Menu principale

ADSL Alice e DSL-2640B

Aperto da gimmy74, 26 Maggio 2010, 21:44:11

gimmy74

Ho un abbonamento Alice tutto senza limiti con adsl a 7 Mb.

Premetto che per 2 mesi a causa di una interferenza voce con un altra utenza ho avuto oltre ai problemi di fonia anche problemi di disconnessioni e velocità molto ballerine.

Dopo numerosi interventi tecnici sembra che abbiano risolto con un cambio porta per corto circuito sulla primaria, ma vorrei un parere su questi valori:

Modalità:             ADSL2
Codifica linea:            Trellis On
Stato:                     Nessun errore
 
                                              Ricezione           Trasmissione
Velocità (Kbps):                       4828                          317  
Margine SNR (dB):                       13.5                         32.8
Attenuazione (dB):                        36.5                         23.2
Potenza in uscita (dBm):             10.4                         19.7

sono compatibili con una linea a 7 Mbits considerato che vivo a Palermo città?

Carciofone

Sì è compatibile con una distanza in cavi tra i 700m e 1 km dalla centrale. Forse con 13.5 db di margine potresti provare a modificare l'snr via telnet per guadagnare qualcosa, ma la stabilità potrebbe risentirne.

gimmy74

Citazione di: C@rciofone dateline=1274938515Sì è compatibile con una distanza in cavi tra i 700m e 1 km dalla centrale. Forse con 13.5 db di margine potresti provare a modificare l'snr via telnet per guadagnare qualcosa, ma la stabilità potrebbe risentirne.

Mi sembrano pochi 700-1000 m dalla centrale.
Hanno abbasato la portante proprio per la distanza che dovrebbe attestarsi intorno ai 3km.
Fino a quanto posso provare ad abbassare l'snr?

Carciofone

Potresti arrivare fino a 8, forse 6 se tiene.

gimmy74

Citazione di: C@rciofone dateline=1274941788Potresti arrivare fino a 8, forse 6 se tiene.

Voglio provare più tardi. Nel caso in cui non riesca ad avere una linea stabile, vorrei sapere se le seguenti impostazioni:

Alice 7 Mega: PPPoA VC-Mux; MTU 1500 (potrebbe andare anche con PPPoE LLC; MTU 1492, ma PPPoA è più veloce); VPI\VCI: 8 35

valgono anche per il profilo a 4Mb oppure bisogna cambiarle



Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari