Menu principale

dns 320l - aggiornamento firmware e problemi con dlna

Aperto da Barnard, 01 Gennaio 2014, 13:21:40

Barnard

Salve a tutto il forum.
Possiedo il Nas 320l da circa 1 anno. Con le prime versioni del firmare il Dlna funzionava regolarmente con tutti i pc e gli apparati multimediali della mia rete. L'unico problema lo avevo con la tv Lg certificata dlna con la quale vedevo tutti i file video (anche Mkv 3D) e tutti gli audio, ma non le foto.
Ho perciò aggiornato il firmare più volte.
Con la seconda versione, non è cambiato nulla. A partire dalle ultime versioni del firmare, che hanno modificato anche il menu' del Dlna e aggiunto nuove funzioni, non riesco più ad avere nessuna funzione di condivisione Dlna su nessun dispositivo.
Sui pc Wind 7 e 8, mi dice che le cartelle sono vuote. Sul tv segna un errore quando accedi alle cartelle (musica, video, foto). Stessa cosa con la Xbox che vede il dlna ma non apre più nulla.
Preciso che il nas funziona regolarmente: tutte le condivisione di cartelle, l'accesso ai file, l'ftp, il server aggiuntivo Media tomb che ho installato sul dns 320l, tutto va benissimo anche sulla tv.
Non vorrei dover riformattare il disco (seagate st2000md001), perché ne ho solo uno installato e non saprei dove fare il backup dei dati.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema o ha qualche soluzione?.

Aggiungo che tornando alle vecchie versioni del firmare, tutto torna funzionare, tranne le foto sula tv ma per quelle ho mediatomb. Solo perderei le nuove funzionalità del Nas.

Grazie per un consiglio.
Roberto

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari