Menu principale

rinominare i dischi DNS-320

Aperto da doublegio, 23 Giugno 2013, 12:18:51

doublegio

Secondo voi è possibile rinominare i dischi o si devono chiamare per forza Volume_1 e Volume_2 ??

Skyman1

Ho letto tante recensioni e provato anche personalmente ma... in nessun modo comune sono riuscito a cambiare il nome...

Fabius62

Citazione di: Skyman1 il 24 Giugno 2013, 02:49:30Ho letto tante recensioni e provato anche personalmente ma... in nessun modo comune sono riuscito a cambiare il nome...
Confermo quanto detto da 'Skyman1'

L'altro giorno ho tolto il disco volume_1 dal NAS per fare una prova e il disco Volume_2 si è "rinominato" in Volume_1.

Questo mi fa credere che non siano veri nomi memorizzati da qualche parte, ma semplicemente nomi creati artificialmente dal NAS quando li riconosce all'avvio.

Alby

Uhm ... saranno i nomi che il NAS dà alle unità per distinguerle e basta.

serpone

senti, il nome volume1 e volume 2 non puoi rinominarlo, ma puoi nascondere tale volume e creare varie partizioni di rete.
Basta andare in "GESTIONE DISCO" dal pannello di controllo del NAS e creare i volumi che vuoi. Di default vedrai solo volume1 (come ne lio caso)
Io ho creato 7 altre partizioni e poi ho nascosto la prima (volume1)
Così tutti i pc della rete vedranno solo le 7 cartelle da me create tranne la odiosa cartella chiamata volume 1

Fabius62

Mi sembra un'ottima idea, bravo serpone!

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari