Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
D-Link DNS-320L (LW) NAS Cloud 2 Slot Sharecenter™
In stato di sistema / info disco rigido / S.M.A.R.T. disco 1 informazioni ho trovato questo:
ID Elem Ora Peggiore Soglia Valore approssimativo
1 Raw_Read_Error_Rate 200 200 51 0
3 Spin_Up_Time 145 126 21 3725
4 Start_Stop_Count 99 99 0 1562
5 Reallocated_Sector_Ct 200 200 140 0
7 Seek_Error_Rate 200 200 0 0
9 Power_On_Hours 82 82 0 13260
10 Spin_Retry_Count 100 100 0 0
11 Calibration_Retry_Count 100 100 0 0
12 Power_Cycle_Count 100 100 0 179
192 Power-Off_Retract_Count 200 200 0 154
193 Load_Cycle_Count 196 196 0 14481
194 Temperature_Celsius 105 97 0 38
196 Reallocated_Event_Count 200 200 0 0
197 Current_Pending_Sector 200 200 0 0
198 Offline_Uncorrectable 100 253 0 0
199 UDMA_CRC_Error_Count 200 200 0 0
200 Multi_Zone_Error_Rate 100 253 0 0
Cita messaggio
Quindi anche dopo il reset hardware del dispositivo i dati sembrerebbero inaccessibili ...
Cita messaggio
Ciao, purtroppo si. Devo dire che ho per fortuna fatto un backup su un HD esterno ed il lavoro perso è solo quello di una giornata (che ho dovuto rifare).
Quindi sono molto tentato di formattare tutto e iniziare da capo. Al momento non ho capito cosa sia successo. Tutto è iniziato dopo che ho cancellato l'account su mydlink.
Sto valutando anche di sostituirlo non per questo problema ma perchè vorrei mettere una parte dei dati sotto password. Inoltre, vorrei in futuro sincronizzarlo con un cloud tipo Dropbox.
Ho provato a fare tutto questo ma non ci sono riuscito. Faccio una domanda ai più esperti: il NAS 320-L è in grado di fare tutto questo? IN caso potreste indicarmi il modo di farlo?
Buona giornata, Carlo
Cita messaggio
(30-10-2018, 12:44)gemdx Ha scritto: Ciao m4ss1, dove trovo i log? Ho visto sull'interfaccia web del nas su gestione sistema/log ma non ho trovato nulla di rilevante. C'è un altro posto?

Se ci sono errori nei dischi dovresti vede l'errore nel log (System Management - Logs) oppure su System Info - Hard Drive Info.

(30-10-2018, 12:44)gemdx Ha scritto: Devo dire che ho per fortuna fatto un backup su un HD esterno ed il lavoro perso è solo quello di una giornata (che ho dovuto rifare).
Puoi recuperare i dati avviando il PC con una live distro linux (ad esempio ubuntu) e collegando l'hdd al pc con un adattatore usb-sata alimentato riuscirai a vedere tutto il contenuto.
(30-10-2018, 12:44)gemdx Ha scritto: Sto valutando anche di sostituirlo non per questo problema ma perchè vorrei mettere una parte dei dati sotto password.

Quando crei un nuovo utente con password viene disattivato l'accesso automatico ospite, in quasi tutti i NAS è così, devi quindi creare due o più utenti ai quali assegnerai le cartelle condivise.

(30-10-2018, 12:44)gemdx Ha scritto: Inoltre, vorrei in futuro sincronizzarlo con un cloud tipo Dropbox.
Dal firmware 1.09 dovresti trovare l'app Dropbox preinstallata.
Cita messaggio
Attenzione che però dovresti comunque essere in grado di recuperare i dati estraendo gli HD e utilizzando una docking station oppure un case HD 3.5 esterno da collegare direttamente ad un pc. Questo nel caso tu non abbia adottato una modalità RAID0 sul NAS, perchè altrimenti la cosa diviene più complessa e i due dischi andrebbero collegati ad un chipset di scheda madre di pc che lo supporta via hardware. Siccome i dischi sono formattati con file system ext4, la cosa migliore per il recupero dati sarebbe quella di utilizzare una distribuzione live di Linux su cui montare uno alla volta i due dischi esterni. Altrimenti è anche possibile utilizzare, ma in genere solo in lettura un driver speciale che installa quel file system su Windows: ad es. Linux Reader 3.2: https://www.diskinternals.com/linux-reader/
Cita messaggio
Ho letto solo adesso le vostre ultime risposte. Ho reinserito il CD di installazione ed adesso è tornato "bambino". Per i dati non era un problema in quanto li avevo salvati.
Grazie per le risposte... penso di restare nella comunità D-Link.
Al momento non ho ancora creato un nuovo account su mydlink.
Tempo fa un mio amico mi aveva sconsigliato di mettere il NAS in rete (penso intendesse mydlink) e magari mettere il contenuto su cloud (tipo dropbox).
Chiedo a voi se creare un account su mydlink con eventuali vantaggi e svantaggi.
Cita messaggio
Buonasera a tutti, sono possessore da diversi anni di questo Nas, sempre avuto 2 dischi da 1 tera che funzionano tuttora e usato principalmente con il programma download p2p per scaricare torrent.
L'ho usato per circa metà anno poi è rimasto nella scatola fino a quando un mese fa l'ho rispolverato.
Aggiornato Alla Versione 1.11, adesso ogni volta che scarico un torrent la CPU va alle stelle. praticamente è sempre fisso al 99%,cosa che mi rallenta tantissimo il download. ho notato che a prendersi il 99% della CPU è qualcosa che si chiama transmission-daemon.
Possibile che prima non me lo faceva ed ora sì?
Come posso tornare a farlo funzionare decentemente?
Premetto che ho già fatto un reset ai dati di fabbrica ma nulla.
Grazie a chi mi darà una mano ?
Cita messaggio
Il motivo è probabilmente che devi utilizzare le app appositamente riviste per il firmware 1.11B01 che puoi trovare in un pacchetto bundle a questo indirizzo: link selezionando il modello DNS 320L.
Cita messaggio
Attenzione: è in corso un attacco ai NAS su vasta scala che è in grado di aggredire i NAS D-Link DNS-320L LW con firmware antecedenti al 1.10B01.
Fonte: link
Vengono attaccati solo i NAS che condividono online file e cartelle.
E' imperativo, quindi, aggiornare al firmware 1.11B01 e successivi.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)