Menu principale

DAP-1320: Range Extender Wireless N 300

Aperto da Pondera, 17 Gennaio 2013, 11:39:20

Pondera

Con quale dispositivo e sistema operativo ti colleghi al ripetitore: fisso/portatile (PC, MAC) o mobile (Android, iOS)?
Che browser usi?
Qual'è il modello del router nella stessa stanza a cui il DAP-1320 dovrebbe fare da ripetitore?

Hai provato, come consigliato nel messaggio precedente, ad inserire:

http://dlinkapxxxx.local

xxxx sono i 4 caratteri alfanumerici in minuscolo che ci dovrebbero essere nel nome della rete senza fili del DAP-1320 a cui ti colleghi che dovrebbe essere: dlink-XXXX.

wendy

dopo diversi tentativi sono riuscita a risolvere, non so come, l'importante è che ora sia tutto ok.
grazie per l'assistenza

wendy

risolto il problema! grazie dell'assistenza.

Nana

Buonasera, e scusate per il disturbo (e il ri-up del post).
Lo scorso anno acquistai questo simpaticissimo e molto funzionale oggetto. Fino alla scorsa settimana non mi ha dato alcun tipo di problema, semplicemente perfetto.
Ho avuto qualche difficoltà ad impostare la rete l'ultima volta, ma alla fine tutto è filato liscio.
Poi, settimana scorsa, partendo per il fine settimana, ho staccato la corrente in casa (davano temporaloni e non volevo correre rischi)... e apriti cielo! Non riesco più a connettermi a nulla.
A volte vede la rete, a volte no, ma la cosa peggiore è che, quando la vede, oltre a segnalare un buon livello di recezione (2 tacchette su 3), sembra essersi agganciato, ma nulla. "Internet non disponibile, connesso" come messaggio, dalla schermata si evidenzia un mancato collegamento tra modem e amplificatore, e l'odiosa lucina gialla continua a lampeggiare. Ho provato a riavviare il dispositivo, ripristinare le impostazioni di fabbrica, ma nulla. Per scrupolo ho cancellato cache e cookie.
Tutte le volte, puntualmente, vede la rete, sembra agganciarla, si riavvia e poi nulla, fiasco totale. Stessa cosa se provo a configurarlo tramite applicazione.
Ho contattato l'assistenza e il loro consiglio (fantastico) è stato ripristinare le impostazioni di fabbrica resettandolo e staccandolo dalla spina appena il led diventava rosso...
Avete qualche suggerimento da darmi?
H/W vers C1
F/W vers 3.01 (del 20.02.2017, scoperta per caso navigando nel sito d-link)
Grazie a tutti per la disponibilità!

Pondera

Che data firmware visualizzi nella sezione Management>Upgrade dell'interfaccia IP di configurazione?

Nana

Citazione di: Pondera il 14 Settembre 2017, 09:07:11Che data firmware visualizzi nella sezione Management>Upgrade dell'interfaccia IP di configurazione?

2016/10/06


Grazie ancora  ::)

Pondera

Grazie per il riscontro. Quindi la versione sull'FTP DE è la stessa di quella sull'FTP EU che sulle nota edizione ha data diversa da quella visualizzata nell'interfaccia IP di configurazione: 2016/10/06. Nel 1° messaggio lasciamo il collegamento ad entrambe.

Note edizioni versione DAP-1320 Cx 3.01 build 10 20161006:


DAP-1320 Software Release Note

Firmware: 3.01
Hardware: Cx
Date: 27 th , Dec , 2016

Problems Resolved:
1. Fixed it was possible to fail on connecting hidden SSID.
2. Fixed it was possible to fail on extending WEP open security type uplink AP.
3. Minor fixes of reported issues.

Enhancements:
1. Improve stabilities uplink Wi-Fi SSID scan.

Known Issues:
None.



DAP-1320 Release Note

Firmware: 3.01b10
Hardware: C1
Date: 2016/10/06

Fixed:
1. WEP disconnection issue.

-------------------------------------

Firmware: 3.01b9
Hardware: C1
Date: 2016/10/03

Fixed:
1. The SetupWizard has some issue when the root AP is WEP security mode, modify the wrong route table and dhcp server IP and improve the throughput of Network traffic when client PC or Pad is using.

-------------------------------------

Firmware: 3.01b8
Hardware: C1
Date: 2016/8/18

Fixed:
1. QRS scan would make wifi crash.

-------------------------------------

Firmware: 3.01b07
Hardware: C1
Date: 2016/08/02

Fixed:
1. Fail to access Web UI after UI WPS fail.
2. Incorrect uplink side link status and LED after Web UI WPS fail.

-------------------------------------

Firmware: 3.01b06
Hardware: C1
Date: 2016/07/22

Fixed:
1. Fail to access Web UI after UI WPS fail.
2. Incorrect uplink side link status and LED after Web UI WPS fail.

-------------------------------------

Firmware: 3.01b05
Hardware: C1
Date: 2016/07/18

Fixed:
1. Fail to connect to hidden SSID.
2. Incorrect uplink side link status and LED after Web UI WPS fail.

-------------------------------------

Firmware: 3.01b4
Hardware: C1
Date: 2016/05/04

Fixed:
1. Client fails to connect to DUT when Extended Wi-Fi security is WEP Open.
2. Web Security - Unauthenticated Access: wds_scan.xml

-------------------------------------

Firmware: 3.01b3
Hardware: C1
Date: 2016/03/23

Fixed:
1. Can't re-connect to DIR-862LA1 after hardware PBC fails.
2. Extended Wi-Fi (downlink) crash after WPS fails.
3. Client fails to connect to DUT when Extended Wi-Fi security is WEP Shared.

-------------------------------------

Firmware: 3.01b2
Hardware: C1
Date: 2016/03/07

Fixed:
1. Can't re-connect to DIR-862LA1 after hardware PBC fails.
2. Extended Wi-Fi (downlink) crash after WPS fails.
3. Copyright should be 2016.

-------------------------------------

Firmware: 3.01b01
Hardware: C1
Date: 2015/12/10

Fixed:
1. Fix Security issue:
OnSec-VUZ-104-54004 jQuery Cross Site Scripting
OnSec-VUZ-104-54011 Vulnerable Javascript library
OnSec-VUZ-104-54013 Cross Site Scripting: Network.htm
OnSec-VUZ-104-54014 Cross Site Scripting: tools_system_send.htm
OnSec-VUZ-104-54015 Cross Site Scripting: Statistics.htm
OnSec-VUZ-104-54016 Cross Site Scripting: Admin.htm
OnSec-VUZ-104-54017 Cross Site Scripting: Wireless.htm
OnSec-VUZ-104-54018 Cross Site Scripting: tools_rc_restart_send.htm
OnSec-VUZ-104-54019 Cross Site Scripting: Extwireless.htm
OnSec-VUZ-104-54020 Unauthenticated Access: wds_scan.xml
OnSec-VUZ-104-54012 Cookie without HttpOnly flag set

2. Current Status Check - Incorrect Uplink Router connection status after WPS fails.
3. Scan would make wireless client to disconnect.
4. Web UI Status Check - Incorrect MAC Address.
5. Client fails to connect to DUT when Extended Wi-Fi security is WEP Open.
6. All clients disconnect every 1 minute when uplink is disconnection.

-------------------------------------

Firmware: 3.00b08
Hardware: C1
Date: 2015/12/10

Fixed:
1. Default redirect issue.
2. After boot up, DUT only can work at channel 1.
3. Fix MP Issue: when set lan mac address is 928d78e682fa, status page mac address will show 028d78e682fa.

-------------------------------------

Firmware: 3.00b07
Hardware: C1
Date: 2015/11/26

Fixed:
1. Incorrect Wi-Fi connection status when LAN is static IP.
2. Downlink disappears when Wi-Fi security is WEP Both.
3. Wi-Fi and Extended Wi-Fi UI crash.

Enhancement:
1. Iinclude the redirect mechanism of DAP-1620.

-------------------------------------

Firmware: 3.00b06
Hardware: C1
Date: 2015/11/13

Fixed:
1. Static IP - Doesn't release 192.168.0.50 after connected to Root AP.
2. iOS QRS - Issue when Root AP is used WEP 26 hex.
3. Android QRS - Fail to find DUT.
4. Upgrade - Can't show result.
5. Solved security issue.

Enhancement:
1. Add firmware MD5 check. User can't downgrade firmware after 3.00b06.

-------------------------------------

Firmware: 3.00b05
Hardware: C1
Date: 2015/10/23

Fixed:
1. Downlink SSID disappear after use UI to trigger WPS.
2. To cancel WPS would make downlink SSID to disappear.
3. Wi-Fi and Extended Wi-Fi UI crash.
4. Web UI can't succeed WPS.

-------------------------------------

Firmware: 3.00b04
Hardware: C1
Date: 2015/09/30

Fixed:
1. Downlink is unstable when uplink is disconnection.
2. Web Security - Web Server Password Transmitted Over HTTP Vulnerability.
3. To trigger WPS would make all clients to disconnect.
4. Web UI can't succeed WPS.
5. To cancel WPS would make downlink SSID to disappear.
6. Web UI can't trigger WPS in factory settings.
  
-------------------------------------

Firmware: 3.00b03
Hardware: C1
Date: 2015/09/21

Fixed:
1. Web Security - All Pages Cross-site Request Forgery Vulnerability.
2. Scan would make wireless client to disconnect.
3. Web Security - Plain Password Stored in File Vulnerability.
4. Web Security - Download Arbitrary File via TFTP Vulnerability.
5. UI can't show Wi-Fi clients.
6. After boot up, DUT only can work at channel 1.
7. Wireless Client fail to connect to DUT when Root AP's channel is not 1.
8. Doesn't recover Target Hardware Address of ARP Response.
9. Forwarding - Doesn't change DHCP flag from Unicast to Broadcast.
10. Wireless Client fails to get IPv4 address from DSL-2730E.
  
-------------------------------------

Firmware: 3.00b02
Hardware: C1
Date: 2015/08/14

Fixed:
1. WiFi crash after wizard or scan.
  
-------------------------------------

Firmware: 3.00b01
Hardware: C1
Date: 2015/06/01

First release.

Pondera

@Nana
Probabile malfunzionamento dovuto a sbalzo di corrente.
Resetta, aggiorna alla versione precedente che trovi nel 1° messaggio di questa discussione e resetta nuovamente; se riscontri ancora lo stesso problema è la verifica sul campo del difetto e visto che non sono scaduti ancora i 2 anni di garanzia conviene fartelo sostituire se hai ancora il documento di acquisto.

claudiovil

Salve ho un problema con 2 DAP 1320.
Recentemente ho cambiato operatore e quindi modem e fin qui nulla di strano, il modem che dispongo ora è un D-Link 3782 Infostrada e ho un contratto fino a 20 mega.
Faccio una premessa i DAP sono in mio possesso da circa 2 anni e non mi hanno mai dato problemi!!!!, a suo tempo sono riuscito a configurarli secondo le istruzioni allegate nella scatola utilizzando l'associazione attaverso l'indirizzo web riportato sulla scatola etc etc.... oggi li ho resettati per riutilizzarli nella nuva rete che sto mettendo in atto in casa con il nuovo operatore, ma la famosa operazione come fatta in passato (accesso tramite indirizzo web)  non mi è impossibile farla, in quanto la pagina non viene trovata, e neanche utilizzando le info prese sul vs sito (es indirizzo IP 192.168.0.50) mi hanno permesso di entrare sui DAP .... A questo punto per  connetterli al  modem ed estendere la rete wifi ho dovuto usufruire dell' associazione tramite WPS. Ora la rete è estesa, ma vorrei segnalarvi che non ho la possibilità di entrare sui DAP, magari per aggiornare i firmware o per fare qualche modifica di configurazione e  spesso li trovo disconnessi e con il led giallo che binka per un po fino a rimetterli in connessione ... cosa che prima non mi era mai accaduto.
Sapreste aiutarmi..e indicarmi cosa fare?????..il call center non c'è riuscito e le continue disconnessione wifi sono alquanto fastidiose e mipiacerebbe sapere cosa le può provocare?...Per completezza Vi segnalo che ho cambiato anche i canali del router per verificare che magari qualche cosa distrbasse i DAP, mentre la posizione che oggi hanno i DAP è la stessa  del passato, ergo non si tratta di certo di interruzioni WIFi per mancata copertura.
Rimango in attesa di feedback.
Grazie

Pondera

Probabilmente si tratta di una incompatibilità parziale degli standard wireless e presumibilmente potrebbe essere risolta da un aggiornamento firmware sia del modem che dei due ripetitori.
Il DAP-1320 è aggiornabile solo via wireless quindi è bene collegarlo ad una rete senza fili stabile. Ma si potrebbero aggiornare i due ripetitori collegandoli alla rete senza fili del modem wireless precedente se ancora lo hai. Facci sapere in ogni caso.
Che revisione hardware sono i tuoi DAP-1320?

claudiovil

Grazie per la vs celere risposta purtroppo il vecchio modem D-LINK_DSL2750B non posso metterlo in quanto Infostrada mi ha obbligato ad utilizzare quello che mi ha mandato per via di come viene scaricato immagino il profilo di utente per l'accesso alla rete, vorrei precisare che a livello WIFI il modem attuale il DSL-3782 non ha alcuna instabilità, ergo ritengo che la disconnessione dei DAP dipenda da loro stessi, ma se non posso accedervi per eventualmente fare delle modifiche mi tocca tenerli così. Mi pare di capire dalla vs risposta che, ma le stesse problematiche le ho rilevate anche in altri post di questo sito vedi l'impossibilità di accedere al DAP tramite il link http://dlinkap.local, che questa incompatibilità presunta sia dovuta a degli standard wireless, m,a è possibile che anche altri hanno lostesso problema?
La versione di firmware vedo di trovarla sulla scatola ma mi pare fosse la 2.03 sarò più preciso in serata se la trovo.
Grazie

Pondera

Forse non ci siamo capiti...
Il DSL-2750B (che revisione hardware?) lo devi usare solo per permettere l'aggiornamento ai DAP-1320 (presumibilmente revisione hardware Bx), mica lo devi collegare alla linea telefonica.

claudiovil

Allora il DSL-2750B (vecchio Modem ha la seguente revisione:
Versione del software:      EU_1.03
Data rilascio:       2014.11.05-17:05:39

mentre i DAP preso dalla scatola sono confermati in 2.03

Grazie

Pondera

Hai la revisione hardware D1, uno dei modem ADSL D-Link migliori basati su Broadcom.
Ma che hai fibra o rame?

claudiovil

Ecco la risposta alla domanda: il collegamento è in RAME ed è ovvio in quanto il modem attuale   D-LINK_DSL2750B è per abbonamento All Inclusive Unlimited ADSL 20 Mega(essendo dipendente WINDTRE usufruisco di agevolazioni dipendente) come sopra detto, purtroppo la mia zona non è coperta da FIBRA.
Ora Ti chiedo cortesemente di elencarmi gli step che devo seguire per poter espletare quanto riportato nei messaggi precedenti.
Ergo vorrei accedere ai DAP come facevo in passato attraverso l'ipotetico link o indirizzo IP che attualmente non funziona e sapere come posso evitare le disconnessioni dei DAP che fino a ieri funzionavano in modo corretto (nessun cambiamento della posizione è stato da me effettuato).
 
Grazie

m4ss1

Per installare il DAP-1320 puoi usare 3 modi:
1. Tasto WPS
2. App da smartphone e tablet
3. Interfaccia web collegandoti a http://192.168.0.50

Se vuoi usare la 3 fai il reset del DAP, cambia indirizzo IP alla scheda di rete wireless (ad esempio 192.168.0.2) del pc e collegati alla rete del DAP-1320.

Se non imposti un indirizzo IP statico (deve essere della stessa classe del router quindi 192.168.1.xxx), gateway (IP router) e DNS nel menu advanced settings una volta terminata la configurazione wireless il dap si collegherà alla rete wifi del DSL-3782 e cambierà il suo indirizzo IP.
Per trovare il nuovo IP rimetti nelle impostazioni TCP/IP v4 della scheda di rete "Ottieni automaticamente un indirizzo IP", apri http://192.168.1.1 e nel menu Connected Clients troverai il nuovo IP del DAP-1320.

claudiovil

Grazie per la risposta nel week proverò a seguire le Tue info.
Aggiungo una domanda il  DSL-2750B è possibile modificarlo e farlo diventrae un access point solo WIFI per estendere la rete WIF oltre con i DAP anche con questo modem?
THX

m4ss1

Pubblicati nel primo messaggio i nuovi firmware per le versioni hardware Ax,Bx e Cx.

m4ss1

Aggiornato primo messaggio: pubblicati i nuovi firmware per le versioni Ax, Bx e Cx.

CitazioneThis release is to patch the WPA2 Key Reinstallation Attack (KRACK) Security Vulnerabilities affecting this product.

gianni_m

Salve,
vi  contatto perché ultimamente sto avendo dei problemi con il dap 1320 : spesso smette di trasmettere la connessione internet pur restando connesso al computer. Grazie in anticipo.
Revisione hardware : B1
Versione firmware : 2.03

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari