Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
GO-DSL-AC750: Router ADSL2+ Wireless AC Dual Band
Grazie mille per la tua risposta, ascolta una cortesia , come faccio a vedere il tempo di connessione alla rete ADSL. Faccio questa domanda in quanto con vecchio modem avevo problemi di disconnesione, e quindi vorrei monitorare la disconnessione come faccio?
La voce tempo attività sistema è riferito solo al tempo di accensione del modem NON della linea.GRAZIE
Cita messaggio
C'é un parametro sulle statistiche di connessione. Dovrebbe essere Uptime ed é espresso in secondi.
Cita messaggio
Ciao a tutti, sto provando ad impostare questo modem/router appena arrivatomi!

Premetto che ho impostato in ip riservato al pc dando ip e mac; col vecchio riuscivo ad accendere il pc tramite DNS dinamico e port forwarding sull'indirizzo di broadcast, ma se provo ad impostare nell'inoltro porte l'indirizzo 192.168.1.255 (broadcast) mi dice che è un indirizzo invalido. Se restringo subnet mask a 255.255.255.128 ed imposto il nuovo broadcast (192.168.1.127) lo accetta ma il pacchetto magico non arriva.
Se però imposto l'ip de pc nel menù inoltro, riesco ad accendere il pc da internet per alcuni minuti dopo lo spegnimento e poi niente più, perchè probabilmente la arp table perde i dati.

C'è un modo per modificare stabilmente la tabella arp?
Qualcuno è riuscito a far accendere il pc tramite internet con questo modem/router? come?
grazie
Cita messaggio
(12-11-2017, 16:59)michele.vern Ha scritto: C'è un modo per modificare stabilmente la tabella arp?

Intendi nel router? Si potrebbe provare...
I precedenti modelli TrendChip, e poi anche Ralink, avevano ZyNOS:

http://www.vaxination.ca/tcpip/zynos_commands.html

In particolare c'era il file AUTOEXEC.NET con la stessa funzionalità dell'AUTOEXEC.BAT per il vecchio MS-DOS:

http://www.dslreports.com/forum/r948780-...-and-Saved

Tuttavia nel passaggio da Ralink a MediaTek le cose sono un po' cambiate. Bisognerebbe verificare con questo modello, considerando anche che in questi ultimi anni, per via dell'aumento dei software malevoli in Rete, si sono disabilitate molte di queste particolarità per evitare ulteriori vulnerabilità.
La prima cosa da leggere in questo forum | Siti globali D-Link

Siate CHIARI SINTETICI E DETTAGLIATI altrimenti non possiamo aiutarvi!!!

N.B. Purtroppo non ho il tempo di rispondere in PVT: 1) usa un motore di ricerca; 2) usa la funzione "Cerca" del forum; 3) chiedi nel forum. GRZ!!!
Questo forum non è un centro assistenza, ma una comunità.
Prima di chiedere a NOI di risolvere il problema che hai TU, chiediti come TU puoi dare una mano a TUTTI.

Cita messaggio
Tra qualche giorno passerò a fibra, vorrei però continuare ad utilizzare il GO DSL AC750 come Access Point e Switch, cosa devo fare?
Non l'ho mai aggiornato, è consigliabile prima caricare il firmware più recente?
Cita messaggio
Devi disattivare il server dhcp, upnp e cambiare indirizzo IP
Leggi la guida di C@rciofone https://www.dlink-forum.info/showthread.php?tid=208

Si aggiorna il firmware, resetta e riconfigura.
Cita messaggio
Per prima vosa ho aggiornato il firmware alla 1.08.
Peccato che non mi abbia più riconosciuto la password.
Dopo un po' di tentativi ho deciso di fare il reset ma non riconosce più nemmeno la password "Admin".
Cosa posso fare?
L'unica cosa che sarei in grado di fate ora è portarlo in discarica! :-(
Cita messaggio
Prova con Internet Explorer:

Come aprire Internet Explorer su Windows 10

Se non dovesse andare invece della discarica donalo al forum! Big Grin
La prima cosa da leggere in questo forum | Siti globali D-Link

Siate CHIARI SINTETICI E DETTAGLIATI altrimenti non possiamo aiutarvi!!!

N.B. Purtroppo non ho il tempo di rispondere in PVT: 1) usa un motore di ricerca; 2) usa la funzione "Cerca" del forum; 3) chiedi nel forum. GRZ!!!
Questo forum non è un centro assistenza, ma una comunità.
Prima di chiedere a NOI di risolvere il problema che hai TU, chiediti come TU puoi dare una mano a TUTTI.

Cita messaggio
(09-01-2018, 19:37).fega. Ha scritto: Devi disattivare il server dhcp, upnp e cambiare indirizzo IP
Leggi la guida di C@rciofone https://www.dlink-forum.info/showthread.php?tid=208

Si aggiorna il firmware, resetta e riconfigura.

Finalmente ce l'ho fatta, non so come mai non riuscivo ad accedere, poi ho avuto un'illuminazione ed attaccando un vecchio eeepc della Asus sono riuscito ad avere k0accesso.
L'aggiornamento è andato a buon fine, anche se ho notato che nonostante abbia settato l'italiano, spesso alcune cose rimangono scritte in inglese, comunque ora ho la 1.08.
Ho cambiato l'indirizzo IP in 192.168.1.52 e disattivato DHCP.
Non riesco a trovare dove poter disattivare UPNP.
Il modem router comunque già sta andando come Access Point, peccato per la spia DSL che continua a lampeggiare, probabilmente perchè continua a cercare il segnale, se riuscissi a scoprire come bloccare la ricerca sarebbe una gran bella cosa (e anche come disattivar UPNP)
Cita messaggio
Ciao a tutti ho una domanda da porvi, sono in possesso di due GO DSL AC750.Entrambi funzionavano perfettamente con adsl telecom poi un giorno hanno smesso di funzionare, spiego meglio.
Entrambi si accendono, ho aggiornato al firmware 1.08, riesco ad entrare nelle interfacce web ma la DSL non si allinea mai, il led lampeggia con frequenze diverse ma non si stabilizza mai, il led internet sempre spento. Praticamente si comportano come se il cavo DSL fosse scollegato. Avete qualche idea su come risolvere il problema? I condensatori elettrolitici funzionano tutti, quelli in poliestere invece(quello rosso e quello blu) non so come testarli. Se si fosse bruciata la parte DSL c'è qualche modo per ripararlo? Qualche prova che posso fare? Grazie
Cita messaggio
Ciao, grazie per il post!
Quando provo ad installare il nuovo firmware 1.08, mi dice che il file supera il peso massimo.
Cita messaggio
Ciao, fai il reset del router e riprova.
PS. Devi estrarre l'archivio .rar e inviare il file .img
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)