Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
DSL-3580L Router ADSL2+ Cloud Wireless AC1200 Dual-Band Gigabit
Ciao il Qos lo avevo già settato come da vostra guida. Il mio iPhone si connette regolare, L altro tel no;potrei provare con altri dispositivi ma ho solo Apple in casa e quindi nn so se è possibile verificare ciò. Avevo menzionato il discorso perché ho cambiato la modalità 802.11 mettendo quella da voi indicata è da quel momento quel tipo di telefono nn si connette regolare. Quindi nn so se dover cambiare quel vaolore con altri nel menù a tendina. Che mi consigli ? Perché modificare il tel nn mi pare il massimo ?
Cita messaggio
Allora fai così, probabilmente il Xiaomi ha bisogno di una modalità legacy di funzionamento, quindi nella scheda di configurazione\configurazione wireless imposta la voce Modalità 802.11 su 802.11 G\N, lasciando gli altri parametri come nella figura della guida e vedi se le cose migliorano.
Cita messaggio
(21-11-2016, 11:27)C@rciofone Ha scritto: Allora fai così, probabilmente il Xiaomi ha bisogno di una modalità legacy di funzionamento, quindi nella scheda di configurazione\configurazione wireless imposta la voce Modalità 802.11 su 802.11 G\N, lasciando gli altri parametri come nella figura della guida e vedi se le cose migliorano.

Hai risolto?
Cita messaggio
Nella modalità 802.11 aprendo il menù a tendina ho questi valori :
Solo 802.11g
Combinazione di 802.11g e 802.11b
Solo 802.11b
Solo 802.11n
Combinazione di 802.11n, 802.11g, 802.11b
Quale devo mettere? Quello che mi hai indicato te nn c'è nella linea 2.4

[Immagine: BIBcHQ.jpg]
[Immagine: VEWg4q.jpg]

questo è quello che vedo
Cita messaggio
Eh sì, allora ricordavo male. Devi mettere Combinazione di 802.11n, 802.11g, 802.11b
Cita messaggio
e la modalita di trsmissione cosa metto? mi ha resettato automaticamente quelle che cera cioe la solo WPA2

Cambiando come dici te mi resetta tutti parametri sia sul 2.4 che sul 5... vedi foto.[Immagine: WSrJij.png]
Cita messaggio
Salvo quella modalità il resto lo metti come in figura della guida ossia WPA2 AES e Intervallo aggiornamento chiavi di gruppo a 1800 o 3600.
Cita messaggio
Ho dato un occhiata veloce ai forum Mi5 e pare che con un aggiornamento del sistema operativo Android si risolvano.

Riguardo la sicurezza imposta sempre su modalità personale in WPA2.
Per le altre opzioni di rete senza fili imposta il canale a 6, la modalità 802.11 su mista N, G, B e l'ampiezza del canale a 40 MHz.

Se lo Xiaomi ha ancora problemi scala l'ampiezza del canale a 20 MHz e in Advanced>QoS Setup disabilita WMM(Wi-Fi Multimedia).

P.S. Le immagini sono in bassa risoluzione e non permettono di vedere i dettagli quindi non sono di aiuto per poterti supportare.
La prima cosa da leggere in questo forum | Siti globali D-Link

Siate CHIARI SINTETICI E DETTAGLIATI altrimenti non possiamo aiutarvi!!!

N.B. Purtroppo non ho il tempo di rispondere in PVT: 1) usa un motore di ricerca; 2) usa la funzione "Cerca" del forum; 3) chiedi nel forum. GRZ!!!
Questo forum non è un centro assistenza, ma una comunità.
Prima di chiedere a NOI di risolvere il problema che hai TU, chiediti come TU puoi dare una mano a TUTTI.

Cita messaggio
Ciao nn funziona ancora comunque una di queste sere posto ad immagine più buona le schermate così da vedere dove può essere il problema
Cita messaggio
Ciao a tutti.
Ho acquistato un DSL-3580L da poco e dopo aver aggiornato il router alla versione "DSL-3580L Ax 2.02 EU 0904 del 4.08.2015" presa dal forum ho notato che quando accendo il router la banda a 5Ghz si avvia dopo più di 10 minuti.... è normale? Con il firmware originale mi sembrava istantaneo.
Nel caso è possibile effettuare un downgrade del firmware?
Grazie in anticipo
Cita messaggio
Buongiorno.
Guarda, io non lo spengo mai, però non mi pare che sia così lento a partire il WiFi a 5 GHz.
Hai provveduto a fare un reset di fabbrica dopo l'aggiornamento??
Cita messaggio
(09-12-2016, 13:26)cesare116 Ha scritto: Buongiorno.
Guarda, io non lo spengo mai, però non mi pare che sia così lento a partire il WiFi a 5 GHz.
Hai provveduto a fare un reset di fabbrica dopo l'aggiornamento??

Certo... più e più volte. Volevo provare a fare un reset.... poi ri-aggiornare il firmware alla stessa versione... e poi un'altro reset.
Però di posso dire che a volte ci vogliono anche 10 minuti prima che i dispositivi rilevino la 5 Ghz e intendo tutti... pc tablet smartphone.
Cita messaggio
Hai verificato con qualche app su smartphone tipo wifi commander o simili quante altre reti wifi 5 Ghz hai nei dintorni?

Ovviamente il downgrade è sempre possibile, o normalmente o in recovery mode come spiegato nella prima pagina.
Cita messaggio
(28-11-2016, 14:41)giada8120 Ha scritto: Ciao nn funziona ancora comunque una di queste sere posto ad immagine più buona le schermate così da vedere dove può essere il problema

Ciao, allora il prob è stato risolto dovo aver resettao il modem a rinstallato tutto. Entrambi i telefoni Iphone e Mi si collegano. Puo darsi che in fase di cambio parametri qualcosa non sia stato settato come doveva p non lo so, cmq ora funziona tutto.

Per il momento grazie del supporto
Cita messaggio
Thumbs Up 
(09-12-2016, 14:12)C@rciofone Ha scritto: Hai verificato con qualche app su smartphone tipo wifi commander o simili quante altre reti wifi 5 Ghz hai nei dintorni?

Ovviamente il downgrade è sempre possibile, o normalmente o in recovery mode come spiegato nella prima pagina.

Innanzitutto grazie del supporto. Vivo in una zona abbastanza isolata e capto soltanto le mie due reti e una rete a 2.4 ghz.... quindi non saprei. Visto che il downgrade si può fare anche normalmente farò un tentativo.... vediamo come va
Cita messaggio
Ok. Facci sapere se risolvi il problema.
Cita messaggio
buona sera domanda: se si ha modem Telecom fibra si può collegarlo mediante sola lan al modem 3850l utilizzandolo solo come router? se si quanti mega può distribuire sia mediante lan che mediante wifi agli altri device collegati in cascata?
Cita messaggio
Il model DSL può essere collegato al modem fibra in varie modalità. Sia come AP che gestisce la sola rete cablata e wifi dual band, sia come vero e proprio router con esclusione dell'operatività del router Telecom e del wireless di quest'ultimo il quale servirà, quindi, solo per la linea telefonica collegata all'apposita porta posteriore del modem.
Quest'ultima è la modalità di connessione comunemente usata nelle LAN aziendali da firewall e router principali delle reti e consiste semplicemente nel collegare la porta WAN del DSL ad una delle porte LAN del modem Telecom dopo aver disattivato il wireless e il firewall di quest'ultimo. A questo punto sul DSL-3580L si selezionerà la modalità di connessione WAN con parametri PPPoE LLC, MTU 1492 esattamente come se ci si collegasse direttamente al cavo dell'ADSL.
Il router riceverà da Telecom un nuovo e diverso IP pubblico rispetto a quello che gestisce la linea telefonica Voip.
Quanto alla velocità di rete ottenibile tramite il DSL-3580L, sarà quella propria del modem ossia gigabit sulle 4 porte ethernet posteriori e AC1200 quanto al wireless (300Mbit sui 2.4 Ghz e 867 sui 5 Ghz).
Cita messaggio
Grazie molto esaustivo quini se lo collego via lan wan (Modem fibra uscita lan- wan dlink 3850l )e la linea Telecom  teorica è una 100 mega si arriva a 100mega dal dlink 3850?
eppoi,  se la lan Telecom per raggiungere la wan al piano superiore del dlink 3850l viene prima swicciata da switc 100/100 mega 4 porte alimentato,  si puo' fare? grazie
Cita messaggio
In linea teorica sì: la porta WAN del DSL-3580L è gigabit. I test ti diranno a che velocità ti colleghi con la seconda WAN.
Inoltre non ci sono problemi a connettere modem e DSL tramite uno switch intermedio, forse un minimo di perdita del ping, ma non è detto che sia rilevante (ad es. 2 o 3 ms sono irrilevanti).
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)