Menu principale

DSL-2770L: Router ADSL2+ Cloud Gigabit Wireless N 300

Aperto da Pondera, 10 Marzo 2013, 22:21:23

pelata

Ciao a tutti, ho letto praticamente tutta la discussione ma non ne vengo fuori con i virtual server:
sono su firmware EU_1.06, la cosa più strana che noto da subito è che nella pagina in cui setto le porte e gli indirizzi del port forwarding non ho la possibilità di selezionare il protocollo TCP o UDP (ho provato qualsiasi browser ma non ho quell'opzione).

Ho esteso anche il range DHCP da 2 a 254, disattivato firewall, disattivato upnp... niente da fare, tutti i test non vanno a buon fine.
Premetto che col router precedente avevo circa 18 regole e tutte funzionanti, qui nulla da fare.

Avete consigli?

EDIT: Il NAT funzionava solo che questo modem non ha il NAT reflection, sarebbe interessante capire se si può emulare tramite qualche altra configurazione.

Carciofone

Qual'è il risultato pratico che vuoi ottenere?
Tieni presente che il fallimento del test potrebbe dipendere dal fatto che il router ha un firewall attivo e quindi apre la porta solo quando serve e se l'ip predeterminato è presente e attivo in rete e nel range dhcp del router.

eug982

Salve.... il temporale ha rotto il mio amatodsl 2750b .... ho preso un 2770l ho aggiornato il firmware al 1.5 ....
Tutto ok.....
Unico problema non riesce ad aggiornare il ddns .... uso dlinkddns... in poche parole quano l'ip della mia linea cambia non si aggiorna come dovrebbe e non riesco a vedere le ipcam presenti nella mia rete....
qualcuno ha una soluzione???
Se non ce ne saranno dovrò tornare al vecchio dsl2750b che come stabilità non ne ha per nessuno!!!
Ciao e grazie per le eventuali risposte!

Nandock

Buongiorno,

fino a venerdì 23 Settembre ho usato io modem DSL 2770, con fimrware 1.01, con il provider Infostrada.
Dal 1 di Settembre ho aperto un nuovo contratto nel nuovo appartamento con Fastweb e il tecnico ha già fatto il primo sopralluogo. Sabato ho quindi cercato di configurare il modem al nuovo Provider FASTWEB ma senza riuscirci.

Ho effettuati vari tentativi, applicando le varie versione di firmware 1.03 e 1.06:
- Reset del Modem e impostazione manuale
- Reset del Modem, scegliendo il Provider FASTWEB

Come posso verificare che il problema non sia il modem, ma forse la portante ?
I led non si accendono, se non quello di accensione e del cavo ethernet collegato al PC.
Quali sono i parametri da impostare per questa versione di modem, per potermi collegare a FASTWEB o comunque avere la certezza che il problema non sia la stessa configurazione ? ??? ??? ???

Grazie in anticipo per le risposte o eventuali link del forum che non sono riuscito ad trovare.

Pondera

Come specificato qui di seguito sul loro portale:

http://www.fastweb.it/myfastpage/assistenza/guide-configurazioni/modem-compatibili/ad_installazione_modem/#Sezione6

se si tratta di fibra fino in strada occorre un modem VDSL, mentre se si tratta di fibra fino a casa si può solo utilizzare il loro HAG.

Invece se si tratta di ADSL su rame allora il DSL-2770L dovrebbe andare bene configurandolo come segue:

http://www.fastweb.it/myfastpage/assistenza/guide-configurazioni/modem-compatibili/dlink_dsl_2640b/

Se la portante c'è ma senza connessione potrebbe essere utile questa soluzione:

Fonte Forum di MyFASTPage
Citazione di: 'nikolas'Avevo lo stesso problema, e mi ero accorto che lasciando il modem acceso per una decina di minuti (ma anche di più) alla fine riuscivo a navigare . (guardare sul modem l'ip assegnato sulla voce DSL connection).
Il problema era dovuto al fatto che fastweb rilascia un IP appartenente in realtà ad una sotto rete (es. 100.90.X.X) e questo rende complesso e prolungato il NAT .
Una volta compreso il problema ho chiesto e ottenuto l'assegnazione di un IP pubblico reale e gratuito (es. 93.48.X.X) e da allora tutto funziona senza lunghe attese.

Franklyn1974

Citazione di: markdvl il 08 Gennaio 2016, 09:41:46
Citazione di: thevoice il 07 Gennaio 2016, 09:53:51
Citazione di: markdvl il 06 Gennaio 2016, 18:55:52Buongiorno a tutti, mi hanno da poco regalato questo modem ma ho avuto subito dei problemi come vedo molti altri utenti qui sul forum.
Il mio problema principale è dovuto dal fatto che dopo un po' di tempo il wi fi smette di funzionare e il led sul router lampeggia impedendo di connettere qualsiasi periferica. Utilizzo in wifi una smart tv sony, un cellulare e un portatile.
Ho aggiornato il router con la versione di firmware  DSL-2770L A1 EU 1.06 20150616 e provato le varie configurazioni lette sul forum ma nulla.
Quando resetto il router tutto torna a funzionare ma dopo un po che non lo uso, per esempio quando vado a dormire o quando torno a casa la sera dal lavoro, il wi fi non funziona.

Grazie anticipatamente

Che messaggio di errore ti da il dispositivo che devi connettere?
O non trovi proprio l'SSID della rete?

L'SSID lo vede.
Ti spiego cosa mi succede.
Ieri mattina ho resettato il Router dal tasto fisico e tutto funzionava correttamente sia adsl che wifi, quando sono andato a lavoro ho controllato l'applicazione Mydilynk e il Router risultava sconnesso.
La sera quando sono arrivato a casa il router era acceso ma non dava segnali di vita ne dal wi fi ne collegando il cavo ethernet e provando ad accedere al pannello di amministrazione 192.168.1.1
A questo punto ho riavviato il router e tutto è tornato a funzionare, poi sono andato a dormire e quando mi sono risvegliato ecco qui il Router nuovamente impallato.
Se sono in casa e uso internet tutto funziona, appena esco è come se si mettesse in modalità stand by senza mai più risvegliarsi.
Aggiungo che al router è collegato un HD esterno autoalimentato.

Ho questo router da circa tre anni, da qualche settimana quando ho smesso di utilizzare il cavo di rete in favore del wifi, ho lo stesso problema. Utilizzo un laptop hp con win10, capita svariate volte durante il giorno che la rete wifi sia virtualmente disponibile per il pc ma internet non disponibile mentre gli altri dispositivi vedono la rete normalmente, provando a connettermi al router via web questo risulta irraggiungibile dal pc. Tutto torna normale se riavvio il router oppure se riavvio il pc salvo poi il ripetersi del problema a distanza di più o meno tempo. Ho provato di tutto compresi reset e flash del firmware (1.06), ma non ne vengo a capo.

Pondera


Franklyn1974

Citazione di: Pondera il 26 Gennaio 2017, 09:35:15Come hai configurato la sezione wireless?

Auto Channel Scan : SI
Wireless Channel : 2.412MHz, Ch 1
Channel Width : Auto 20/40 MHz
802.11 Mode : B/G/N mixed
Transmission Rate : Best
Visibility Status : Si
AP Isolation : No

Wireless Security Mode: WPA personal
WPA mode: WPA2 only TKIP n' AES
Group Key Update Interval : 60 s
il DHCP è abilitato, il range ip è quello standard da 50 a 199, ho provato anche modificandolo partendo dal 2 al 255 come ad esempio nel vecchio e defunto 604T.
DHCP Lease Time: 86400s
L'unico pc che andava via ethernet era questo che da ora i problemi in wifi. nessun altro dispositivo ha mai manifestato queste problematiche. Ho sia con ip statico che non, ma il problema persiste.

Pondera

Disabilita la scansione automatica dei canali e imposta sul 6.
Metti WPA2 solo AES.
Modalità 802.11 G/N; meglio solo N se non ci sono vecchi dispositivi in standard Wireless G 54.
Se hai ancora problemi imposta l'intervallo aggiornamento chiave di gruppo a 0 e il periodo di rinnovo DHCP a 3600.

P.S. La citazione non serve se si risponde al messaggio precedente.

Roberto_B

Ciao a tutti,
nella discussione ho provato a cercare ma non ho trovato granchè.
Qualcuno ha provato a connettere una chiavetta usb 4G d-link dwm-221 e vedere se funziona correttamente?
Vorrei comprarla ma prima mi volevo documentare se andava bene.
Il modello di chiavetta l'ho visto dal file .pdf in DEU linkato sul post iniziale

Roberto_B

Buongiorno,
mi sono ritrovato tra le mani un chiavetta Huawei e3131 ed ho provato ad usarla con questo router e funziona!!!
Firmware del router d-link: EU 1.02 con release date 04152014.

Pondera

Grazie per la segnalazione. 8-)

E3131 HSDPA 21.6 Mbps DL/HSUPA 5.76 Mbps UL



http://consumer.huawei.com/it/mobile-broadband/dongles/features/e3131-it.htm

Ma se pubblicate anche la descrizione della procedura di configurazione risulta utile a tutti! :D

Roberto_B

Non c'è molto da configurare.
Una volta inserita la chiavetta andare nel setup 3G/wan e selezionare dal Menú a tendina il 3G.
Poi selezionare manual ed impostare i parametri dell'operatore(APN) perché l'autodetect non va a buon fine.
Io ho provato con la wind(la chiavetta l'avevo sbloccata perché era della 3).


Inviato dal mio ZP920+ utilizzando Tapatalk

Pondera

Bene! :D
Ma per sbloccarla hai usato qualche procedura particolare o hai solo impostato l'APN giusto?
Adesso WindTre sono una cosa sola: funzionano ancora separatamente?

Roberto_B

La chiavetta va sbloccata con una procedura particolare. Basta cercare unlock huawei e3131,il sito di riferimento è modemunlock. Se provi a mettere una SIM diversa ti chiede un codice sblocco. Per ora sono ancora diverse wind e tre(come apn)

Inviato dal mio ZP920+ utilizzando Tapatalk

Pondera


fcaprarella

Ho il firmware EU 1.04. Collegandomi tramite DLNA noto che riesco a visualizzare tutti i file mp3 che inserisco sulla pen drive/hard disk ma non riesco a leggere le informazioni . In poche parole le canzoni non vengono riorganizzate in Album o per artista ed è impossibile per me gestirle. Qualcuna sa se è un problema di impostazioni, di firmware o altro?

spelux

Ciao a tutti,
sono giorni che la connessione cade continuamente, ho già contattato l'assistenza ma sono ancora in attesa di una loro risposta.
Nel frattempo però mi è venuto il cruccio di scongiurare che almeno non sia colpa del modem che mi sta abbandonando, visto che da una prima verifica effettuata non sembrano esserci problemi sulla portante.

Questo è il log dell'ultima ora..

Time   Message
Sep 15 08:15:16   commander: Start/Restart mydlink
Sep 15 08:15:16   syslog: Interface: nas0 is not lan
Sep 15 08:15:16   syslog: Add Interface: br0
Sep 15 08:15:16   syslog: Interface: ppp0 is not lan
Sep 15 08:15:16   commander: handl_nat:nat restart
Sep 15 08:15:19   DDNSc: Respond to DDNS server : good 95.245.89.178
Sep 15 08:48:44   commander: STOP WANTYPE PPP over Ethernet
Sep 15 08:48:44   pppd[22049]: Terminating on signal 15
Sep 15 08:48:44   pppd[22049]: Connect time 33.6 minutes.
Sep 15 08:48:44   pppd[22049]: Sent 23990497 bytes, received 44844390 bytes.
Sep 15 08:48:46   multiwanctrl: Got action Route command: 7 , index: 0
Sep 15 08:48:46   commander: Stop Mini-UPNP !!
Sep 15 08:48:47   multiwanctrl: Got action Route command: 3 , index: 99
Sep 15 08:48:47   commander: handl_nat:nat restart
Sep 15 08:48:47   commander: Start/Restart Mini-UPNP !!
Sep 15 08:48:50   miniupnpd[23099]: HTTP listening on port 2596
Sep 15 08:48:50   miniupnpd[23099]: Listening for NAT-PMP traffic on port 5351
Sep 15 08:48:51   miniupnpd[23099]: ioctl(s, SIOCGIFADDR, ...): No such device
Sep 15 08:48:51   miniupnpd[23099]: ioctl(s, SIOCGIFADDR, ...): No such device

Grazie a chi riuscirà a darmi un aiuto  ::)

PS: provato sia con il firmware 1.04 che l'1.06 ma non ho notato nessun cambiamento

Alby

Segnalo quest'ottima video guida per far funzionare il DSL-2770 con una chiavetta DWM-156 o Huawei E-303 e sim Iliad. Ovviamente la guida vale per qualunque operatore 3G 4G cambiando i parametri di connessione, immagino.


Cletus

Buongiorno Ragazzi.
Ho appena installato la versione del firmware EU_1.06. Fatto i vari reset come descritto.
Tutto ok. Funzione tutto a meraviglia solo che quando vado ad inserire i parametri del my-dlink non riesce a connettersi. Eppure i parametri sono giusti.... Sapete aiutarmi?

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari