Menu principale

GO-DSL-AC750: Router ADSL2+ Wireless AC Dual Band

Aperto da Pondera, 13 Dicembre 2014, 08:57:37

el.piega

Citazione di: 123456 il 05 Febbraio 2015, 17:56:37
Citazione di: Pondera il 05 Febbraio 2015, 15:57:00Le lamentele sul forum lasciano il tempo che trovano: questa è una comunità di utilizzatori.
Fatevi sentire sempre con l'assistenza altrimenti non tireranno mai un firmware risolutivo.

Mi hanno aperto la pratica RMA però non so come funziona perchè non mi hanno dato informazioni.
Vengono a prendere loro il mio router lo aggiustano e me ne mandano un altro?
Oppure mi mandano un router nuovo e io gli do il mio router?

Dalla schermata visualizzo:
GO-DSL-AC750: In attesa di essere ricevuto
GO-DSL-AC750: In attesa di essere inviato

io ho gia avuto problemi con il mio ...continue disconnessioni ,ho aperto un rma l'ho spedito a mie spese e dopo 10 giorni mi è arrivato  casa un go rt 750...in pratica hanno sbagliato . :-/

123456

Citazione di: el.piega il 05 Febbraio 2015, 22:17:02io ho gia avuto problemi con il mio ...continue disconnessioni ,ho aperto un rma l'ho spedito a mie spese e dopo 10 giorni mi è arrivato  casa un go rt 750...in pratica hanno sbagliato . :-/

Se sei disponibile volevo alcune informazioni, perchè a me invece mi hanno aperto un RMA, però non so come comportarmi.
Non so se devo aspettare oppure devo inviare io il router.

Ti so rispondere sul fatto che ti hanno inviato un router diverso. Solitamente dovrebbero inviare un prodotto con caratteristiche uguali o superiori. Almeno così dicono, però ho visto che il GO-RT-AC750 costa 10€ in meno.

Gentilmente potresti dirmi come effettuare la spedizione oppure dove trovare informazioni a riguardo?
Come va il GO-RT-AC750, ti sta dando problemi?

Grazie

Carciofone

Se ti hanno attribuito un codice di rientro RMA, ti hanno anche mandato un'email con l'etichetta elettronica da applicare al pacco da spedire direttamente da un qualsiasi ufficio postale. Il pacco deve contenere la confezione completa del prodotto compresi manuali e alimentatore. Può bastare ricoprire con carta da pacchi la scatola originale del prodotto sulla quale dovrai incollare le etichette prestampate che ti hanno mandato per email. Ricevuta la tua spedizione ti verrà inviato il prodotto sostitutivo che di solito arriva dalla Gran Bretagna.

meo1165

Problemi a raggiungere hd esterno da internet  mi date la giusta configurazione grazie

Buona sera a tutti volevo porvi una domanda come posso impostare il tutto per aver accesso al mio hd usb da internet naturalmente quando mi trovo fuori dalla mia rete per esempio in ufficio

Pondera

Citazione di: antoniocnn il 05 Febbraio 2015, 15:17:33esiste un modo per forzare l'inserimento DHCP Leases?

A pag. 28 del manuale utente - nel 1° messaggio di questa discussione - vengono descritte brevemente le opzioni DHCP nella sezione Local Network dell'interfaccia di configurazione per impostare la gamma di indirizzi e il periodo di rilascio (lease) degli indirizzi IP espresso in secondi che non deve essere inferiore a 600, cioé 10 minuti.

henzoo

Buongiorno a tutti,
ho acquistato il GO-DSL-AC750 per sostituire un DSL-2640B e ho come operatore Tiscali 20Mbps. Procedendo con la configurazione automatica riesco a connettermi ma la velocità arriva ad un massimo di 0.1 Mbps. Con il mio vecchio router riuscivo tranquillamente a connettermi anche a 16Mbps.
Ho già provato ad aggiornare il firmware con entrambe le versioni proposte nel primo messaggio, resettando ogni volta il router, ma continua a non funzionare.
Ho provato lo stesso GO-DSL-AC750 su una linea Telecom e funziona correttamente.
Cosa può essere?

Grazie
Vincenzo

Pondera

Che revisione hardware e versione firmware il DSL-2640B?
Pubblica i dati di linea rilevati da entrambi i dispositivi che trovi nelle sezione Statistics dell'interfaccia di configurazione di entrambi i dispositivi.

claudio f

buongiorno ..scusate sono nuovo e non so' se sto inserendo la mia domanda nella maniera giusta.. comunque volevo chiedervi se qualcuno mi puo dire come e cosa sono i pulsanti che si trovano sul fianco del modem gp-ac750 adsl2 in quanto non avendo le spiegazioni in italiano non comprendo ne la sua utilita ne tantomeno come vanno usati i tasti grazie mille

Pondera


henzoo

Citazione di: Pondera il 14 Marzo 2015, 17:53:33Che revisione hardware e versione firmware il DSL-2640B?
Pubblica i dati di linea rilevati da entrambi i dispositivi che trovi nelle sezione Statistics dell'interfaccia di configurazione di entrambi i dispositivi.
DSL-2640B



GO-DSL-AC750


Grazie

Pondera

Nella schermata del DSL-2640B (che dalla versione firmware sembra essere una revisione hardware E1) mancano i dati sottostanti essenziali con i valori di linea.
Il tuo GO-DSL-AC750 rileva una portante di 20M in ricezione e 1M in trasmissione quindi tutto nella norma.

Dan13

Citazione di: massbiag il 13 Dicembre 2014, 23:08:59Buongiorno,
sto cercando di rendere una chiavetta USB collegata alla porta posteriore del modem/router accessibile ai dispositivi che lo utilizzano per connettersi a internet. Ho cercato nel manuale, nel forum e su internet, ma non riesco ad andare oltre la configurazione del modem/router. Come vado avanti adesso? Cos'è che mi sfugge? Seguono info di sistema; grazie a tutti!

Modem/Router:GO-DSL-AC750
Revisione Hardware: T1
Revisione Firmware: 1.02 EU 20140423
Sistema Operativo: Windows 8.1 64bit (collegato via ethernet)

Impostazioni del router:
USB Setup > CONFIGURAZIONE USB -- STAMPA LINK'N > [X] Abilita server di archiviazione USB
USB Setup > CONFIGURAZIONE USB -- SERVER DI ARCHIVIAZIONE > Setup >
Abilita SAMBA: [X]
Gruppo di lavoro: [WORKGROUP]
Nome NetBIOS: [dsl_route]
Nuova password SMB: [Password]
Ridigita nuova password SMB: [Password]
Abilita unità di archiviazione USB: [X]
Abilita accesso anonimo: [X]

Spia "USB" frontale: accesa e verde


Buongiorno,

sono un nuovo iscritto che ha da poco acquistato il D-LINK GO, e dopo "incredibili" problemi iniziali ha risolto praticamente tutto sostituendo il device in negozio.
Lo segnalo poiché molti dei messaggi di malfunzionamenti e anomalie letti in questo forum e che anch'io ho riscontrato (per cui mi ero messo in ricerca di info disperatamente) sono scoparsi con la sostituzione del router segno che il vecchio era solamente difettoso.
Ciò detto sono ora invece a cercare di configurare ed usare la porta USB come file server tramite solita chiavetta (nel mio caso lexar 32GB), che però dal pc non riesco a "vedere" pur avendo attivato come l'utente sopra tutte le funzioni sopra descritte ed aver letto il doc di riferimento citato nel post da Pondera (sull'AC750 il menù è però più limitato e non trovo ad es. la creazione degli utenti e cartelle).
Premetto:
- hardware T1 e firmware: EU_1.02 credo 05/12/2014 (è la data che vedo nella pa di aggiornamento del firmware)
- WIN7 home premium
- Crome e firefox aggiornati
Ora se dal pc accedo alla rete (medesimo workgroup) vedo il device "D-LINK GO-DSL-AC750" sul quale non posso collegarmi (ne cliccandoci, ne via menu tasto destro), ma in più anche "Argo" la cui icona assomiglia a quella di uno storage di rete. Se però provo a collegare quest'ultimo (cliccando) mi chiede il pin (numerico che non ho, ma che potrebbe esse legato al WPS). Ho fatto un tentativo con l'abilitazione WPS e la procedura che non è proprio lineare, ma come risultato ho trovato la mia precedente rete rimpiazzata da una nuova con caratteristiche diverse e configurate tramite windows (sono tornato indietro per non dover reimpostare tutto quanto già fatto).
Cosa bisogna fare per usare sta benedetta chiavetta USB ? (cercando in rete relativamente a SAMBA montanto sul router ho trovato che forse occorre attivare qualche funzionalità compatibile dal registro win creando ed impostando delle chiavi, è così complesso ?)
Grazie in anticipo per il prezioso aiuto.

massbiag

Buongiorno,
segnalo che non sono ancora riuscito a condividere la famigerata penna USB. Anche ulteriori ricerche su forum in inglese non hanno dato esito migliore.
Riporto le configurazioni, stesse dei post precedenti:

Modem/Router:GO-DSL-AC750
Revisione Hardware: T1
Revisione Firmware: 1.02 eu en 20140506
Sistema Operativo: Windows 8.1 64bit (collegato via ethernet)

Impostazioni del router:
USB Setup > CONFIGURAZIONE USB -- STAMPA LINK'N > [X] Abilita server di archiviazione USB
USB Setup > CONFIGURAZIONE USB -- SERVER DI ARCHIVIAZIONE > Setup >
Abilita SAMBA: [X]
Gruppo di lavoro: [WORKGROUP]
Nome NetBIOS: [dsl_route]
Nuova password SMB: [Password]
Ridigita nuova password SMB: [Password]
Abilita unità di archiviazione USB: [X]
Abilita accesso anonimo: [X]

Spia "USB" frontale: accesa e verde

Aggiungo che nella pagina status del modem/router la penna USB viene correttamente individuata:

Storage Device Information
MAC Address: F8:E9:03:F4:7B:4A
IP Address: 192.168.1.1
Subnet Mask: 255.255.255.0
DHCP Server: Enable

Storage Device Information
Volumename: /dev/usb/sd/sda1
FileSystem: Win95 FAT32
Total Space (MB): 2478
Used Space (MB): 0.004

Da quello che sono riuscito a capire, la penna USB dovrebbe essere accessibile (in Win8.1) da Questo PC > Computer > Connetti Unità di rete > \\192.168.1.1\dsl_route , ma niente da fare, si ottiene soltanto un errore di "nome di rete non più disponibile"; anche giocando con le opzioni "connetti con credenziali diverse" non se ne cava nulla, e nemmeno passando da "Questo PC > Computer > Accedi a contenuti multimediali"o da "Questo PC > Computer > Aggiungi percorso di rete" .

Non c'è qualcuno che è riuscito nell'impresa e possa darci indicazioni utili?

Dan13

Citazione di: massbiag il 24 Marzo 2015, 12:24:20Buongiorno,
segnalo che non sono ancora riuscito a condividere la famigerata penna USB. Anche ulteriori ricerche su forum in inglese non hanno dato esito migliore.
Riporto le configurazioni, stesse dei post precedenti:

Modem/Router:GO-DSL-AC750
Revisione Hardware: T1
Revisione Firmware: 1.02 eu en 20140506
Sistema Operativo: Windows 8.1 64bit (collegato via ethernet)

Impostazioni del router:
USB Setup > CONFIGURAZIONE USB -- STAMPA LINK'N > [X] Abilita server di archiviazione USB
USB Setup > CONFIGURAZIONE USB -- SERVER DI ARCHIVIAZIONE > Setup >
Abilita SAMBA: [X]
Gruppo di lavoro: [WORKGROUP]
Nome NetBIOS: [dsl_route]
Nuova password SMB: [Password]
Ridigita nuova password SMB: [Password]
Abilita unità di archiviazione USB: [X]
Abilita accesso anonimo: [X]

Spia "USB" frontale: accesa e verde

Aggiungo che nella pagina status del modem/router la penna USB viene correttamente individuata:

Storage Device Information
MAC Address: F8:E9:03:F4:7B:4A
IP Address: 192.168.1.1
Subnet Mask: 255.255.255.0
DHCP Server: Enable

Storage Device Information
Volumename: /dev/usb/sd/sda1
FileSystem: Win95 FAT32
Total Space (MB): 2478
Used Space (MB): 0.004

Da quello che sono riuscito a capire, la penna USB dovrebbe essere accessibile (in Win8.1) da Questo PC > Computer > Connetti Unità di rete > \\192.168.1.1\dsl_route , ma niente da fare, si ottiene soltanto un errore di "nome di rete non più disponibile"; anche giocando con le opzioni "connetti con credenziali diverse" non se ne cava nulla, e nemmeno passando da "Questo PC > Computer > Accedi a contenuti multimediali"o da "Questo PC > Computer > Aggiungi percorso di rete" .

Non c'è qualcuno che è riuscito nell'impresa e possa darci indicazioni utili?

Ciao massbiag,
 
      grazie del tuo intervento, con le tue indicazioni io ce l'ho fatta !!! Io sono riuscito così.

Provando a collegare la key tramite la procedura che hai indicato => Computer > Connetti Unità di rete >  poi a questo punto mettendo direttamente il percorso che in teoria dovere essere anche per me (\\192.168.1.1\dsl_route) non ho ottenuto nulla (come te). Tuttavia nella medesimo popup, è anche riportato sotto in blu (per win7 è così come link web) > connessione ad un sito web per l'archiviazione ... scegliendo questa opzione cliccandoci viene riproposto un analogo box x esplicate il percorso di condivisione (evidentemente con altro protocollo) ed appena iniziato ad inserire la prima barra "\" mi è stato subito proposto : \\192.168.1.1\usb1_1 che selezionato (battendo invio) ed ultimata la connessione (avanti) mi ha permesso di attribuire un nome alla risorsa (viene già individuato SAMBA ..) e FINALMENTE di accedere alla chiavetta !!! non ricordo bene ma mi pare che non mi abbia chiesto le credenziali, ho ha trastato direttamente la mia utenza win dato che ero già connesso alla WLan.

ERGO occorre accedere con protocollo specifico (SMB, vedi config USB setup del router, ho capito ora) ed il nome della risorsa, almeno nel mio caso (ma non lo avevo modificato e sul router è scritto dsl_route come riportato da massboag), è "usb1_1" e non quello che codifichiamo nel router setup.
Devo dire che sono rimasto un po' deluso dalla velocità di trasferimento, pensavo di sherare dei film ma il trasferimento è piuttosto lento ma questa è un'altra storia magari migliorabile con la 2 banda 5G.
Spero che riesca anche tu, prossimamente provo a connettere anche un win8.1, se riesci prima tu posta ovviamente le modalità.
Ogni tanto qualcosa va per i lverso giusto :idea:

Pondera

Ottimo! :D 
Aggiunto collegamento al messaggio precedente in testa alla discussione.

daniel89rm

Citazione di: antoniocnn il 06 Gennaio 2015, 23:30:35Buongiorno a tutti,
Ho una stampante Wi-Fi Canon PIXMA MG3550 e vorrei connetterla al modem D-link GO-DSL-AC750 ma non so come fare (Versione firmware modem EU_1.02).
Premesso che ho già usato la stampante con il modem alice e funzionava.
Premesso che ho seguito la guida del fornitore per il ripristino delle impostazioni ai valori predefiniti.
Premesso che ho seguito la guida del fornitore per il metodo di connessione WPS
Premesso che le altre periferiche Wi-Fi connesse al modem vengono riconosciute (riscontrabile dall'opzione "Setup -> Local Network").
Nella sezione Setup -> Local network vedo le periferiche funzionanti
Nella sezione Status -> Wireless Clients vedo tutte le periferiche autenticate, in questa sezione ho identificato in numero MAC della stampante
Confido nel vostro aiuto.
Grazie
--
Antonio

Ciao Antoniocnn e ciao a tutti, io mi trovo nella tua stessa situazione (stessa stampante stesso modem stesso problema).
Sono un tecnico informatico quindi credo di averle tentate tutte ma questa stampante non ne vuole sapere di colllegarsi in wifi.
il problema sembra essere il rilascio dell'ip, questo router ha la possibilità di vedere in tempo reale chi è collegato in wifi e chi ha avuto l'indirizzo ip, infatti nel pagina del wifi il mac address della stampante si vede mentre nella schermata del dhcp non funziona, ergo non è un problema di canale/crittografica (anche senza password stesso problema)
Solo in un momento ho disattivato l'ip filter (che per default è abilitato sia in ipv4 sia in ipv6) ed ha funzionato poi spengendo e riaccendendo siamo nuovamente da capo.
stesse prove fatte con un netgear dgn1000 stesso problema, mentre invece ho provato con un vecchio linksys wag54g2 e li ha funzionato.
Qualcuno di voi sa "illuminarmi"?
Grazie mille in anticipo.
Daniel

Pondera

Abbiamo notato che a partire dai modelli DSL-2740R B1 (MediaTek) & DSL-2750B D1 (Broadcom) i modem ADSL D-Link sono "più chiusi" all'esterno (firewall e compagnia) rispetto ai modelli precedenti per ovviare a minacce software che potrebbero provenire dalla rete tipo questa.
Ulteriore prova dal tuo resoconto è il fatto che su un modello molto più vecchio funziona. E che se disattivi il filtro funziona anche sul GO-DSL-AC750.

daniel89rm

Pondera, grazie per la tua risposta.

Quindi tu sei a conoscenza di cosa dovrei disabilitare per farlo funzionare? oppure quale regola inserire?
perchè il fatto dell'ip filter io l'ho disabilitato e subito la stampante ha funzionato poi da "buon tecnico" ho spento riacceso (elettronicamente) tutto e non funzionava nuovamente.
quindi sono andato a vedere se per caso il filter si fosse riabilitato da solo ma era correttamente spento, ho fatto anche un reset del modem e ri-disabilitato ma non cè stato verso di farla riagganciare al wireless.
Grazie
Daniel

Pondera

La condivisione delle esperienze è la forza di una comunità di utilizzatori.
Purtroppo non abbiamo ancora avuto modo di avere fra le mani e provare questo modello. Di solito noi curatori del forum facciamo esperienza con i dispositivi di amici, parenti e clienti o, quando capita, grazie alle donazioni.

Pondera

Ottimo! Continua a farci sapere!

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari