Menu principale

router oppure access point?

Aperto da peppe1973, 13 Novembre 2013, 21:06:08

peppe1973

Salve sono in un'ufficio (ognuno ha una sua stanza) dove ognuno di noi condivide un cavo di rete lan con accesso a internet (sotto lo stesso server quindi dhcp) il problema e che vorrei far diventare wi-fi la mia stanza e nello stesso momento usare la mia epson wi-fi che mi so comprato senza farla vedere agli altri utenti quindi se non sbaglio dovrei creare un sottoserver con un nuovo dhcp e' possibile?Devo usare un'access point o un router?

Saluti.

Alby

Ma che stampante e router hai?
Se la colleghi in rete ovviamente dovrà avere un ip del range del dhcp del router principale. Anche se assegni un ip fisso diverso, poi neanche il tuo computer la vedrà più, a meno di non cambiargli ogni volta l'ip, ma a quel punto non non vedrai più il resto della rete.
Di solito quelle macchine hanno altri sistemi di accesso come una password di condivisione etc ...

Comunque per trasformare tutto in wireless ti serve sicuramente un Access Point come il DAP-1360 o il DAP-1522.

katelara

Il programma non necessita di installazione e possiede un nutrito database di DNS da testare e utilizzare. Inoltre esso verifica all'avvio quali server DNS siano utilizzati dalla propria connessione aggiungendoli alla lista da testare e consente, inoltre, di aggiungere altri server a proprio piacimento.
learnspanishonline http://www.learnspanishonline.me
ccna ccna   

nemesis

credo ti serva un router wi-fi ethernet , cosi' che si possa collegare al router principare via cavo e poi redistribuire la connessione
alla costruenda sottorete della stanza , i pc oltre il router non vedranno il pc in sottorete e la stampante , mentre il o i  pc in sottorete vedranno gli altri , unica accortezza il router avra' lato wan ( rete attuale ) un ip tipo 192.168.x.y   , e' bene che lato lan ( nuova sottorete ) x sia diverso

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari