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DHP-W310AV, DHP-308AV e Kit DHP-W311AV: Powerline Mini AV 500
- il firmware quindi lo scarica e installa l' utility?  Blush

- quando trovo DHP-308AV_fw_revA_1-20-B04_all_en_20161105.zip  , all significa che va bene anche per l' Italia corretto?  Blush
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Salve a tutti. Da qualche giorno, il mio kit 311AV (308+310)non funziona più correttamente. Il LED della casetta o lampeggia in maniera costante alternando rosso e verde o rimane fissa rossa. La cosa ovviamente si verifica sia quell’apparato collegato al router tramite Ethernet che a quello in camera mia collegato a corrente non a muro. Non sono molto pratico, anzi ci capisco veramente poco, ho provato solamente a tenere premuto L unica tasto presente sull’apparato per 10 sec ma l’ Esito è sempre negativo. Siccome i malfunzionamenti sono iniziati in concomitanza con dei temporali vorrei capire se c è un modo per stabilire se ormai la d-link sia da sostituire o invece la cosa può dipendere dal fatto che non sapevo fossero aggiornabili e quindi non L ho mai fatto e non so neanche come si faccia.
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(04-12-2017, 17:55)Gighen Ha scritto: - il firmware quindi lo scarica e installa l' utility?  Blush

- quando trovo DHP-308AV_fw_revA_1-20-B04_all_en_20161105.zip  , all significa che va bene anche per l' Italia corretto?  Blush

Sì è corretto. Quando scarichi il file verifica prima che esso stesso non sia già un'utility che effettua l'upgrade, ossia sia magari un file .exe invece di un normale file binario.

(04-12-2017, 23:57)Guido88 Ha scritto: Salve a tutti. Da qualche giorno, il mio kit 311AV (308+310)non funziona più correttamente. Il LED della casetta o lampeggia in maniera costante alternando rosso e verde o rimane fissa rossa. La cosa ovviamente si verifica sia quell’apparato collegato al router tramite Ethernet che a quello in camera mia collegato a corrente non a muro. Non sono molto pratico, anzi ci capisco veramente poco, ho provato solamente a tenere premuto L unica tasto presente sull’apparato per 10 sec ma l’ Esito è sempre negativo. Siccome i malfunzionamenti sono iniziati in concomitanza con dei temporali vorrei capire se c è un modo per stabilire se ormai la d-link sia da sostituire o invece la cosa può dipendere dal fatto che non sapevo fossero aggiornabili e quindi non L ho mai fatto e non so neanche come si faccia.

Sicuramente hai ricollegato il malfunzionamento all'evento che correttamente può averlo provocato. In caso di temporali, se la linea elettrica ha dei forti sbalzi di corrente può capitare nei casi più semplici che si sconfiguri l'apparato, ma nei peggiori anche che la scarica elettrica del fulmine frigga qualche componente interno ed allora sono guai.
Quello che ti si può consigliare è di resettarli entrambi a zero e riconfigurarli ex novo con una nuova sincronia dati. Se l'operazione ripristina il normale funzionamento, allora bene. Altrimenti occorrerà pensare ad una sostituzione.
Il bottone di reset è diverso a seconda dell'unità:
1) per il DHP-W310AV è quello indicato a pag 8 del manuale e va premuto per almeno 5 sec consecutivamente: http://www.dlink.com/-/media/Consumer_Pr...v100EU.pdf
2) per il DHP-308AV è indicato a pag 9 del manuale e va premuto per almeno 10 sec: ftp.files.dlink.com.au/products/DHP-308AV/Manuals/DHP-308AV_A1_Manual_v1.00.pdf

Fatto ciò i due dispositivi vanno riallineati tra di loro mediante la procedura di paring come spiegato qua: https://www.dlink-forum.info/showthread....4#pid24594
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Proverò a eseguire la procedura ti ringrazio per la rapida risposta. Ho solo una domanda. Devo resettare prima il 308 che è quello vicino al modem staccando dalla presa elettrica il 310 o L operazione la devo fare con entrambi gli apparati collegati a presa elettrica? Ovviamente paro de reset
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(05-12-2017, 8:37)C@rciofone Ha scritto:
(04-12-2017, 17:55)Gighen Ha scritto: - il firmware quindi lo scarica e installa l' utility?  Blush

- quando trovo DHP-308AV_fw_revA_1-20-B04_all_en_20161105.zip  , all significa che va bene anche per l' Italia corretto?  Blush

Sì è corretto. Quando scarichi il file verifica prima che esso stesso non sia già un'utility che effettua l'upgrade, ossia sia magari un file .exe invece di un normale file binario.

(04-12-2017, 23:57)Guido88 Ha scritto: Salve a tutti.  Da qualche giorno, il mio kit 311AV (308+310)non funziona più correttamente. Il LED della casetta o lampeggia in maniera costante alternando rosso e verde o rimane fissa rossa. La cosa ovviamente si verifica sia quell’apparato collegato al router tramite Ethernet che a quello in camera mia collegato a corrente non a muro. Non sono molto pratico, anzi ci capisco veramente poco, ho provato solamente a tenere premuto L unica tasto presente sull’apparato per 10 sec ma l’ Esito è sempre negativo. Siccome i malfunzionamenti sono iniziati in concomitanza con dei temporali vorrei capire se c è un modo per stabilire se ormai la d-link sia da sostituire o invece la cosa può dipendere dal fatto che non sapevo fossero aggiornabili e quindi non L ho mai fatto e non so neanche come si faccia.

Sicuramente hai ricollegato il malfunzionamento all'evento che correttamente può averlo provocato. In caso di temporali, se la linea elettrica ha dei forti sbalzi di corrente può capitare nei casi più semplici che si sconfiguri l'apparato, ma nei peggiori anche che la scarica elettrica del fulmine frigga qualche componente interno ed allora sono guai.
Quello che ti si può consigliare è di resettarli entrambi a zero e riconfigurarli ex novo con una nuova sincronia dati. Se l'operazione ripristina il normale funzionamento, allora bene. Altrimenti occorrerà pensare ad una sostituzione.
Il bottone di reset è diverso a seconda dell'unità:
1) per il DHP-W310AV è quello indicato a pag 8 del manuale e va premuto per almeno 5 sec consecutivamente: http://www.dlink.com/-/media/Consumer_Pr...v100EU.pdf
2) per il DHP-308AV è indicato a pag 9 del manuale e va premuto per almeno 10 sec: ftp.files.dlink.com.au/products/DHP-308AV/Manuals/DHP-308AV_A1_Manual_v1.00.pdf

Fatto ciò i due dispositivi vanno riallineati tra di loro mediante la procedura di paring come spiegato qua: https://www.dlink-forum.info/showthread....4#pid24594

Ho eseguito la procedura ma non riesco ad aprire la pagina web per riallineare i dispositivi. Ho provato dlinkap.local. Così come riporta quel video ma non apre la pagina
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Salve a tutti.
Problema con la coppia DHP-308AV e DHP-W310AV (C1)

Dopo aver cambiato modem non riesco più a configurare nulla.
Il DHP-308AV ha i led power e ethernet accesi fissi in verde, mentre il led LINK (casetta) sempre spento.
Il DHP-310AV ha i led power, Wireless e LINK accesi in verde.

Ho già provato ad aggiornare il firmware del 310 ma non è cambiato nulla.
Stessa cosa con il reset di entrambi i dispositivi.

Ho anche 2 D-Link GO-SP-200 sulla stessa rete elettrica che funzionano egregiamente, ma anche staccando questi 2 nulla cambia alla coppia 308-310.

Riuscite a darmi supporto per cortesia? Ci sto sbattendo la testa da parecchi giorni ormai!!

Grazie
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Attenzione: aggiornati nel primo post i link all'ultima utility D-Link di gestione delle powerline e aggiornamento firmware, e inseriti i link degli ultimi firmware disponibili per le varie versioni di powerline.
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Aggiornato primo messaggio: ripristinate immagini e video.
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Ciao ho comprato DHP- w311 AV poverine AV 5500 wireless N Mini starter kit
ma non trovo la pagina per inserire la password per la configurazione mi da l'indirizzo ma mi ritrovo in questo forum
mi aiutate per favore
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E' possibile connettere due DHP-W310AV (uno collegato al router e l'altro che funzioni da ripetitore Wifi)?
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Certo che sì. Le due devono essere sincronizzate tra loro riguardo alla rete PLC.
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