Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
DSL-3580L Router ADSL2+ Cloud Wireless AC1200 Dual-Band Gigabit
(19-10-2017, 16:18)tunning3 Ha scritto: per carciofone:  avevo scritto volevo usare il dlink 3850l solamente come router wan con modem fibra Telecom
domanda ho una telecamera connessa al dlink con mydlink posso continuare a visualizzarla utilizzando la app mydlink, usando poi il dlink solo come router wan connesso al modem fibra Telecom?
grazie
tu mi avevi risposto si in bridge ...ma l'assistenza dlink mi scrive che non si può in quanto il 3850l non supporta la fibra ... è vero? grazie

Ciao tunning, scusami ma vedo solo ora. No, non è vero. L'assistenza sbaglia.
Devi configurare il router in modalità di connessione Residential Gateway PPPoE indicando come parametri di connessione user e password il classico aliceadsl se hai una fibra di casa. Se ne hai una businness con ip fisso i parametri cambiano.
Poi devi connettere il D.Link al modem TIM mediante cavo ethernet sulla port WAN e una LAN del TIM( su cui spegnerai prima firewall e wireless. A quel punto dopo un riavvio di entrambi tutto dovrebbe funzionare.
Cita messaggio
(25-11-2017, 12:53)m4ss1 Ha scritto: Ti consiglio di cambiare anche la password dell'account SIP e disattivare ALG SIP del router.
Nelle impostazioni del softphone dovrebbe esserci l'opzione per limitare gli indirizzi IP, trovi altre informazioni qui.

I softphone non hanno account SIP in quanto utilizzano solo IAX2 verso il PBX.

ALG SIP disattivato come prima cosa ma non ha sortito effetti apparenti.

Grazie mille!
Cita messaggio
Revisionato primo messaggio: ripristinate immagini e collegamenti.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)