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DCS-5222L: Videocamera HD Cloud Wireless N Pan/Tilt/Zoom

Aperto da Pondera, 13 Giugno 2012, 19:41:14

.fega.

No in locale non c'è bisogno di aprire porte TCP/UDP.
Probabilmente c'è un problema hardware, contatta l'assistenza per la sostituzione in garanzia.

LuigiDlink

Gentili Utenti,

ho installato a soffitto la videocamera dcs-5222lb1, sono a chiedervi cortesemente se è possibile invertire la ripresa onde evitare di vedere le immagini al contrario.
E' possibile cambiare le impostazioni/setting della videocamera al fine di invertire la visione delle riprese?

Grazie.
Cordiali saluti

Luigi

Pondera

Pag. 33 del manuale utente nel 1° messaggio di questa discussione.

Rubex

Buongiorno,

avendo cambiato router con uno che supporta la 5ghz ho provato a far connettere la videocamera, non rileva in nessun modo il SSID delle rete a 5ghz, solo quello della 2,4ghz.
Ho provato di tutto anche il reset ma nulla, essendo 802.11n dovrebbe supportare la 5ghz...
Revision B2, firmware 2.14.00
Possibile sia guasta?

Pondera

Deve essere indicato esplicitamente il funzionamento a doppia banda come per il modello più recente DCS-8200LH:

Fonte DCS-8200LH Datasheet
External Interfaces
• 802.11ac/n/g/a wireless with WEP/WPA/WPA2 encryption
• Operates on 2.4 GHz and 5 GHz bands
• Maximum data rate of 433 Mbps (PHY rate)


Invece per la tua DCS-5222L B2:

Fonte DCS-5222L B2 Datasheet
Network Interface
• IEEE 802.11n


Quindi la tua videocamera funziona perfettamente!

In ogni caso la frequenza di 5 GHz, nonostante la portata più ampia, ha una gittata misera (tipo l'interno di un vano domestico) e non è in grado di oltrepassare gli ostacoli strutturali come invece la frequenza di 2,4 GHz. Infatti la nuova videocamera da esterno DCS-2670L non ha la doppia banda perché non è funzionale alle esigenze da esterno (lunga gittata e superamento di ostacoli strutturali).

Fonte DCS-2670L Datasheet
Connectivity
802.11n/g/b wireless with WPA/WPA2 encryption
• Maximum data rate of 300 Mbps (PHY rate)

Rubex

Ti ringrazio per la risposta, però non concordo sul fatto che deve essere esplicitamente specificata la doppia banda.
Lo standard, perché di standard wi-fi alliance si tratta, 802.11n è il primo tra di essi certificato dual band 2.4 e 5ghz.
Ormai la tengo così però un po' mi spiace aver comprato un prodotto con scritto 802.11n nelle specifiche che non funziona a 5Ghz.

Pondera

La doppia banda non è indicata per questo modello:

Fonte Wikipedia italiano
La specifica 802.11n ha la possibilità di operare sia nell'intorno dei 2.4 GHz sia nell'intorno dei 5 GHz. I prodotti che permettono questa possibilità vengono chiamati "dual band" proprio perché trasmettono nell'intorno dei 2.4 GHz e 5 GHz.


E, come detto, la ricezione della frequenza di 5 GHz, in linea di massima, non va oltre l'ambiente interno in cui è installato il dispositivo trasmittente.

danjx62

Buongiorno a tutti,ho da una settimana questo prodotto,configurazione fatta, sia dallo smartphone che dal MAC.Non riesco invece a capire come fare a scattare  la foto nel caso rilevasse un movimento e mandarla via mail.
Grazie in anticipo a chi mi aiuta.

escamotage

Buongiorno a tutti,
chiedo lumi per un problema con una dcs 5222l rev B.
Posseggo queste videocamere da più di 5 anni e mai avuto problemi.
Ultimamente mi è capitato di dover installarle in montagna dove non c'è connessione internet, per cui ho comprato un modem wifi "pocketCube" della Tre3, comodissimo router con molte funzioni. Il problema che ho è però il seguente: il modem wifi non ha ovviamente la presa ethernet, per cui non posso utilizzare il comodissimo Wizard della Dlink. Mi tocca installare col WPS, e così eseguo. Fila tutto liscio, prendo l'ip della cam connessa al modem e vi accedo da browser per eventuali configurazioni manuali, tutto ok. Il problema adesso è che non riesco a configurare la camera per utilizzare mydlink...!!! Perchè col Wizard, una volta rilevata e installata, ti chiede se hai già un account mydlink ecc ecc, mentre se la installo direttamente da Wps, non trovo poi un collegamento dal pannello di controllo della camera che mi permetta di registrarla manualmente ad un contatto mydlink.... una volta ricordo che c'era, ho addirittura provato a ripristinare i vecchi firmware, ma nulla. Qualcuno sa come posso risolvere questo problema? Perchè se non trovo una soluzione rimango fregato: ho la cam installata ma non posso vedere nulla da remoto... e la cosa non ha senso. Grazie mille per eventuali risposte!

Alessio

escamotage

Buonasera a tutti,
vi scrivo per segnalare un problema con la DCS 5222LB1.(modello più recedente).
Ho impostato i parametri per la rilevazione di movimento, tutto perfetto, unico neo, la videocamera quando si accende effettua la solita panoramica prima di fermarsi nella posizione HOME, ma facendo così tende a rilevare un movimento nella fase finale in cui si muove (rileva il movimento di se stessa che gira) e fa partire un allarme OGNI VOLTA che viene accesa..... è possibile risolvere questa cosa? perché ad ogni accensione mi manda mail e video di se stessa che gira.... le vecchie camere partivano una volta concluso l'avviamento, ma queste no.......

Pondera


vin1988

Buongiorno a tutti, sono Vincenzo e vivo in provincia di Varese.
Ho acquistato da un paio di giorni due videocamere per interno, una DCS 8000lLH e una DCS 5222LB.
Ho installato entrambi i dispositivi e sono molto soddisfatto della qualità video, unico problema lo riscontro con la DCS 5222LB, quando sono fuori casa non riesco a connettermi, ci sono riuscito tramite l'app mydlink lite ma solo un paio di volte, mi da Errore e non riesco a vedere l'anteprima, con la DCS 8000 inece nessun problema, non perde un colpo.
Non sono un esperto, ho installato entrambi i dispositivi tramite app mydlink lite, con la rete wireless di casa funzionano benissimo, ho provato anche ad attivare le notifiche della rilevazione movimento e rumori e funzionano bene.
L'unico problema è che la 5222LB non si connette quando non sono a casa, quindi risulta inutile e sono indeciso se restituirla e acquistare un'altra videocamera.

Cosa mi consigliereste?

grazie mille

escamotage

Citazione di: Pondera il 06 Dicembre 2017, 09:38:23Quale versione firmware?

Buongiorno, grazie molte per l'intervento. La versione firmware è l'ultima disponibile dal sito ufficiale dlink. 2.14.04 hardware Version B e MCU Version

20140207. Chiedo scusa ma pensavo arrivasse una mail in caso di risposta al messaggio e invece l'ho visto solamente adesso (e il problema non è ancora risolto).

Pondera

Come hai configurato il rilevamento del movimento?

fblrrt

Buongiorno.
Sono un nuovo iscritto; un saluto a tutti.
Ho acquistato una DCS-5222LB da qualche mese.
Ho un problema nella visualizzazioni delle immagini, sia in B/N che a colori (vedasi immagine).
Preciso che all'inizio era sufficiente resettare la videocamera per ripristinare immagini corrette.
Attualmente il difetto permane.
Potete darmi qualche indicazione sulla possibile causa e su come poter risolvere il problema?
Grazie
Roberto

m4ss1

Ciao, aggiorna con l'ultimo firmware (primo messaggio) e fai un reset.
Se il problema si ripresenta contatta l'assistenza per la riparazione o sostituzione :(

fblrrt

Grazie per la risposta !
Seguirò il tuo consiglio poi vi riferisco.

Iceman77

Ciao a tutti,
non riesco ad accedere più alla CAM e neanche a resettarla, mi dice che sbaglio password (cosa impossibile)
Ho diverse CAM e sono sempre entrato nelle impostazioni con la stessa password. Inoltre mi dice che è già registrata nel my Dlink, ma quando accedo non la trovo. C'è un modo per resettare tutte le impostazioni di fabbrica  considerando che ho provato a:

Reimpostarla scaricando il wizard
Resettare impostazioni cam tramite tasto di reset premuto per 10 secondi.
Resettare le impostazioni con la procedura di recovery (impostando l'ip sulla scheda di rete del pc)
Resettare le impostazioni con la procedura di recovery dalla micro SD CARD rinominando il file e la cartella e direttamente mettendo il file senza cartella (la prima soluzione non ha funzionato 
Resettare impostazioni Router
Cambiare porta connessione router
Connessione con WPS tramite app my dlink
Accedere dall'app per IOS e aggiungerla da li manualmente
Ho usato Win 10 e Mac e diversi browser ma non la vedo.

Ho 2 modelli di DCS5222L con il firmware A1 con lo stesso problema, solo che nella seconda CAM riesco ad entrare con la password, ma non la vedo lo stesso nel mydlink, sono andato nelle impostazioni avanzate digitando 191.168.1.70:1205 (che è la porta che mi è rimasta impostata nonostante il reset) ma anche da li niente. Ho effettuato il reset dalle applicazioni avanzate e niente, ho provato a dargli un IP statico e niente.

Secondo voi è possibile un reset in un altro modo o una dissociazione dalle mie cam alla mio cloud dlink in modo tale da riprovare come se le cam fossero nuove.
Come operatore ho Fastweb, prima avevo telecom ed avevo un servizio dyndns a pagamento, passando a fastweb ho decido di metterle nel cloud della dlink, solo che vanno esclusivamente la DCS2332L e la DCS-2310L, le 2 DCS-5222L mi danno problemi che vi ho elencato.

Grazie a chi mi vorrà aiutare

Iceman77

Citazione di: Iceman77 il 29 Giugno 2018, 08:33:34Ciao a tutti,
non riesco ad accedere più alla CAM e neanche a resettarla, mi dice che sbaglio password (cosa impossibile)
Ho diverse CAM e sono sempre entrato nelle impostazioni con la stessa password. Inoltre mi dice che è già registrata nel my Dlink, ma quando accedo non la trovo. C'è un modo per resettare tutte le impostazioni di fabbrica  considerando che ho provato a:

Reimpostarla scaricando il wizard
Resettare impostazioni cam tramite tasto di reset premuto per 10 secondi.
Resettare le impostazioni con la procedura di recovery (impostando l'ip sulla scheda di rete del pc)
Resettare le impostazioni con la procedura di recovery dalla micro SD CARD rinominando il file e la cartella e direttamente mettendo il file senza cartella (la prima soluzione non ha funzionato 
Resettare impostazioni Router
Cambiare porta connessione router
Connessione con WPS tramite app my dlink
Accedere dall'app per IOS e aggiungerla da li manualmente
Ho usato Win 10 e Mac e diversi browser ma non la vedo.

Ho 2 modelli di DCS5222L con il firmware A1 con lo stesso problema, solo che nella seconda CAM riesco ad entrare con la password, ma non la vedo lo stesso nel mydlink, sono andato nelle impostazioni avanzate digitando 191.168.1.70:1205 (che è la porta che mi è rimasta impostata nonostante il reset) ma anche da li niente. Ho effettuato il reset dalle applicazioni avanzate e niente, ho provato a dargli un IP statico e niente.

Secondo voi è possibile un reset in un altro modo o una dissociazione dalle mie cam alla mio cloud dlink in modo tale da riprovare come se le cam fossero nuove.
Come operatore ho Fastweb, prima avevo telecom ed avevo un servizio dyndns a pagamento, passando a fastweb ho decido di metterle nel cloud della dlink, solo che vanno esclusivamente la DCS2332L e la DCS-2310L, le 2 DCS-5222L mi danno problemi che vi ho elencato.

Grazie a chi mi vorrà aiutare

Ciao, vi informo che ho risolto smontando la CAM (ho tolto le 4 viti dove c'è l'appoggio) Ho staccato i connettori (quelli bianchi), li ho riattaccati e la cam si è resettata.

Nessuno ha mai utilizzato questa CAM su un balcone? al riparo dalla pioggia ovviamente

escamotage

Citazione di: escamotage il 06 Dicembre 2017, 00:05:45Buonasera a tutti,
vi scrivo per segnalare un problema con la DCS 5222LB1.(modello più recedente).
Ho impostato i parametri per la rilevazione di movimento, tutto perfetto, unico neo, la videocamera quando si accende effettua la solita panoramica prima di fermarsi nella posizione HOME, ma facendo così tende a rilevare un movimento nella fase finale in cui si muove (rileva il movimento di se stessa che gira) e fa partire un allarme OGNI VOLTA che viene accesa..... è possibile risolvere questa cosa? perché ad ogni accensione mi manda mail e video di se stessa che gira.... le vecchie camere partivano una volta concluso l'avviamento, ma queste no.......

Citazione di: Pondera il 06 Dicembre 2017, 09:38:23Quale versione firmware?

Citazione di: escamotage il 19 Dicembre 2017, 14:10:45
Citazione di: Pondera il 06 Dicembre 2017, 09:38:23Quale versione firmware?

Buongiorno, grazie molte per l'intervento. La versione firmware è l'ultima disponibile dal sito ufficiale dlink. 2.14.04 hardware Version B e MCU Version

20140207. Chiedo scusa ma pensavo arrivasse una mail in caso di risposta al messaggio e invece l'ho visto solamente adesso (e il problema non è ancora risolto).

Citazione di: Pondera il 20 Dicembre 2017, 12:40:51Come hai configurato il rilevamento del movimento?

Citazione di: Pondera il 20 Dicembre 2017, 12:40:51Come hai configurato il rilevamento del movimento?

Ciao Pondera, 
ho abilitato un classico "motion video" su tre piccoli punti della casa, con un 70% di sensibilità. Email di segnalazione con fotografie attivata e video su ftp.

Non ho mai falsi allarmi. 

L'unico allarme che, appunto, mi dà... è quello relativo al giro completo effettuato in accensione. Lei si accende, fa il giro a destra e sinistra e sul finale parte l'ottica che rileva l'ultimo tratto di percorso, facendo così scattare la camera che mi manda le fotografie via mail: OGNI volta che accendo le videocamere per uscire di casa....... pazzesco! 

Non riesco a risolverlo... avete soluzioni?? grazie!!!

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