Menu principale

DNS-320 e PuTTY

Aperto da System, 21 Dicembre 2013, 19:47:04

System

Come da oggetto non riesco a collegarmi con PuTTY al NAS o meglio ricevo la seguente schermata:


220---------- Welcome to Pure-FTPd [privsep] [TLS] ----------
220-You are user number 1 of 10 allowed.
220-Local time is now 19:39. Server port: 21.
220 You will be disconnected after 10 minutes of inactivity.


resta così e qualsiasi comando scriva non succede nulla, forse va cambiato qualcosa nella configurazione della connessione di PuTTY, potete aiutarmi ?

Come sempre vi ringrazio in anticipo.

m4ss1

Ciao, per collegarti con telnet (porta 23 non 21) devi prima installare il fun_plug.

System

ok, avevo letto qualcosa ma si riferiva al DNS-323, ho trovato su dns323wiki una procedura idonea ad installare fun_plug per il 320, la conosci ? possa seguire o rischio di fare danni ?

come sempre grazie in anticipo.

m4ss1

Ci sono diverse guide quale hai visto?
Io ricordo di aver seguito questa, se sei il solo ad usare il NAS puoi saltare l'impostazione della password e ssh così eviti di fare danni.
Hai il DNS-320 o il DNS-320L?

System

ho visto questa guida:http://www.shadowandy.net/2010/11/dns-320-making-fun_plug-and-old-packages-work.htmma non so se c'è qualcosa di più recente.
Il mio NAS è il DNS-320 con firmware 2.03 del 18/6/2012

m4ss1

Quello è il vecchio fun_plug 0.5, ti consiglio di mettere 0.7 che trovi nel link sopra.
Una curiosità ... perchè vuoi accedere al nas con telnet?

System

Nessun motivo particolare, ma è una ulteriore opzione di accesso caso di problemi con l'interfaccia web o una via più veloce per non usare l'interfaccia web, essendo utilizzatore linux lo trovo più familiare
Grazie per il link ;)
Ci sono controindicazioni ad installarlo su una configurazione in raid 1 ? nell'articolo fa riferimento al disco Volume_1 in standard configuration; è solo indicativo ?

PS
L'installazione del fun_plug è reversibile ?

m4ss1

A me non ha dato problemi anche in raid 1 ;)
Toglierlo è semplice, da telnet cancelli la cartella ffp e il file fun_plug
Per farlo devi prima modificare i permessi
chmod 777 -R /ffp
chmod 777 -R /fun_plug

e poi
rm -R /ffp
rm -R /ffp.log
rm -R /fun_plug

System

Grazie ancora per i suggerimenti.

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari