Menu principale

SharePort Software Utility e SX Virtual Link

Aperto da Carciofone, 14 Maggio 2010, 09:38:14

ninofuzze

grazie a tutti per le risposte! Posso sapere dove trovare  Link'n Print 1.19 ?
Ho cercato ne forum ma da un errore.

Grazie.

Alby


ninofuzze


Pondera


ovodda

Salve a tutti.
Oggi ho deciso di cimentarmi con Shareport ma non c'è verso di averla vinta.

Premessa: utilizzo win 7, 32 bit - router D-Link 2750b - hardisk esterno usb 2.0

Ho installato Shareport 1.25 e ho collegato l'hd ma non c'è verso, non funziona, o meglio Shareport mi restituisce sempre l'errore "Dispositivo USB non rilevato. Collegare uno dei dispositivi USB elencati. (stampante, MFP, scanner, unità disco USB)". Ho provato allora con una chiavetta usb e ottengo lo stesso errore.

Dalla pagina di configurazione del router in configurazione usb ho spuntato "Abilita server di archiviazione USB" e poi configurato la sotto sezione "File server Samba" e "File server FTP" e sia il disco che la chiavetta vengono visti nel percorso di rete una volta collegati alla porta usb del 2750 ma ancora non in shareport.

Per scrupolo ho aggiornato all'ultima versione il firmware del router e ho installato tutte le versioni del shareport fino alla 1.25 senza risultati.

Qualche idea?
Grazie.

Sandri

Disattiva il file server ftp che non ha utilità nel tuo caso. Ma che versione del dsl-2750B hai?
Shareport nacque per l'uso con windows xp e non e' detto che ti serva con Windows 7 e successivi.

ovodda

Citazione di: Sandri il 05 Settembre 2015, 17:34:40Disattiva il file server ftp che non ha utilità nel tuo caso. Ma che versione del dsl-2750B hai?
Shareport nacque per l'uso con windows xp e non e' detto che ti serva con Windows 7 e successivi.

2750b-d1e, come da etichetta sotto al router
ho disattivato il server ftp ma non si è risolto nulla.....

Sandri

Ti conviene chiedere nella discussione specifica del tuo modello così può risponderti chi ce l'ha: https://www.dlink-forum.it/index.php?topic=2416.0
Ma hai disattivato tutti i firewall del tuo pc, oppure aperto le porte?
Perchè la 1.25 dovrebbeandare ...

ovodda

Citazione di: Sandri il 05 Settembre 2015, 18:39:07Ti conviene chiedere nella discussione specifica del tuo modello così può risponderti chi ce l'ha: https://www.dlink-forum.it/index.php?topic=2416.0
Ma hai disattivato tutti i firewall del tuo pc, oppure aperto le porte?
Perchè la 1.25 dovrebbeandare ...

grazie per la pazienza e la cortesia.
ho disabilitato il firewall e le porte richieste dal programma sono tutte aperte....
provo anche di là a questo punto ;)

pado

qualcuno come me ha avuto problemi con windows 10?
come avete risolto il problema " autore software bloccato"?

Carciofone

Per che apparato ti serve shareport e cosa devi collegare al router?

Carciofone

Citazione di: pado il 10 Ottobre 2015, 19:52:11qualcuno come me ha avuto problemi con windows 10?
come avete risolto il problema " autore software bloccato"?

Prova a guardare qua se risolvi: https://www.dlink-forum.it/index.php?topic=3377.0

Carciofone

Aggiunti al primo post i link per il download delle versioni più recenti di SharePort / Link'n Print Utility 1.xx (Windows) e 1.xx (MacOS) che funziona con i modelli seguenti: DSL-2750B B1 DSL-2750B D1 DAP-1350 DIR-855 DIR-825 DIR-685 DIR-655 DIR-635 ...
 
Attenzione: dopo gli ultimi aggiornamenti di Windows 8.1 e 10 la versione 4.30 per Windows di SharePort Plus non funziona correttamente e non si installa sui sistemi operativi in questione. La versione più recente del driver Silex invece sì. Poichè il software di D-Link deriva dal secondo chi se la sente può usare nel frattempo la versione del driver del produttore del chipset USB over ethernet.

Bring

Ciao.
Sostituito Shareport con Virtual Link.
Perfetto, provato su 3 PC e funziona correttamente!!

Grazie!

Carciofone

Disponibili nel primo post i link per il download delle nuove versioni di Shareport Plus per Windows 10 (4.50) e MAC Osx 10.10 (4.60r1).

Carciofone

Nuova utility Shareport classic serie 1.xx versione 1.26 per Windows: Download

snam11

su mac con il nuovo sistema operativo el capitan, l'applicazione link'n print manda in crash il sistema e l'unico modo per sistemare il problema e' disinstallare i drivers (provati sia 1.19 che 1.20)
qualcuno e' riuscita a farla andare con drivers alternativi?

ho un dir-655 ver a1
grazie.

Carciofone

Per il momento rimaniamo in attesa di un upgrade del software. Faccio una ricerca per vedere se è già disponibile qualcosa.


Pondera


Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari