Menu principale

videosorveglianza e wireless?

Aperto da devridel, 12 Aprile 2013, 01:11:12

devridel

mi chiedevo com'e possibile che una videosorveglianza tipo le 930,932 o 942l possano essere installate o viste via wireless , mi spiego meglio.
se non hanno un attacco ethernet queste ipcam, come fanno via wifi ad essere viste via un notebook o un desktop per monitorare in remoto?

il wireless non e' mica come il collegamento usb, che configura una periferica ad un pc, quindi come puo essere?

Carciofone

La cam possono collegarsi via wireless ad un router casalingo adsl e da lì essere viste via lan da pc e smartphone, opuure da wan mediante il sito mydlink oppure configurandole con un ddns.

Pondera

Citazione di: devridel il 12 Aprile 2013, 01:11:12le 930,932 o 942l [...] non hanno un attacco ethernet

Qualsiasi dispositivo di rete ha sempre un attacco Ethernet.
Tutti i modelli che hai citato, nelle versioni con e senza tecnologia a nuvola (cloud), hanno una porta Ethernet LAN e il collegamento wireless, a partire dal modello DCS-930 che puoi vedere nell'immagine.


devridel

mi ero informato male allora,chiedo scusa

faccio un' altra domanda:
si puo configurare la videosorveglianza d-link senza un pc, con ad esempio un tablet che ha come collegamento il wireless?

Pondera

Certo che è possibile!
Fai prima a dirci il modello preciso.

Esistono pure del modelli di tablet con porta Ethernet.

devridel

mi interessava per la dcs 942L con un tablet mediacom 855i .
devo accedere via wireless nel mio router per configurare la videosorveglianza?

Optimista

non ho ben capito, vuoi configurare la cam con il tablet o vuoi soltanto utilizzare il tablet per monitorare l'ambiente in cui è installata la cam? nel primo caso credo che non sia possibile, devi avere comunque un pc collegato al router per la prima configurazione, però potrei anche sbagliarmi

devridel

entrambe le cose.
per la prima accensione della cam, va fatto via wireless il primo collegamento o ethernet?
perche mi sembra di capire che bisogna assegnare via router un ip statico alla videosorveglianza giusto?
mentre da tablet android qual'e l'applicazione che monitora in remoto?
grazie.

Optimista

il primo collegamento al pc devi farlo per forza via ethernet, per monitorare la cam dal tablet puoi usare l'app dedicata di dlink oppure una miriade di app alternative, tipo tinycam monitor o similari

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari