Menu principale

DHP-(P)308AV e kit DHP-(P)309AV: powerline mini AV 200 con e senza presa passante

Aperto da Pondera, 03 Aprile 2013, 17:24:51

Carciofone

Citazione di: Pondera il 13 Gennaio 2017, 21:17:03È improbabile che CEB si riferisca alle Filippine dato che l'ISO a 3 cifre per Philippines è PHL, sebbene CEB potrebbe riferirsi alla provincia autonoma Cebu nell'arcipelago delle Filippine, ma nel qual caso sarebbe ancora più improbabile: perché scomodarsi per gli eventuali standard di una remota provincia autonoma?

È più probabile che della sigla CEB le prime due lettere si riferiscano alla Comunità Europea visto che nelle versioni firmware B1 precedenti presenti sul TSD ci sono solo le sigle NA & CEB; inoltre nel file DHP-308AV_fw_revB_2-10_all_en_20150909.zip sull'FTP DE è presente solo la versione CEB e quindi se va bene per la Germania, può andare bene anche per noi in Italia.

Non credo che l'acronimo CEB si riferisca a CE come Comunità Europea (o China Export come dicono i Cinesi), dato che D-Link ha sempre usato la sigla EU per questo, e dato anche che la sigla CE non è più utilizzata per individuare l'Unione Europea almeno dal 2009.
Piuttosto facendo un'ulteriore ricerca CEB potrebbe essere l'acronimo di Central Electricity Board che è un organismo che ha studiato proprio in ambito PLC metodi di distribuzione dati via rete elettrica alternativi alla telefonia in contesti particolari, come il Sud America, Israele, Cylon, Filippine e secondo me quei firmware sono adatti a quell'uso. Del board fa parte GE, il gigante americano dell'energia e dei motori elettrici. Il protocollo partorito è il cd CEBus standard o EIA-600. Ovviamente non sono in questo caso collegati ad un'area territoriale, quanto piuttosto saranno studiati per consentire la costituzione di reti di PLC più ampie di quelle casalinghe, magari.
Trattasi di ipotesi, ovviamente.

Pondera

Potrebbe anche essere, nel qual caso l'acronimo più indicato sarebbe Consumer Electronics Bus piuttosto che quello di una commissione forse fuori contesto probabilmente dettata dalla fretta. Ma è tutta questione di lana caprina...

La consociata DE ha sempre avuto le idee chiare sui dispositivi del marchio venduti sul proprio territorio ed è di sicuro un punto di riferimento non da poco.

Pondera

In ogni caso è lodevole il rapporto di wikenger sul Recovery tanto quanto il suo spirito di iniziativa! 8-)
Appena possibile aggiorneremo il 1° msg con i contributi della sua preziosa esperienza. :D

Carciofone

Attenzione: aggiornati nel primo post i link all'ultima utility D-Link di gestione delle powerline e aggiornamento firmware, e inseriti i link degli ultimi firmware disponibili per le varie versioni di powerline.

m4ss1


Megamax1974

Ciao a tutti vi leggo da sempre ma è la prima volta che posto,allora vorrei aggiornare le powerline in oggetto ma in pratica non riesco ad entrare per aggiornare il firmware
Uso l'utility dlink powerline av utility 2.13,in pratica i powerline sono in rete xche funzionanti e li vedo nella mappa di rete,ma quando lancio l'utility o non parte oppure se li stacco(powerline) esce interfaccia del programma ma una volta rimesse le powerline in rete e schiacciando il tasto scan crasha tutto,in pratica sono impossibilitato ad aggiornare provato su diversi pc sia con sistema operativo windows 7 o 10 ma il risultato non cambia
Dico questo xche collegavo sky q platinum a queste powerline,ma dopo circa 5/6 minuti smettono di comunicare per 4/5 secondi(poi riprendono a funzionare cambiando e ritornando sullo stesso canale) con il decoder primario con la conseguenza che mi ritrovo con immagini congelate su console o altri device funzionano bene,da qui il tentativo di aggiornarle magari rendendole piu stabili
Esistono altri modi o utility per poterle aggiornare?
Grazie 1000

Carciofone

Ciao, sicuramente dipende dal sistema operativo che stai usando, ma nel primo post l'ultima appa disponibile è la v. 5.02B02 ... la 2.13 potrebbe essere obsoleta!

Megamax1974

Citazione di: Carciofone il 18 Dicembre 2018, 07:38:34Ciao, sicuramente dipende dal sistema operativo che stai usando, ma nel primo post l'ultima appa disponibile è la v. 5.02B02 ... la 2.13 potrebbe essere obsoleta!

Ciao e grazie per la risposta la v.5.02B02 del 1 post non funziona il collegamento e non me lo fa scaricare,provato anche con altri browser...non avresti link alternativo?
Grazie ancora

m4ss1


Megamax1974

Citazione di: m4ss1 il 18 Dicembre 2018, 11:07:53Ciao, riprova ho corretto il collegamento.

Grazie 1000 sei un grande;)
A questo punto visto le varie revisioni a1 b1 non è che potresti correggere collegamenti anche per i firmware?
Perchè anche i link dei firmware non andavano ;)

EDIT:Allora ne avevo 4 di queste powerline
2 versione  A1 e le ho aggiornate(finalmente)al firmware del 2016 con un file .bin
2 versione B1  fw 2.00 e mi sono fatto inviare direttamente da dlink il firmware con estensione .ggl ma è il medesimo che montano ora,visto che devi aggiornare i link esiste un firmware piu recente?In pratica credo sia questo link:  DHP-308AV B1 2.10 EU build 01 20150909 con nota di edizione
Grazie 1000

m4ss1

Citazione di: Megamax1974 il 18 Dicembre 2018, 11:19:04A questo punto visto le varie revisioni a1 b1 non è che potresti correggere collegamenti anche per i firmware?

Corretti tutti i link del primo messaggio  ;)

Megamax1974

Grazie m4ss1
Ascolta a titolo informativo i firmware riportati in prima pagina sono gli ultimissimi sia per le versioni
A1
B1?
Grazie ancora

daan66

Buongiorno
Ho cercato un po' sui messaggi vecchi ma non ho trovato niente riguardo al mio problema.
Possiedo due DHP308AV che hanno funzionato bene per 5 anni.
Ora dovrei resettarli, ma il pulsante non dà alcuna risposta.
Che io lo spenga per 1 secondo, per 3, per 10, che lo spinga più volte... niente, l'apparecchio non risponde e continua a lasciarmi la prima lucina accesa fissa.
Qualunque cosa faccia al pulsante non risponde.
Ho un mac. Non ho accesso a windows.
Mi potete aiutare?
Grazie

Vincenzo Manno

Ciao a tutti ..... mi aggancio a questo post .... ho un dhp-308av e succede che quando lo collego (presa corrente e cavo lan al pc) va benissimo ..... poi dopo un pò (ad es. il giorno dopo) la velocità di connessione crolla (pochi mbps circa 5) ... se lo stacco dalla presa di corrente e lo riattacco .... rifunziona alla grande (senza perdite di velocità) cosa può essere??

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari