Menu principale

DSL-2750B D1: Router ADSL2+ Wireless N 300

Aperto da Pondera, 11 Marzo 2013, 09:18:02

orsacchion

Citazione di: linux il 12 Settembre 2013, 22:55:38Il problema del 2.03 WI Infostrada, a mio parere, è che ha al suo interno un utente "support" (mi pare si chiami così) dedicato appunto al supporto e la cui password non può essere cambiata dall'utente normale (non è vuota, né uguale al nome). Ti pare che io, "paranoico" della sicurezza come sono lasci una tale "porta" aperta, seppur dedicata al supporto?
Non voglio utenti che non posso controllare.

Ho fatto un controllo veloce e anche il D1 con il firmware EU_1.01 ha al suo interno l'utente SUPPORT assieme ad altri:

# cat /etc/passwd
admin:VcMiFe/nEC.I.:0:0:Administrator:/:/bin/sh
support:gxGa30RnSwRHw:0:0:Technical Support:/:/bin/sh
user:vbBWClcD4I67Y:0:0:Normal User:/:/bin/sh
nobody:5ccIG0YxEJYnA:0:0:nobody for ftp:/:/bin/sh

Citazione di: linux il 12 Settembre 2013, 22:55:38Consoliamoci con il fatto che DLink costa meno di altre marche "nobili", che sbagliano lo stesso e montano il medesimo hardware dei nostri apparati.  ;-)

Per il momento mi accontento cosi', anche io sono stato piu' volte tentato di prendere modem e router separati e magati moddare il router con qualche firmware ad hoc. La pigrizia fino ad ora mi ha sempre fermato, ma chissa' che prima o poi... :)

orsacchion

Citazione di: orsacchion il 12 Settembre 2013, 13:02:45Simpatica questa cosa... :( Comunque ho fatto una prova e purtroppo devo confermare il problema.

Questa e' una scansione a router appena acceso: parecchie porte non risultano STEALTH ma soprattutto la 22 (ssh) e la 23 (telnet) risultano OPEN!

Ho rifatto i test aggiornando al firmware beta EU_1.02 e la scansione di rete rileva correttamente tutte le porte come STEALTH.
Sfortunatamente non posso mantenere questo firmware perche' non riesco a connettemi da internet tramite RDP ad un server della mia LAN (con il firmware EU_1.01 la connessione funziona regolarmente)

ovodda

Salve a tutti, poco fa stavo smanettando in gestione periferiche e ho trovato la schermata seguente:



Premesso che il modem funziona sebbene molto lentamente e che ho installato i driver utilizzando direttamente il cd fornito nella confezione volevo sapere se questa schermata era normale o c'era qualcosa da "sistemare".

grazie.

devridel

scusate, è buono questo router per sostituire un 2740b c2 ?
vedo gli manca la gigabit però, come mai?
a livello di portata wireless è migliore del 2740b c2?

Alby

Il modello con porte gigabit e porta USB è il DSL-2770L.

ovodda

Citazione di: ovodda il 22 Settembre 2013, 06:46:16Salve a tutti, poco fa stavo smanettando in gestione periferiche e ho trovato la schermata seguente:



Premesso che il modem funziona sebbene molto lentamente e che ho installato i driver utilizzando direttamente il cd fornito nella confezione volevo sapere se questa schermata era normale o c'era qualcosa da "sistemare".

grazie.
ehm, nessuno!?  ::)

devridel

ho acquistato questo router, mi potreste per piacere riepilogare i problemi che ha per capire come risolverli fin dal principio?

Carciofone

@ovodda: fai click con il tasto dx del mouse e seleziona Disinstalla.

antzag

Salve ragazzi,
ho richiesto la sostituzione del modem per guasto e mi è stata inviata questa versione... Ho notato che si riscontrano tantissimi problemi con il firmware...
Innanzitutto il BUG più grosso che possa esistere è l'impossibilità di inserire password con caratteri speciali. Mi spiego meglio... La password di accesso se settata manualmente in maintenance si può inserire i caratteri speciali, ma quando si configura ad esempio il dyndns oppure gli utenti di accesso a samba, ftp e web server, insomma si possono inserire password di soli numeri e lettere :@ !!!!
Inoltre avete provato mai ad eliminare l'utenti anonymous in samba e inserire solo utenti con password... Bene non fa più accedere alla cartella...
Inoltre vi è un ulteriore BUG, quando si crea l'ultente (samba, ftp, web server) si deve scegliere il path, cliccando su browse non appare tutta la lista delle cartelle ma solo una parte, e non si può neanche modificarlo manualmente!!!
Il firmware è il 1.02EU la versione del 24/6/2013
Avete qualche idea su come risolvere questi problemi?? L'unica soluzione è chiamare la d-link e fargli presente i bug??

Inoltre, una volta effettuata la rimozione sicura dell'hard disk, staccando la presa USB si disattiva il wifi!!! Assurdo!!!

Pondera

Segnala tutto all'assistenza.
Poi se non ti soddisfa questa revisione hardware puoi chiedere di rispedirla per avere una B1 come quella che avevi prima. Ma considera che sarà sicuramente un'unità ricondizionata dato che la B1 è fuori produzione. Nel caso meglio contattarli per telefono.

Pondera

A differenza dei modelli precedenti, non è possibile usare simboli nel nome dell'SSID.
Qualcuno ha trovato qualche espediente per farlo o bisogna tentare da Telnet?

Pondera

Su questo modello non esiste il comando Telnet wlan che era presente sul DSL-2640B B2.


wlan ssid xxx -- set SSID

mork

Buon pomeriggio. Io uso un modem D-Link DSL-2750B D1. Su tutti i firmware hanno il problema del modem quando il Wi-Fi e configurarlo. Dopo aver modificato la chiave SSID e crittografia, non si può andare alle impostazioni del modem, PPPoE non si connette.
Ci scusiamo per la traduzione (translate.google).

Pondera

Hi and welcome to the italian unofficial forum. :) You can use also english here. ;)
Where are you from? Who is your internet service provider?

mork

Hi! I am from Belarus. ByFly provider. So what can you say about the modem? The modem is defective or firmware problem?

Pondera

Citazione di: mork il 10 Ottobre 2013, 11:46:59non si può andare alle impostazioni del modem

Operating System version? Browser type and version?
Try updating Java.

Citazione di: mork il 11 Ottobre 2013, 19:44:40ByFly provider

Citazione di: mork il 10 Ottobre 2013, 11:46:59PPPoE non si connette

Which are the connection settings of your provider?

mork

After updating the firmware to version 1.02 and reset to factory settings, the modem works very unstable. The modem is working correctly the first few minutes, and then starts to reboot the ethernet ports and WiFi. The modem is not visible in the browser (page is not available).

The modem is stable only on firmware v1.01. But even here there are surpriz :) . If the PPPoE username contains "-", the modem does not create a wan-connection. If the username does not contain special characters, the connection is created and working correctly :( .

Pondera

Citazione di: mork il 12 Ottobre 2013, 12:43:54If the PPPoE username contains "-", the modem does not create a wan-connection.

You have absolutely right!

Citazione di: mork il 12 Ottobre 2013, 12:43:54After updating the firmware to version 1.02 and reset to factory settings, the modem works very unstable. The modem is working correctly the first few minutes, and then starts to reboot the ethernet ports and WiFi. The modem is not visible in the browser (page is not available).

Which devices have you connected via LAN cable to the 2750B? Are they connected through an external switch?

Citazione di: mork il 12 Ottobre 2013, 12:43:54The modem is stable only on firmware v1.01.

Have you tried the firmware version EU 1.02 20130610?



P.S. Belarus is under D-Link RU and they have the russian DSL-2750U not the european DSL-2750B.



Have you bought your device in Germany? If you are entitled to the German D-Link Guarantee you can contact the Germany Support to try to have a new firmware stable release. D-Link Germany is the most important european D-Link subsidiary and probably they could have a new firmware realease faster than the others.

mork

Thanks for the answers.

The modem connected to a single PC. The modem is not loaded.

Buying in Poland. Contact the D-Link  Support Poland or Germany is not.

If the modem is working steadily on firmware 1.01, then perhaps it is not defective.

P.S. Tried all the firmware.

Pondera

Citazione di: mork il 12 Ottobre 2013, 16:19:49The modem connected to a single PC. The modem is not loaded.

Is your PC connected via cable or wireless?
Has your PC got a fixed IP or an IP assigned by DHCP?
How many hours have you set to DHCP Lease Time option in SETUP>LAN Setup section of Web GUI?

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari