Menu principale

DIR-645: miglior router secondo CHIP

Aperto da Pondera, 29 Marzo 2013, 12:32:44

Pondera


Presente da più di 20 anni nelle edicole italiane, CHIP ha avuto un ruolo fondamentale nella storia dell'editoria informatica del nostro paese. Con i suoi articoli competenti, approfonditi e autorevoli CHIP ha guidato 3 generazioni di appassionati di computer contribuendo ad accrescere il know-how italiano sulla tecnologia. Chip oggi si propone come la rivista professionale di informatica per esperti e appassionati che vogliono sapere tutto sul computer, la tecnologia e l'evoluzione del mercato dell'informatica.



Nella prova comparativa del numero di Marzo 2013 le prestazioni Wlan vengono misurate in molteplici ambienti con svariate posizioni valutando anche la velocità di trasferimento via Ethernet. Il D-Link DIR-645 risulta vincitore in termini di punteggio medio totalizzando il massimo fra i 10 modelli testati in termini di prestazioni e il massimo ottenibile di efficienza energetica.



La tecnologia D-Link a irradiazione intelligente (SmartBeam) implementata per la prima volta nel DIR-645 risulta quindi vincente. Un sistema di sei antenne interne a circuito stampato (PCB) che creano un raggio per tracciare i dispositivi connessi e garantire un segnale sempre ottimale.
Il prezzo più basso sulla rete del DIR-645 si attesta intorno ai 60€.



D-Link ha già introdotto sul mercato anche un modello successivo, il DIR-845L, arricchito con tecnologia a nuvola (cloud) e a doppia banda simultanea al prezzo più basso sulla rete intorno ai 120€.




Fonti informazioni e foto:
http://www.pdfmagazines.org/magazines/computers/47168-chip-marzo-2013-italia.html
http://gordonkelly.com/reviewed/d-link-dir-645-smartbeam-router/
http://uk.hardware.info/reviews/2739/d-link-dir-645-review-excellent-single-band-router
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_router_dir-645.aspx
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_router_dir-845l.aspx

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari