Menu principale

DIR-655 + DSL-320B: continue "finte" disconnessioni

Aperto da Drest, 08 Agosto 2013, 16:03:02

Drest

Salve a tutti, scrivo sperando di trovare una soluzione, anche se diciamo che ormai non ci credo molto.
Prima di tutto, come è strutturata la rete
modem d-link 320b in bridge
router in pppoe con ip dinamico, wireless disattivato, pc collegato direttamente via cavo.
il router è REV A4 con l'ultimo firmware a disposizione, il problema si presenta sia su xp sp3 che su 7, ed anche con il firmawer precedente (1.21eu, ora dovrebbe essere 1.34 se non ricordo male? è l'ultimo comunque)

Da tempo ormai ho delle "finte" disconnessioni da internet, e solo da internet - cade la connessione e NON viene ristabilita a meno che non sia io a riavviare il router (o spegnendolo/riaccendendolo o riavviandolo internamente - il router rimane accessibile e segnala il collegamento internet come "connesso").
Ho notato che capita(va) più spesso con l'utilizzo di videochiamate skype, o impegnandolo in una discreta quantità di connessioni simultanee, intasandogli la banda in up.
Il problema però ora si presenta anche semplicemente navigando o chattando, quindi tenderei ad escludere questo come causa.
In ogni caso, non vedo perché dovrebbe impallarsi a questa maniera, visto che non c'è altro modo di sbloccare la situazione che riavviando il router - lasciato per i fatti suoi rimane "connesso" per finta, ed al pc non arriva connessione.

Qualcuno ha qualche idea?

Pondera

Revisione hardware e versione firmware del DSL-320B?

Drest


Pondera

Nella discussione sul DSL-320B cerca l'ultimo firmware versione 1.25 in evidenza consigliato.
Modem e router sono configurati con IP statici?

Drest

Citazione di: Pondera il 09 Agosto 2013, 11:49:38Nella discussione sul DSL-320B cerca l'ultimo firmware versione 1.25 in evidenza consigliato.
Modem e router sono configurati con IP statici?
quando gli dò il file mi dice che non è l'estensione giusta o_O

cosa intendi con l'altra domanda?
il pc ha ip statico, la rete internet no.
modem e rt non credo nemmeno possano essere dinamici, hanno i loro 192.168.0.1 e 1.1

dimenticavo un dettaglio - ultimamente sembra dare problemi strani di dns, non risolve CERTE pagine e compare la schermata del router
    
Oops!    
 
The page you requested is not available.
Suggestions:

    Make sure your internet cable is securely connected to the internet port on your router, and your internet LED is blink green or blue.
    Check to make sure that the Internet settings on your router are set correctly, such as your PPPoE username/password settings.
    The DNS server may be down at the moment, please contact your ISP or try again later.

che prima dell'ultimo mese non avevo mai visto.

ovviamente i dns non sono, né gli altri due problemi visto che uso quelli di google e tutte le altre pagine vanno.

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari