Menu principale

DNS-320L - Problema DLNA

Aperto da rinome, 21 Giugno 2013, 15:42:41

rinome

Buongiorno,
ho attaccato il mio dns-320l al router netgear e via wi-fi accedo alla rete con  un macbook, televisore samsung, iphone e ps3.
Il mio problema è che se non tengo accesa la play station nessun altro dispositivo vede il server upnp/dlna del nas . Ho anche installato twonky sul nas ma si comporta nello stesso modo.

Qualcuno riesce ad aiutarmi??

E' qualche mese che mi porto avanti la cosa.....

grazie in anticipo!!!

doublegio

Citazione di: rinome il 21 Giugno 2013, 15:42:41Buongiorno,
ho attaccato il mio dns-320l al router netgear e via wi-fi accedo alla rete con  un macbook, televisore samsung, iphone e ps3.
Il mio problema è che se non tengo accesa la play station nessun altro dispositivo vede il server upnp/dlna del nas . Ho anche installato twonky sul nas ma si comporta nello stesso modo.

Qualcuno riesce ad aiutarmi??

E' qualche mese che mi porto avanti la cosa.....

grazie in anticipo!!!

molto strano, non è che hai aggiunto il nas ai file condivisi dal server della ps3? hai attivato il server della ps3? dovresti provare a disattivarlo...

Skyman1

Citazione di: rinome il 21 Giugno 2013, 15:42:41Buongiorno,
ho attaccato il mio dns-320l al router netgear e via wi-fi accedo alla rete con  un macbook, televisore samsung, iphone e ps3.
Il mio problema è che se non tengo accesa la play station nessun altro dispositivo vede il server upnp/dlna del nas . Ho anche installato twonky sul nas ma si comporta nello stesso modo.

Qualcuno riesce ad aiutarmi??

E' qualche mese che mi porto avanti la cosa.....

grazie in anticipo!!!

Dico la mia:

Non é che NAS e PS3 hanno lo stesso indirizzo IP?

rinome

Citazione di: doublegio il 23 Giugno 2013, 12:20:39
Citazione di: rinome il 21 Giugno 2013, 15:42:41Buongiorno,
ho attaccato il mio dns-320l al router netgear e via wi-fi accedo alla rete con  un macbook, televisore samsung, iphone e ps3.
Il mio problema è che se non tengo accesa la play station nessun altro dispositivo vede il server upnp/dlna del nas . Ho anche installato twonky sul nas ma si comporta nello stesso modo.

Qualcuno riesce ad aiutarmi??

E' qualche mese che mi porto avanti la cosa.....

grazie in anticipo!!!

molto strano, non è che hai aggiunto il nas ai file condivisi dal server della ps3? hai attivato il server della ps3? dovresti provare a disattivarlo...

Ciao, intanto grazie della risposta ma  purtroppo il problema deve essere più complicato. E' come se solo la PS3 "svegli" il server upnp sul nas mentre gli altri dispositivi senza  la PS3 accesa non lo vedono.

Il router NETGEAR DG834g ha l'ultimo firmware disponibile e utilizzo il dhcp wi-fi per tutti i dispositivi tranne per il nas in cui ho messo un ip fisso

Aspetto con fiducia qualche idea!
grazie
ciao

Citazione di: Skyman1 il 24 Giugno 2013, 02:47:47
Citazione di: rinome il 21 Giugno 2013, 15:42:41Buongiorno,
ho attaccato il mio dns-320l al router netgear e via wi-fi accedo alla rete con  un macbook, televisore samsung, iphone e ps3.
Il mio problema è che se non tengo accesa la play station nessun altro dispositivo vede il server upnp/dlna del nas . Ho anche installato twonky sul nas ma si comporta nello stesso modo.

Qualcuno riesce ad aiutarmi??

E' qualche mese che mi porto avanti la cosa.....

grazie in anticipo!!!

Dico la mia:

Non é che NAS e PS3 hanno lo stesso indirizzo IP?

Grazie per la risposta ma no non hanno lo stesso ip altrimenti sarebbe facile individuare un conflitto.

ciao

Alby

Hai controllato i diritti di accesso degli utenti alle cartelle del NAS?
Se hanno username e password che può gestire solo un pc (per i MAC dovresti vedere di attivare il protocollo bonjour) e poi SAMBA, li devi impostare perchè vi possa accedere un utente generico senza password.

rinome

Citazione di: Alby il 26 Giugno 2013, 07:10:36Hai controllato i diritti di accesso degli utenti alle cartelle del NAS?
Se hanno username e password che può gestire solo un pc (per i MAC dovresti vedere di attivare il protocollo bonjour) e poi SAMBA, li devi impostare perchè vi possa accedere un utente generico senza password.
Ciao, riepilogo il mio problema perchè forse non mi sono spiegato bene:

Nella mia rete locale, via wi-fi, non vedo il server upnp/dlna del NAS DNS-320L. Il problema si risolve accendendo la Playstation 3, a quel punto vedo il server DLNA sia dalla Playtation che da tutti gli altri dispositivi che sono sulla mia LAN e accedo senza alcun problema ai contenuti multimediali presenti presenti sul NAS. Il problema non è l'accesso ai contenuti ma propio l'individuazione del server upnp/dlna del NAS.
Tradotto se non accendo la playstation nessun dispositivo individua che sulla rete c'e' attivo un server upnp/dlna.

Grazie dei suggerimenti!!
ciao

Carciofone

Attenzione: visto il crescente successo del modello DNS-320L (LW) è stata approntata una nuova discussione completamente dedicata reperibile qui: https://www.dlink-forum.it/index.php?topic=2559.msg26964#msg26964
Le discussioni sparse saranno mano a mano chiuse. Si prega di riportare le proprie richieste in quella principale in modo che i vari utenti possano aiutarsi gli uni con gli altri.
Buona frequentazione!

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari