Menu principale

DSL-2770L: Router ADSL2+ Cloud Gigabit Wireless N 300

Aperto da Pondera, 10 Marzo 2013, 22:21:23

levj2003

salve a tutti.
devo purtroppo confermare anke io il prb della wifi, col filo tutto ok. Il problema si presenta quando il router sembra impazzire, luci delle porte lan ke lampeggiano disperatamente anke in assenza di scambio dati.
Ho gia' montatoto l'ultimo firmware che ho trovato su questo sito ma nisba :(
Questo e' il secondo 2770, il primo me lo sono fatto cambiare causa continui e ripetuti reset alle impostazioni di fabbrica. Con questo sembro non averne.
Di tanti router di varie marche molti dlonk questo è il peggiore ke mi sia mai capitato, pensavo fosse solo la forma a far pena......purtroppo........
E' vero che oggi si va al risparmio e si corre sempre per tirar fuori nuovi prodotti, ma è assurdo che si debbano vendere prodotti che fino a qualche anno fa sabbero stati spazzatura elettronica.
Speriamo vogliano trovare una soluzione degna di questo nome. Un prodotto del genere deve solo essere ritirato dal mercato ed il cliente risarcito con un prodotto simile o superiore.  Logicamente funzionante.
Per anni sono stato un felicissimo possessore di di-604 e non mi sarei mai aspettato una cosa simile.
Scusate lo sfogo.

Pondera

Citazione di: levj2003 il 17 Agosto 2013, 19:32:38devo purtroppo confermare anke io il prb della wifi, col filo tutto ok. Il problema si presenta quando il router sembra impazzire, luci delle porte lan ke lampeggiano disperatamente anke in assenza di scambio dati.

Che tipo di problema col Wi-Fi?

Come potete leggere nel logo non siamo ufficiali quindi sfogarsi qui non serve a niente! Invece fatelo al loro servizio assistenza così magari si attiveranno per produrre un aggiornamento firmware per risolvere.

levj2003

Connesso, ma assenza di scambio dati in ingresso. Il router quando si verifica il prb sopra elencato sembra nn scambiare dati con la sua parte senza fili. Come se fosse oberato dal lavoro.

Lo faro' sicuramente.....solo ke, visto ke anke altri utenti hanno lo stesso problema e forse tutti, potrebbe nn bastare un agg firmware. Speriamo ke nn sia un errore di progettazione. Comunque dovranno appagarmi in qualke modo.

Pondera

Aggiorna il driver del dispositivo wireless con cui ti colleghi al router.

Per la sezione Wireless Settings magari disabilita Enable Auto Channel Scan e imposta manualmente il canale 6.

Poi prova anche:

WPA Mode: Auto (WPA and WPA2)
Cipher Type: TKIP and AES
Group Key Update Interval: 3600 (seconds)

levj2003

grazie, ci provero' anche se, tranne i 3600, lo ho gia' impostato cosi'.
faro' sapere.

levj2003

Allora, nulla da fare, come immagginavo.
Il problema e' sicuramente maggiore di un semplice cambio di impostazioni.
Ora con il firm 1.01 non riesco piu' ad aprire le porte.
Di male in peggio.
Ho scritto al supporto dlink vediamo che mi rispondono.

Pondera

Modello dell'adattatore wireless (chiavetta USB/LAN interna) con cui hai problemi? Che versione del driver?

Il DSL-2770L ha una gestione dell'inoltro porte differente da tutti i precedenti modelli: con quale applicazione hai problemi e come li hai verificati?

levj2003

I classici intel inseriti nei portatili (mai prb con qualunque router o access point finora) e samsung galaxy sia S2 che S3.

Si avevo notatato, il prg e' il classico mulo. Nessun problema prima del passaggio a 1.01 anche se l'apertura andava fatta manuale. Non ho avuto tempo di provare a ripassare alla 1.0 e vedere se il prb sussiste.
Cmq il prb adesso, con upnp attivo mi da porte aperte, ma niente mentre prima con la 1.0 solo manuale.

Pondera

Citazione di: levj2003 il 18 Agosto 2013, 10:10:51Connesso, ma assenza di scambio dati in ingresso. Il router quando si verifica il prb sopra elencato sembra nn scambiare dati con la sua parte senza fili. Come se fosse oberato dal lavoro.

Citazione di: Pondera il 26 Agosto 2013, 09:51:23Modello dell'adattatore wireless (chiavetta USB/LAN interna) con cui hai problemi? Che versione del driver?

Citazione di: levj2003 il 27 Agosto 2013, 09:20:39I classici intel inseriti nei portatili

Risposta troppo generica: modello adattatore?
Modello portatile?
Versione del sistema operativo?

Per gli smartphone in genere è un discorso a parte: tutti i nuovi modelli di router e modem senza fili hanno questo tipo di semi incompatibilità...

Citazione di: levj2003 il 25 Agosto 2013, 15:04:42con il firm 1.01 non riesco piu' ad aprire le porte

Citazione di: levj2003 il 27 Agosto 2013, 09:20:39il prg e' il classico mulo

Il nucleo principale del mulo è vecchio di ben 3 anni fa mentre le ultime modifiche più conosciute come l'estrema o l'angelo sfregiato sono di oltre 1 anno fa.
Tuttavia il modulo UPnP del torrente µ, aggiornato molto più di frequente, sembra che non abbia problemi col DSL-2770L.

Purtroppo il firmware del DSL-2770L per alcune sezioni risulta troppo semplificato, come per l'inoltro delle porte, o addirittura inesistente, come per la sezione dedicata alle statistiche di linea. In particolare per l'inoltro porte si sceglie solo IP e numero di porta senza specificare il protocollo TCP o UDP, come in tutti i modelli precedenti, evidentemente vengono attivati entrambi in automatico sulla porta specificata.
Nella configurazione del mulo e del router abilita sia l'UPnP che le porte impostate manualmente e non dovresti avere problemi.

fabrizioS

ciao a tutti
ho appena acquistato il dsl 2770l e mi sono subito scontrato nel problema ftp e nella nuova maschera per gestire il port forwarding. Banalmente ho un nas di rete a cui accedere via ftp.
se inserisco service port=21, server ip=indirizzo nas rete interna (statico),  schedule=0 .... il risultato è che è impossibile accedere al nas. Ho provato a togliere firewall, nat, ho provato un po' di tutto ma nulla.....
idee?
Dovrebbe essere la cosa più semplice del mondo (ed in effetti in ufficio con altro router dlink è più che banale) ...

levj2003

Contattato oggi dall'assistenza dling.
Il problema sembra non essere sconosciuto, anzi.
Loro consigliano di mettere il canale wifi fisso, ma a partire dal 9. Almeno cosi' al momento stanno consigliando ai clienti.
Dicono che è un problema software e ci stanno lavorando. Il firmware è ancora l'1.01 beta.

NB Qualcuno ha il firmware 1.0 EU?.....io lo avevo scaricame, ma e' australiano.
Se qualcuno lo ha ne sarei grato. Vorrei provare un downgrade.

Carciofone

Vediamo di ricavare un backup dagli utenti del forum a breve ...

levj2003

ok, grazie.
Aggiorno la mia situazione. Tutto come prima, seguito consigli operatore, niente di nuovo.
L'unita' è inutilizzabile. :(
Lunedi' li chiamo, come mi avevano detto, per dargli la notizia. Mi devono trovare una soluzione e subito. Necessito della rete senza fili e sto' senza da troppo.

Pondera

Ho caricato in testa alla discussione il firmware versione 1.0 installato di serie. :D

@levj2003
Magari questo fine settimana fai un po' di prove e facci sapere! ;)

levj2003

Grazie x il firmware 1.0.
Allora aggiorno. X tutta la giornata di ieri nessun problema, l'unita' nn è mai impazzita (imparrire=led lan lampeggianti all'unisono con frequenza elevata) ha funzionato egregiamente indifferentemente da cosa ci collegassi e quanto.
Oggi purtroppo niente da fare la mattinata è iniziata male, gia' non navigo in wifi.
Ora ho montato la 1.0 prelevata sul sito e mi appresto a rifare le stesse prove. Comunque posso dire che la prima differenza riguarda le porte. Ora con la 1.0 le posso riaprire manualmente con la .01 nenche a sognarlo.
Vi tengo informati.

Carciofone

Purtroppo accade sempre con maggiore frequenza che vengano distribuite versioni di test di firmware del ramo alpha di sviluppo che funzionano peggio dei precedenti ...

blackviper

Ciao a tutti...ho letto tutti i vostri post per capire se avete vissuto i miei stessi disagi con questo modello...il mio problema sono le frequenti disconnessioni (nella finestra di status si nota che si disconnette e riconnette), spesso dopo 1 giornata il router è come se non rispondesse proprio più ai pc in wireless (non ho ancora provato in lan), la sensazione è che ci sia proprio qualcosa che non va nel software o sia incompatibile con la tiscali...farò l'ultimo tentativo, comprerò un cavo di rete lunghissimo per collegarlo al pc e capire se il problema si presenta solo in wireless...speriamo di no...voi avete qualche suggerimento?

Grazie in anticipo per il vostro aiuto

Carciofone

Posteresti due screenshots della scheda Setup\Internet (Adsl) setup e Advanced\Internet advanced?

blackviper

Citazione di: C@rciofone il 02 Settembre 2013, 08:14:23Posteresti due screenshots della scheda Setup\Internet (Adsl) setup e Advanced\Internet advanced?

Grazie del tuo interessamento...

Carciofone credo di aver risolto, ma il problema potrebbe presentarsi ancora più in la vi terrò aggiornati...cmq non era il WIFI ne il pc, ho provato a modificare in "ADVANCED ADSL" la voce "G.Dmt Enabled" per carità ho rinunciato ai 20mbit di ASDL2+ ma ora vado a 9mbit e non cade mai...se dovessi aver bisogno dei 20mbit per il download la riattivo...cosi non sono costretto a far abbassare a tiscali la velocità (quelli poi mica te la riportano su se ti serve)...

Nel caso avessi qualche idea per avere la ADSL2 attiva ti ringrazio...queste sono le info che mi avevi chiesto




Carciofone

Vedo che stai utilizzando una pppoa con MTU da pppoe di 1492. Prova a impostare invece 1500, oppure 1470 e vedere se migliora la stabilità. Per vedere se regge o meno la 20 mega bisognerebbe vedere che snr raggiunge la connessione quando la negoziazione avviene a velocità superiori.

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari