Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
DHP-W310AV, DHP-308AV e Kit DHP-W311AV: Powerline Mini AV 500
- il firmware quindi lo scarica e installa l' utility?  Blush

- quando trovo DHP-308AV_fw_revA_1-20-B04_all_en_20161105.zip  , all significa che va bene anche per l' Italia corretto?  Blush
Cita messaggio
Salve a tutti. Da qualche giorno, il mio kit 311AV (308+310)non funziona più correttamente. Il LED della casetta o lampeggia in maniera costante alternando rosso e verde o rimane fissa rossa. La cosa ovviamente si verifica sia quell’apparato collegato al router tramite Ethernet che a quello in camera mia collegato a corrente non a muro. Non sono molto pratico, anzi ci capisco veramente poco, ho provato solamente a tenere premuto L unica tasto presente sull’apparato per 10 sec ma l’ Esito è sempre negativo. Siccome i malfunzionamenti sono iniziati in concomitanza con dei temporali vorrei capire se c è un modo per stabilire se ormai la d-link sia da sostituire o invece la cosa può dipendere dal fatto che non sapevo fossero aggiornabili e quindi non L ho mai fatto e non so neanche come si faccia.
Cita messaggio
(04-12-2017, 17:55)Gighen Ha scritto: - il firmware quindi lo scarica e installa l' utility?  Blush

- quando trovo DHP-308AV_fw_revA_1-20-B04_all_en_20161105.zip  , all significa che va bene anche per l' Italia corretto?  Blush

Sì è corretto. Quando scarichi il file verifica prima che esso stesso non sia già un'utility che effettua l'upgrade, ossia sia magari un file .exe invece di un normale file binario.

(04-12-2017, 23:57)Guido88 Ha scritto: Salve a tutti. Da qualche giorno, il mio kit 311AV (308+310)non funziona più correttamente. Il LED della casetta o lampeggia in maniera costante alternando rosso e verde o rimane fissa rossa. La cosa ovviamente si verifica sia quell’apparato collegato al router tramite Ethernet che a quello in camera mia collegato a corrente non a muro. Non sono molto pratico, anzi ci capisco veramente poco, ho provato solamente a tenere premuto L unica tasto presente sull’apparato per 10 sec ma l’ Esito è sempre negativo. Siccome i malfunzionamenti sono iniziati in concomitanza con dei temporali vorrei capire se c è un modo per stabilire se ormai la d-link sia da sostituire o invece la cosa può dipendere dal fatto che non sapevo fossero aggiornabili e quindi non L ho mai fatto e non so neanche come si faccia.

Sicuramente hai ricollegato il malfunzionamento all'evento che correttamente può averlo provocato. In caso di temporali, se la linea elettrica ha dei forti sbalzi di corrente può capitare nei casi più semplici che si sconfiguri l'apparato, ma nei peggiori anche che la scarica elettrica del fulmine frigga qualche componente interno ed allora sono guai.
Quello che ti si può consigliare è di resettarli entrambi a zero e riconfigurarli ex novo con una nuova sincronia dati. Se l'operazione ripristina il normale funzionamento, allora bene. Altrimenti occorrerà pensare ad una sostituzione.
Il bottone di reset è diverso a seconda dell'unità:
1) per il DHP-W310AV è quello indicato a pag 8 del manuale e va premuto per almeno 5 sec consecutivamente: http://www.dlink.com/-/media/Consumer_Pr...v100EU.pdf
2) per il DHP-308AV è indicato a pag 9 del manuale e va premuto per almeno 10 sec: http://ftp.files.dlink.com.au/products/D..._v1.00.pdf

Fatto ciò i due dispositivi vanno riallineati tra di loro mediante la procedura di paring come spiegato qua: https://www.dlink-forum.info/showthread....4#pid24594
Cita messaggio
Proverò a eseguire la procedura ti ringrazio per la rapida risposta. Ho solo una domanda. Devo resettare prima il 308 che è quello vicino al modem staccando dalla presa elettrica il 310 o L operazione la devo fare con entrambi gli apparati collegati a presa elettrica? Ovviamente paro de reset
Cita messaggio
(05-12-2017, 8:37)C@rciofone Ha scritto:
(04-12-2017, 17:55)Gighen Ha scritto: - il firmware quindi lo scarica e installa l' utility?  Blush

Sì è corretto. Quando scarichi il file verifica prima che esso stesso non sia già un'utility che effettua l'upgrade, ossia sia magari un file .exe invece di un normale file binario.

(04-12-2017, 23:57)Guido88 Ha scritto: Salve a tutti.  Da qualche giorno, il mio kit 311AV (308+310)non funziona più correttamente. Il LED della casetta o lampeggia in maniera costante alternando rosso e verde o rimane fissa rossa. La cosa ovviamente si verifica sia quell’apparato collegato al router tramite Ethernet che a quello in camera mia collegato a corrente non a muro. Non sono molto pratico, anzi ci capisco veramente poco, ho provato solamente a tenere premuto L unica tasto presente sull’apparato per 10 sec ma l’ Esito è sempre negativo. Siccome i malfunzionamenti sono iniziati in concomitanza con dei temporali vorrei capire se c è un modo per stabilire se ormai la d-link sia da sostituire o invece la cosa può dipendere dal fatto che non sapevo fossero aggiornabili e quindi non L ho mai fatto e non so neanche come si faccia.

Sicuramente hai ricollegato il malfunzionamento all'evento che correttamente può averlo provocato. In caso di temporali, se la linea elettrica ha dei forti sbalzi di corrente può capitare nei casi più semplici che si sconfiguri l'apparato, ma nei peggiori anche che la scarica elettrica del fulmine frigga qualche componente interno ed allora sono guai.
Quello che ti si può consigliare è di resettarli entrambi a zero e riconfigurarli ex novo con una nuova sincronia dati. Se l'operazione ripristina il normale funzionamento, allora bene. Altrimenti occorrerà pensare ad una sostituzione.
Il bottone di reset è diverso a seconda dell'unità:
1) per il DHP-W310AV è quello indicato a pag 8 del manuale e va premuto per almeno 5 sec consecutivamente: http://www.dlink.com/-/media/Consumer_Pr...v100EU.pdf
2) per il DHP-308AV è indicato a pag 9 del manuale e va premuto per almeno 10 sec: http://ftp.files.dlink.com.au/products/D..._v1.00.pdf

Fatto ciò i due dispositivi vanno riallineati tra di loro mediante la procedura di paring come spiegato qua: https://www.dlink-forum.info/showthread....4#pid24594

Ho eseguito la procedura ma non riesco ad aprire la pagina web per riallineare i dispositivi. Ho provato dlinkap.local. Così come riporta quel video ma non apre la pagina
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)