi niente, ma dovrei collegare in uscita dal modem Tiscali tramite cavo e portarlo su un altro piano della mia casa il dir-605l, per poter avere un segnale wi-fi al quale possano attingere altri terminali. Qualcuno può farmi un esempio di collegamento e configurazione? GRAZIE

distebia

salve a tutti e complimenti per il forum. scusate la mia ignoranza in materia ma dovrei estendere la rete di mio fratello fino al mio appartamento distante in linea d'aria circa 20mt. siccome ho già un 605l ho pensato di fare un bridge (acquistandone altri 2) in questo modo: dal modem alice gate wifi (ha la wifi ma la vorrei lasciare esclusiva a mio fratello) collego tramite cavo lan il primo 605l settato in wds. il secondo lo posiziono dall'altra parte dell'appartamento in modo tale da prendere il segnale dal primo 605l e darlo al terzo 605l posto nel mio balcone in una scatola a tenuta stagna. il 2° e il 3° sono settati in wds. il 1° ha il mac del 2°, il 2° ha il mac del 1° e del 3° e, infine il 3° ha il mac del 2°. dal 3° tramite cavo lan (attaccato a una porta lan o alla porta wlan?) porto la connessione al mio fritzbox 3490 mediante la porta lan1 e settato come client ip. secondo voi è fattibile questa configurazione? o dovrei usare il 1° come wds+router, il 2° come wds e il 3° come wds+router? consigli? grazie

.fega.

Ciao se le due abitazioni sono a vista lascia perdere e metti due access point da esterno con antenne direzionali, spendi meno ed eviti tutti i passaggi in wds che possono sempre dare problemi e rallentare la connessione.

Mario82

Ciao a tutti,
vorrei acquistare il DIR-605L per creare una rete wifi con dei filtri ben definiti, cioè che permetta di visualizzare solo determinati siti. Pensavo quindi di collegare via cavo il DIR al mio router, e di impostare al DIR delle regole specifiche nel parental control. Devo quindi collegarlo al router come AP, giusto?
Vi scrivo perchè voglio essere certo al 100% di fare l'acquisto giusto.

Grazie per il supporto

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari