Menu principale

Cosa scegliere? : dsl-2740b vs. DKT-810. Si accettano consigli.

Aperto da kael000, 24 Luglio 2010, 22:57:25

kael000

Apro questa discussione per chiedere consigli che spero potranno aiutare anche altri utenti nella scelta. Dunque. mi serve un modem-router per casa nuova con connessione alice e dopo un po di ricerche mi sono soffermato su 2 modelli in particolare entrambi D-Link.
Precisamente il DSL-2740B e il DKT-810.
Sono entrambi Wireless N il che mi è utile essendo casa nuova abbastanza grande. Comunque le caratteristiche delle due belve sulla carta sembrano simili. Qualcuno li ha provati? potete darmi una mano per la scelta?
Ho letto sul forum che il 2740B in un recente aggiornamento è passato dalla versione 3 antenne alla versione a 2 antenne. Sapreste dirmi quale delle due versioni sia preferibile?
Un grazie ENORME in anticipo. Sono nelle vostre mani  :(

Pondera

Le serie DKT (D-Link kit) non sono altro che kit che comprendono router e chiavetta wireless. Attualmente il DKT-810 dovrebbe contenere DSL-2740R + DWA-140.
Il DSL-2740R è un ottimo modem router N: ha un firmware dotato di funzionalità essenziali e, fino ad ora, non abbiamo riscontrato problemi di sorta...

Del DSL-2740B dovresti accertarti che modello è: revisione hardware C2 con 3 antenne o revisione hardware E1 con 2 antenne. So che ci sono degli outlet in giro per la C2 e sono una bella convenienza.

kael000

Grazie per la risposta velocissima pondera ;)
Per quanto riguarda il DSL-2740B ho visto qualcosa su internet e mi pare si trovino entrambe le versioni. La E1 con 2 antenne dovrebbe essere più recente se ho capito bene. Ma come prestazioni è preferibile C2 oppure E1 ?
e.. tra queste due revisioni e il DSL-2740R quale sceglieresti? (ovviamente sono bene accette proposte di eventuali altri modelli da prendere in considerazione)

Ti ringrazio infinitamente per la disponibilità è da un po che giro sui forum in cerca di consigli. Finalmente qualcuno che sa da dove iniziare ;)

Pondera

Beh... basta dare un'occhiata alle discussioni del 2740R e dei 2740B C2 e E1 ti rendi conto tu stesso! ;D
Il 2740R è un prodotto di fascia conveniente, ha un firmware con funzioni essenziali e, fino ad ora, non abbiamo riscontrato problemi di sorta...
I 2740B C2 e E1 sono prodotti di fascia elevata e hanno un firmware con funzioni avanzate.

kael000

Grazie di nuovo per la velocità pondera 6 un fulmine. Si in questi giorni avevo dato un'occhiata alle discussioni infatti, e mi pare ci siano problemucci qua e la con i firmware, la C2 essendo precedente probabilmente ha avuto il tempo di sviluppare meglio e eliminare qualche bug, mentre la E1 ha qualche funzione in più ma mi sembra che abbia qualche problemino in più col firmware. Se tutto questo è corretto, come consiglio spassionato tu (..se posso permettermi il tu) quale acquisteresti?

Grazie mille ... lo so che certe volte posso essere fastidioso :P

Pondera

Se non hai problemi monetari direi la versione E1! ;)
Altrimenti la serie R (io ho quella!).
Se riesci a trovare l'outlet a buon prezzo concorrenziale la C2.

kael000

Grande Pondera ti meriti una statua  ;)

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari