Menu principale

DCS-5222L: Videocamera HD Cloud Wireless N Pan/Tilt/Zoom

Aperto da Pondera, 13 Giugno 2012, 19:41:14

Pondera

D-Link DCS-5222L
videocamera di rete ad alta definizione
senza fili 802.11n con caratteristica a nuvola
e capacità di panoramica/inclinazione/ingrandimento

Rev. H/W: A, B




Caratteristiche
• Capacità Pan/Tilt (340/115 gradi)
• Design compatto
• slot microSD* card per registrazioni audio e video
• mydlink™ Cloud Services: il modo più semplice e veloce per monitorare da remote
• Video in alta definizione (720p) e immagini compresse in H.264
• Tecnologia Wireless N
• LED InfraRossi per vision notturna fino a 5 m
• Sensore PIR (Passive Infrared) per rilevazione movimenti
• Invio di e-mail in caso di movimento rilevato
• Microfono e cassa integrati per audio a due vie
• Pulsante Wireless security con Wi-Fi Protected Setup (WPS)

Panoramica
La Videocamera cloud Wireless Pan/Tilt/Zoom (DCS-5222L) è una soluzione di monitoring versatile per la casa o il piccolo ufficio. Grazie alla funzione Pan/Tilt (motorizzazione), è possibile monitorare un'intera stanza a prescindere dalla posizione in cui viene collocata, perché ha un raggio d'azione pari a 340 gradi.

La DCS-5222L garantisce registrazioni ad alta definizione (HD), immagini video e audio, anche in completa oscurità, grazie ai LED a infrarossi. Con i Servizi Cloud mydlink™ è, inoltre, possibile accedere alla maschera di gestione e configurazione della videocamera tramite internet, quindi da remoto; o tramite connessione 3G da tablet e smart phone, grazie all'app gratuita mydlink™, disponibile per iPhone®, iPad® e Android™.

Servizi Cloud mydlink™: la maniera più semplice per monitorizzare la vostra casa
Monitorizzazione di casa, ufficio e della rete, sempre a portata di mano, con i prodotti mydlink™ e i servizi cloud mydlink™!

Le videocamere mydlink™ consentono di tenere sotto controllo casa, ufficio,  ambini e animali domestici, monitorandoli da remoto tramite un dispositivo mobile 3G/4G, scaricando le app mydlink™ per apple e android, o tramite un pc o netbook wireless, connesso al portale mydlink™ .

I Servizi cloud mydlink™ consentono inoltre di accedere, visualizzare e controllare tutti i dispositivi mydlink connessi alla rete di casa, da qualsiasi luogo

Installazione rapida e semplice
Con il cd di installazione incluso nella confezione installare i prodotti cloud mydlink™ è semplicissimo; basta seguire la procedura guidata di installazione e configurazione, creare un account sul portale e ciack si gira! I servizi cloud mydlink™ sono gratuiti per tutte le videocamere cloud.

24 ore su 24, 7 giorni su 7
Con le videocamere mydlink™ è possibile vedere in qualunque momento e da qualunque luogo le riprese di casa. Basta accedere al portale mydlink™, inserire propria id e password, da un pc, uno smartphone (Apple™ o Android™) o un tablet e scegliere la videocamera di interesse.

Registrazione delle riprese video
Grazie alla funzione di registrazione*, disponibile per alcune videocamere cloud, o tramite un videoregistratore di rete D-Link (DNR-322L), è possibile impostare il periodo di registrazione delle riprese o impostare la registrazione su evento (una porta che si apre, una luce che si accende...) e la casa è messa in sicurezza.

*microSD card non inclusa.

Specifiche (traduzione da D-Link IT & manuale utente)
Sensori e lenti
• Sensore CMOS megapixel a scansione progressiva da 1/4 pollici (6,35 mm)
• Lenti F1.9 a lunghezza focale fissa da 4,57 mm

Visione notturna
• 4 LED IR
• Distanza illuminazione IR 5 m
• Filtro integrato rimozione taglio infrarossi (ICR, Infrared-Cut Removable)

Caratteristiche video
• Dimensione immagine, qualità, frequenza fotogrammi, frequenza trasferimento dati
• Velocità otturatore, luminosità, saturazione, contrasto, rifletti (mirror), capovolgi (flip)
• Indicatore data/ora e sovrapposizione testo
• Finestre di individuazione movimento
• Tre aree maschera di configurazione privacy

Compressione video
• JPEG per immagini fisse
• H.264/MPEG4/MJPEG per flussi dati multimediali multipli
• H.264/MPEG4 per flussi dati multimediali in multitrasmissione

Risoluzione immagine
• Risoluzione in alta definizione (HD) a 720 punti verticali (pixel)
• Massima 1280 x 720 a 30 fps

Panoramica/Inclinazione/Ingrandimento¹
• Gamma panoramica: da -170° a 170°
• Gamma inclinazione: da -25° a 90°
• Ingrandimento digitale: 4x
• Impostazione preselezionata: 10 punti

Caratteristiche audio
• Microfono incorporato
• Uscita altoparlante
• Compressione ADPCM/PCM

Supporto protocolli di rete
• IPv4, ARP, TCP, UDP, ICMP, Client DHCP, Client NTP (D-Link), Client DNS, Client DDNS (D-Link), Client SMTP, Client FTP, Server HTTP, PPPoE, RTP, RTSP, RTCP, 3GPP

Accesso remoto e gestione
• Configurazione accessibile via browser web
• Servizi Cloud mydlink™

Sicurezza
• Amministratore e gruppo utente protetti
• Autenticazione password
• Crittografia combinata HTTP e RTSP

Opzioni di registrazione
• Continuamente
• Programmazione settimanale
• Alla rilevazione del movimento

Interfacce di rete
• IEEE 802.11n
• Porta Fast Ethernet

Input/Output
• Sensore infrarosso passivo (PIR, Passive Infra-Red)
• Connettore a 4 pin I/O digitale³
• Porta scheda microSD

Requisiti di sistema
• Sistema operativo: Microsoft Windows 8/7/Vista/XP SP3
• Programma di navigazione (browser): Microsoft Internet Explorer 8, Firefox 12, Chrome 20, Safari 4 e altri con Java abilitato

Dispositivi mobili supportati²
• L'app mydlink™ richiede un dispositivo mobile che funzioni con iOS o Android™

Alimentazione
• 12 V/1,25 A, 50/60 Hz
• 10,5 Watt (massimo)

Dimensioni (L x P x A)
• 114 x 114 x 125 mm

Peso
• 540 g

Temperatura
• Funzionamento: da 0 a 40 ˚C
• Conservazione: da -20 a 70 ˚C

Umidità
• Umidità relativa 20-80% in assenza di condensa

Certificazioni
• FCC Classe B
• CE
• CE LV D
• C-Tick

¹ L'ingrandimento digitale 4x allarga un'immagine ampliando i pixel in una porzione selezionata dell'immagine di 4 volte.
² Il dispositivo deve avere una connessione dati mobile o WiFi. I dispositivi non iOS/Android devono essere quipaggiati con software di riproduzione video 3G come RealPlayer™ o PacketVideo™.
³ Il connettore digitale I/O a 4 pin fornisce un'interfaccia per un commutatore di uscita foto-accoppiato e un ingresso foto-accoppiato. Un esempio di ciò che può essere realizzato con ingresso e uscita digitali è la connessione ad un sensore di movimento alla porta che segnali alla videocamera di riprendere un'istantanea e innescare un allarme connesso alla porta.

D-Link Corporation A1 datasheet updated 2013/01/30 & D-Link IT 2012


Documentazione
Mini guide di configurazione

Rev. H/W: A
Scheda tecnica: v03 20130130
Guida installazione: v1.3IT 20130621
Manuale utente: v1.3WW 20130610

Rev. H/W: B
Scheda tecnica
Guida installazione
Manuale utente

Domande frequenti
mydlink.it: DCS-5222LA1
mydlink.it: DCS-5222LB1
Supporto IT
Supporto CA
Supporto SG (N.B. Sostituire https://dlink.com.sg/ a http://support.dlink.com.sg/)

Visuale esterna del prodotto in 3D a 360°
Rev. H/W: A


Software
D-ViewCam
App mydlink
App D-Link

Accesso mydlink Italia
mydlink è una piattaforma con tecnologia a nuvola (cloud) che rende disponibili in modo centralizzato, da qualsiasi luogo, in qualunque momento, senza alcuna configurazione complessa, tutti i dispositivi mydlink, videocamere e videoregistratori permettendo agli utenti di connettersi, controllare e condividere le loro vite digitali.


Clicca sul logo per accedere

Firmware
Rev. H/W: A
DCS-5222L Ax EU 1.14_7022_patch01 20161227
DCS-5222L Ax EU 1.14_5601 20151001, Nota edizione cumulativa
DCS-5222L Ax EU 1.13_4912 20150511 con nota edizione cumulativa

Rev. H/W: B
DCS-5222L Bx EU 2.16.03_hotfix 20190801 con nota edizione
DCS-5222L Bx EU 2.15.07 20181225 con nota edizione cumulativa
DCS-5222L Bx EU 2.14.04 20160909, Nota edizione cumulativa

Come si trova la versione hardware del dispositivo?
Abbandono del protocollo FTP nei browser per PC

Note
Per il VIDEO IN DIRETTA il plugin NCS funziona su PC solo con:
- Internet Explorer: l'ultima versione 11 (x86/x64 2013) è disponibile per Win7 & presente per retrocompatibilità in Win8.1/10;
- Safari per Windows: ultima versione 5.1.7 (x86 2012).

Supporto internazionale D-Link
Pagina prodotto: Italia, Mongolia
Sito FTP: Europa, Germania, Russia, Singapore, USA Legacy, Canada, America Latina
Supporto tecnico: Taiwan TSD, IT mydlink, Canada

Pondera

#1
Documentazione multimediale
Immagini
FCC ID: DCS-5222L A1, DCS-5222L B1
Blogger - D-Link UA
iFixit

Video
Cerca con: Google, Bing, Qwant

davidgnomo

Qualcuno ha avuto lo stesso problema ? Controllo la videocamera solo da internet e non ho installato il programma per il computer : purtroppo pur avendo infilato una SD funzionante nella videocamera da internet continua a dirmi che non c'è o non ci sono video ...

Pondera

Che versione firmware ha la videocamera?
Che marca e modello è la SD?
Prova la scheda sul PC e formattala se sulla videocamera non viene ancora rilevata significa che non è compatibile.

Pondera

In anteprima rispetto a tutti i siti D-Link nel mondo aggiunta nel 1° messaggio di questa discussione la visuale esterna del prodotto in 3D a 360°!

max18

Ciao, mi sta per arrivare questo modello di Camera e avrei una domanda a cui Gradirei avere risposta per essere più tranquillo.
Veniamo al dunque, io in questo genere di cose sono totalmente inesperto, e visto il quasi nullo materiale che riesco a reperire nel web per quanto riguarda l'installazione, ma per lo più per quanto riguarda la configurazione in lingua Italiana, mi chiedo e di conseguenza chiedo a voi possessori se nella confezione ci sono le istruzioni in lingua Italiana, é vero che é incluso anche un CD, e in che lingua ?
Sperando in una risposta affermativa vi ringrazio fin d'ora per le eventuali risposte.

Grazie.

Pondera

La documentazione è in inglese.
Il CD col programma guida (wizard) all'installazione dovrebbe l'italiano.
Trovi tutto nel 1° messaggio di questa discussione. E anche una mini guida in italiano.

max18

Grazie Pondera, però non riesco ad individuare la mini guida in Italiano a cui ti riferisci nel primo post, io trovo solamente documenti in lingua inglese.

Sansone

Ciao a tutti,

Prima di tutto vorrei ringraziare gli utenti per le utili informazioni reperibili su questo forum.

In secondo luogo volevo chiedervi se c'è un sonsesus definitivo sull'utilizzo di mydilink da remoto con fastweb senza bisogno di IP pubblico. Ho cercato in lungo e in largo sul forum ma non ho trovato una risposta rassicurante che fosse chiara sul punto
Vi sarei grato se poteste rispondermi o indirizzarmi alla giusta discussione. Prima di acquistare l'IP camera in oggetto vorrei essere sicuro di poterla visualizzare in remoto da qualsiasi ancolo del mondo.
Grazie

Pondera

Qualsiasi videocamera di rete della serie L usufruisce del servizio mydlink in HTTPS con accesso protetto da nome utente e password che permette di gestire fino a nove videocamere da un browser qualsiasi anche da fuori casa.
Una volta accesa e collegata in rete, basta quindi collegarsi al sito mydlink per accedere alle funzioni di base, compresa la visualizzazione da remoto. Utile per chi ha Fastweb che non permette di raggiungere dall'esterno della rete alcun dispositivo a meno di acquistare un costoso IP pubblico.



Fonti
http://forum.adunanza.net/threads/89786-aiuto-per-videosorveglianza-da-remoto
http://www.amazon.it/product-reviews/B00719GSGI

Mike73

Ciao a tutti, sto utilizzando questa telecamere, con gran soddisfazione, da qualche mese e stavo pensando di prenderne altre due per monitorare tutta la mia casa.
Troco molto utile la funzione di "visione notturna", il movimento di oltre 300° e la connessione wi-fi...

L'ho aggiornata con il software presente in questa discussione e la utilizzo con il software mydlink lite sul mio telefonino andorid.. Quando comprerò le altre, farò l'upgrade del software alla versione plus per vederle tutte contemporaneamente.

Prima di fare l'acquisto e quindi eventualmente proprendere per altro, volevo togliermi alcuni dubbi su delle "cose" che non riesco a sfruttare a dovere:

1)- Sebbene "mi sembra" di aver ipostato la massima risoluzione, tramite internet (ma anche in wi-fi) e sebbene la mia connessione (sia in upload che in download) faccia da "collo di bottiglia", l'immagine riprodotta sullo smartphone, ma anche su di un pc, è troppo piccola ed a bassa risluzione (320x176).... E' possibile aumentrala?  

2)- All'interno della telecamera ho messo una microsd, perfettamente riconosciuta, però sulla registrazione il software mi sembra un tantino limitato perchè mi dà la possibilità di registrare o ad orari predefiniti o al rilevamento di un movimento, però vorrei avere la possibilità di registrare alla pressione di un tasto così come è possibile fare, con il software presente sullo smarphone, per scattare una foto... Come si fà?
Conoscete un'altro programma android?

Pondera

Come hai configurato di preciso la risoluzione massima?
Che versione del software usi?

Mike73

Citazione di: Pondera il 12 Gennaio 2013, 09:48:29Come hai configurato di preciso la risoluzione massima?
Che versione del software usi?

Scusa se non ho risposto prima ma non mi è arrivata la notifica e non mi ero accorto della domanda.

cmq il fw della telecamera è quello indicato in questo thread;

riguardo alla risoluzione massima, in verità, ancora non ho capito dove intervenire e quindi non ho toccato nulla... Sarebbe gradito un aiuto in tal senso....

Pondera

Citazione di: Mike73 il 11 Gennaio 2013, 10:52:56l'immagine riprodotta sullo smartphone, ma anche su di un pc, è troppo piccola ed a bassa risluzione (320x176).... E' possibile aumentrala?  

Citazione di: Mike73 il 13 Febbraio 2013, 13:36:58non ho capito dove intervenire e quindi non ho toccato nulla

Pag. 27 del manuale utente, imposta da SETUP>Audio and Video.

Mike73

Citazione di: Pondera il 13 Febbraio 2013, 18:18:30
Citazione di: Mike73 il 11 Gennaio 2013, 10:52:56l'immagine riprodotta sullo smartphone, ma anche su di un pc, è troppo piccola ed a bassa risluzione (320x176).... E' possibile aumentrala?  

Citazione di: Mike73 il 13 Febbraio 2013, 13:36:58non ho capito dove intervenire e quindi non ho toccato nulla

Pag. 27 del manuale utente, imposta da SETUP>Audio and Video.

Bhè, quella è stata la prima cosa che ho fatto!
Forse non mi sono spiegato: Io volevo aumentare la risoluzione delle immagini tramite telefonino connesso in 3g ma da quello che mi sembra di aver capito non si può andare oltre una determinata risoluzione 352*240 (più o meno)..................

Pondera


Mike73

Citazione di: Pondera il 16 Febbraio 2013, 14:54:13Che modello di smartphone?

Samsung Galaxy Note II (N7100) con Jally Bean vers. 4.1.1...

Come app. uso quelle originali della dlink sia in versione freeware (mydlink lite) che a pagamento (my dlink +) entrambe aggiornate all'ultima versione.

Cristian81

Ciao ragazzi, l'ho acquistata ieri, e la uso fuori il terrazzo sotto una tettoia al coperto.Non si dovrebbe bagnare dato che ho anche una 942 L. Voi l'avete installata fuori anche? Grazie

England

Buongiorno a tutti, mi sto accingendo anche io ad acquistare la DCS-5222L, io spero che abbia una buona visione notturna attraverso i suoi 4 IR, dovrò posizionarla su una tettoia di un balcone al 1°piano che dovrà poi videosorvegliare tutto il giardino-posto auto sotto di se ed intorno, possiedo già una DCS-932L che come dichiarano le specifiche riesce a coprire i 5m di infrarossi ma io riesco a vedere anche a 10-15 abbastanza chiaramente.

Voi come la vedete? Qualcuno ha qualche screen da postare qui?

Grazie!!! :)

Pondera

C'è qualcosa per farti un'idea nei video del 1° messaggio di questa discussione! ;)

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari