Menu principale

DCS 7110 in esterno

Aperto da favola, 05 Dicembre 2014, 11:34:49

favola

Salve a tutti

qualche anno fa ho acquistato la videocamera IP DCS 7110 per sistemarla vicino al cancello. 
Finalmente in questi giorni ho passato un cavo cat 7 per una lunghezza di circa 70m dal router e collegato la videocamera.
La rete apparentemente funziona poiché se vi attacco un portatile riesco a navigare, ma la videocamera viene riconosciuta con difficoltà e non invia nessuna immagine.
Il router la identifica ma se digito nel browser l'indirizzo IP con difficoltà si apre la pagina del software della videocamera, non invia immagini e se clicco qualche pulsante si blocca.
Stessa cosa se utilizzo il software di videosorveglianza del NAS: test di connessione a volte positivo ma nessuna immagine.
Se faccio un ping dal PC verso la videocamera i risultati sono molto scostanti.
La videocamera con cavetti cat 5 di breve lunghezza funziona correttamente.
Da cosa dipende quindi, dal cavo, dalla sua lunghezza? Posso fare dei tentativi per capire il problema e possibilmente risolverlo?

Grazie in anticipo
Favola

favola

Problema risolto, anche se non vi so dire esattamente il perché prima non funzionava. 
Oggi ho riprovato e magicamente funziona perfettamente anche tramite iniettore POE.

Ciao a tutti

Carciofone

Probabilmente vista la lunghezza del cavo e la necessità di alimentazione qualcuno dei pin del connettore non faceva perfetto contatto o sullo switch poe o sulla cam, oppure sui connettori dell'iniettore. L'alternativa è sempre quella di portare l'alimentazione (anche a 24V) più vicina possibile alla cam e collearla direttamente.

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari