Menu principale

Scelta modem router Wi-Fi

Aperto da matrix27, 25 Giugno 2010, 13:31:22

matrix27

Vorrei un aiuto quale di questi modem mi consigliate il D-LINK DSL 2640R o il netgear DG384G per collegarmi con infostrada senza avere problemi di scollegamento quando sono collegate più utenze contemporaneamente.....grazie a tutti coloro che vogliano aiutarmi

Carciofone

Citazione di: matrix27 dateline=1277464052Ottima guida......... forse già ti hanno fatto questa domanda...... (da premettere sono nuovo del forum) volevo acquistare un modem router Wi-Fi DSL- 2640B ma ho visto che nei vari negozi esiste solo il 2640R leggendo un pò tra le righe di questa guida da quello che ho capito la versione "R" non è tanto affidabile specialmente nelle gestione Wi-Fi. Vorrei precisare che ho come linea libero e dovrei collegare un fisso (direttamente) ed un fisso e un portatile in Wi-Fi....Cosa mi consigli di fare???

Ciao matrix, ben venuto!
Da un punto di vista hardware le due macchine sono circa equivalenti come RAM (16 MB entrambe), ma hanno processori diversi (Broadcom i B e RalinkTech gli R). Potendo scegliere personalmente prenderei un B perchè solitamente più compatibili con le centrali telecom (anche se non è detto che sia sempre così). Inoltre il firmware può tradursi in italiano e ci sono alcune opzioni in più e dettagli che ai più sfuggono, come il NAT trasversale che gli R non supportano.

matrix27

Grazie C@rfiofone per la risposta, in tutta sincerità non so cosa significhi NAT trasversale, cosa ne pensi del Neatgear DG 834G, in caso non trovassi il D-LINK 2640B

Carciofone

Citazione di: matrix27 dateline=1277500687Grazie C@rfiofone per la risposta, in tutta sincerità non so cosa significhi NAT trasversale, cosa ne pensi del Neatgear DG 834G, in caso non trovassi il D-LINK 2640B
Saremmo leggermente OT, ma comunque dei DG834G l'unico che andava veramente bene era il V4 che è uguale al DSL-2640B. Il V3 se lo trovi va bene, ma come tutti i router con chipset TexasInstruments aveva un data rate wireless leggermente inferiore (5-8%) rispetto ai Broadcom. L'ultimo messo in commercio ha un chipset Realtek (non RalinkTech) che da notizie di altri forum sembra avere vari problemi di compatibilità con schede wireless che non siano anch'esse con chipset Realtek.
Comunque ti conviene fare una ricerca.
Secondo me devi cercare di ottimizzare la spesa: se trovi un 2740R sui 60 euro potrebbe essere una buona scelta, migliore degli altri due. In offerta potresti anche trovare il 2740B E1 e allora coi nuovi firmware potresti avere un signor router.

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari