Menu principale

Consigli per l'acquisto di un nuovo modem router wireless

Aperto da nepali, 05 Gennaio 2014, 06:39:11

nepali

Buongiorno.   Dovrei passare da Modem dlink a Router dlink.
Io penso quindi di non fare la classica configurazione guidata ma
attaccare il nuovo Router al posto del Modem e poi entrare in 192.168.1.1 e .....
e..a dire il vero ancora non so..ma forse solo andare in wireless...
Che dite ? grazie

Pondera

Dai tuoi messaggi precedenti su questo forum rilevo che avevi un DIR-825 B2 2.05EU e un DSL-G624T.
Hai acquistato un altro dispositivo D-Link? Quale modello?

nepali

Citazione di: Pondera il 05 Gennaio 2014, 08:16:40Dai tuoi messaggi precedenti su questo forum rilevo che avevi un DIR-825 B2 2.05EU e un DSL-G624T.
Hai acquistato un altro dispositivo D-Link? Quale modello?


ora ho un dsl2740b che mi va benissimo. il problema a dire il vero è di un amico che vorrei aiutare. lui ha un dsl320b che è un modem. ora essendo invalido ha piu necessita di un router. devo fare tutto io (anche io invalido ma un po piu in piedi di lui :).) non so se comprargi un Infostrada Router ma non so se va bene..pero non necessita di una complicata configurazione. oppure comprare un dlink,con i quali mi sono sempre trovato bene. vedo come modelli il D-Link DVA-G3340S oppure il G3670B.oppure il mio.
ma configuralo non so se saro capace. ma ci devo provare. che faccio ?
grazie

Pondera

Il DVA-G3340S è un modello obsoleto sostituito dal DVA-G3670B. Ma sono entrambi prodotti che, oltre a essere modem e router wireless, permettono di usare il VoIP (cioé telefonare sfruttando la connessione Internet). Hai bisogno del VoIP per il tuo amico?

nepali

non credo abbia bisogno di voip. dalla spina partono due fili.uno va all apparecchio telefonico. l altro al modem. il telefono credo gli vada bene cosi come è.poi consigliami tu.

Pondera

Citazione di: nepali il 05 Gennaio 2014, 13:26:16non so se comprargi un Infostrada Router ma non so se va bene

Ha Infostrada come provider?

C'è un limite di spesa per l'acquisto del nuovo dispositivo?
Il nuovo dispositivo deve avere il wireless? C'è bisogno anche di acquistare una chiavetta wireless per collegarsi al nuovo modem router o il PC è già collegato via cavo?

nepali

Citazione di: Pondera il 06 Gennaio 2014, 08:21:26
Citazione di: nepali il 05 Gennaio 2014, 13:26:16non so se comprargi un Infostrada Router ma non so se va bene

Ha Infostrada come provider?

C'è un limite di spesa per l'acquisto del nuovo dispositivo?
Il nuovo dispositivo deve avere il wireless? C'è bisogno anche di acquistare una chiavetta wireless per collegarsi al nuovo modem router o il PC è già collegato via cavo?
si ha infostrada apposta avevo citato il router infostrada.limite..no.il pc gia funziona con cavo ethernet con infostrada.la casa da coprire è 80 metri quadri. la mia preoccupazione è la configurazione. non sappiamo login..account..ecc bisognera necessariamente chiamare infostrada per una assistenza guidata ? grazie

Pondera

Allora conviene prendere un dispositivo D-Link distribuito da Infostrada. Attualmente c'è il DSL-2750B D1 in standard Wireless N 300 Mbps. Dovrebbe essere possibile acquistarlo o prenderlo in comodato d'uso: meglio acquistarlo (presumo che debba stare intorno ai 50€) perché la somma dei canoni annui del comodato, alla fine dei conti, supera di gran lunga il prezzo di acquisto.



Se il PC non è dotato di scheda di rete senza fili è preferibile prendere anche la chiavetta USB DWA-140 D1 in standard Wireless N 300 Mbps. Non so se Infostrada distribuisce anche le chiavette USB.



Tutte le spiegazioni basilari sull'ADSL si trovano sul sito di assistenza Infostrada. I parametri di configurazione li trovi qui.

Meglio prendere Infostrada perché loro possono dare assistenza anche al dispositivo, oltre che alla linea ADSL, nel caso servisse.

nepali

ti ringrazio molto. questo wi fi dovra servire due computer.uno è un desktop della hp l'altro un netbook. mi sembra che anche il desktop abbia la possibilita di commettersi wi fi perche ricordo mi fa vedere le linee wifi possibili,. e poi è un desktop abbastanza recente.ok allora compreremo questo dlink che dici essere compatibile per infostrada sperando  sia facile la configurazione

una volta comprato questo router..mi chiedo..  si potrebbe lasciare attaccare un cavo ethernet al pc-desktop e in wi fi il netbook ?

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari