Menu principale

Modem e/o router. Consiglio su quali prodotti acquistare

Aperto da CarloC, 08 Luglio 2013, 15:26:15

CarloC

Ho deciso di rinnovare la rete di casa (cablata e wifi) potenziandola anche in vista delle future tecnologie. Purtroppo mi perdo nelle sigle e nei vari protocolli. Pensavo di acquistare un DIR 845L che mi sembra proiettato nel futuro come router, come modem cosa mi consigliate? Un eventuale altro DIR 845 si può configurare come access point per il piano inferiore di casa o è meglio qualche altro prodotto specifico (vedi DAP 1522)? Attendo consigli
Grazie per l'aiuto
Unoi sprovveduto dubbioso

Pondera

Citazione di: CarloC il 08 Luglio 2013, 15:26:15Pensavo di acquistare un DIR 845L che mi sembra proiettato nel futuro come router, come modem cosa mi consigliate?

Puoi pure usare il tuo vecchio modem.

Citazione di: CarloC il 08 Luglio 2013, 15:26:15Un eventuale altro DIR 845 si può configurare come access point per il piano inferiore di casa o è meglio qualche altro prodotto specifico (vedi DAP 1522)?

Tutta la serie di router wireless DIR non si può usare con funzione di access point per questo c'è la serie DAP.
Se hai deciso di non usare più il cablaggio su più piani in favore del wireless ti consiglio minimo dispositivi N 300 e con antenne esterne: la trasmissione in verticale di solito è meno efficace di quella orizzonatale...

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari