Menu principale

Router privato e Hag di Fastweb Fibra: è cambiato tutto?

Aperto da Atars, 04 Aprile 2013, 11:00:25

Atars

Mi sembra giusto scrivere qui perchè ormai ritengo che non sia un problema del mio vecchio DIR 635 (router senza modem).

Ho da poco cambiato abitazione e Fastweb mi ha messo Fibra ottica (dapprima @ 10mbps poi passata @ 100) con modem Argo 95 provvisto di WiFi.
In precedenza ero in wholesale con vecchio Hag senza Wifi e ci avevo associato il DIR 635 che avevo configurato semplicemente impostanto con DHCP Dinamico come da istruzioni lette in questo forum (sub DIR 655).
Al cambio di abitazione mi hanno messo questo HAG che non ha più la limitazione dei 3 pc (possono essere collegati fino a 128 pc di cui 6 per trasferimenti in p2p, con IP da 192.168.1.128 in poi) e ha il Wifi.
Non ho (credo) IP pubblico.

Tutto bene se non per il fatto che il Wifi di questo HAG è di classe B (così mi sembra di aver capito) mentre i dispositivi che utilizzo a casa sono in G o N, quindi più performanti. Inoltre, la copertura wireless dell'HAG non raggiunge tutta l'abitazione.
Così ho provato a collegare il DIR 635 via ethernet all'HAG impostando il DHCP dinamico ma non sono riuscito a vedere Internet nonostante reset e controreset, aggiornamenti firmware e contro aggiornamenti (Pondera ne sa qualcosa).

Ho fatto la stessa cosa utilizzando in prestito un Asus RT-N66U del 2012 con firmware aggiornato a febbraio 2013 ma niente.
Anche questo router (senza modem) non ne vuole sapere di connettersi a Internet.

Possibile che le nuove regole di port mapping di fastweb abbiano cambiato il metodo di configurazione di eventuali router che l'utente desidera allacciare all'HAG? Come posso fare?

Grazie in anticipo a chi potrà darmi una risposta.
Addio caro D-Link Dir 635
Fw da 2.33 EU B3 a 2.35 EA B3
Fastweb 6Mbit Wholesale -> a Fastweb Fibra 100 Mbit/s con modem Argo 95
1° pc via LAN Windows 7 Sp1 64 bit
2° pc via WiFi Windows 7 Sp1 64 bit
Playstation 3

Grazie a Pondera per gli aiuti!!!

Atars

Ho risolto qui! Nessuna novità.
Scusate, si può chiudere.
Addio caro D-Link Dir 635
Fw da 2.33 EU B3 a 2.35 EA B3
Fastweb 6Mbit Wholesale -> a Fastweb Fibra 100 Mbit/s con modem Argo 95
1° pc via LAN Windows 7 Sp1 64 bit
2° pc via WiFi Windows 7 Sp1 64 bit
Playstation 3

Grazie a Pondera per gli aiuti!!!

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari