Menu principale

DIR-457 Router 3G HSDPA portatile Wireless G 54

Aperto da m4ss1, 24 Agosto 2010, 16:07:34

m4ss1



DIR-457 Router 3G HSDPA portatile Wireless G 54

Descrizione - Fonte D-Link Italia
Il router DIR-457 MyPocket 3G HSDPA consente di accedere alle reti mobili a banda larga di tutto il mondo. Una volta connessi, è possibile usufruire della trasmissione dati e dello streaming multimediale in movimento. È sufficiente inserire la propria SIM dati e condividere la connessione a Internet 3G mediante una rete wireless 802.11g protetta.

Rimanere in contatto, ovunque ci si trovi

Il router è sufficientemente piccolo e leggero da stare in tasca. Non è necessario preoccuparsi di trovare un posto dove collocarlo, poiché funziona tramite batteria che fornisce fino a due ore di connettività senza interruzioni durante il trasferimento dei dati.
Basato sulla tecnologia a banda larga UMTS/HSDPA 3G, il router ha una velocità massima di download dati di 3,6 Mbps (384 kbps in upload), ideale per l'accesso a Internet mentre si è in viaggio.

Multifunzionalità

È possibile configurare il router affinché funzioni in modo immediato da router Wi-Fi o da modem 3G. Come router, è possibile condividere la connettività 3G con un massimo di 16 dispositivi Wi-Fi come smartphone, portatili o console di gioco. In alternativa, è possibile usufruire dell'accesso personale a Internet connettendo il router MyPocket direttamente al computer tramite il cavo USB in dotazione.
È inoltre disponibile uno slot microSD integrato quale opzione di archiviazione removibile.

Compatibilità con gli SMS
DIR-457 offre tutte le funzioni di messaggistica fornite dai telefoni cellulari, come invio, ricezione, risposta, inoltro ed eliminazione dei messaggi. Analogamente, i contatti sulla SIM vengono visualizzati mediante un'utilità di gestione contatti; è inoltre possibile modificare, aggiungere, eliminare o importare i contatti.

Protezione avanzata della rete
Il DIR-457 si serve di un firewall integrato per prevenire gli attacchi potenziali provenienti da Internet. Si avvale della miglior tecnologia di crittografia wireless (WPA/WPA2) per prevenire le intercettazioni.

Semplicità di installazione e uso
È possibile installare il router in modo rapido e semplice praticamente ovunque. Questo router è eccezionale in situazioni in cui è necessario approntare una rete wireless o laddove non è disponibile l'accesso alla rete convenzionale.

Specifiche - Fonte D-Link Italia
Hardware
• Una porta mini-USB per la carica della batteria o la connessione a un computer
• Slot per scheda SIM standard a 6 pin compatibile con schede UMTS/HSDPA di qualsiasi operatore
• Uno slot MicroSD
• Interruttore di modalità router/modem

Wireless

• Specifica WLAN IEEE 802.11g, certificato Wi-Fi
• Compatibilità con reti wireless 802.11b/n
• Semplice configurazione della crittografia wireless con WPS (Wireless Protect Setup), metodo PIN
• Accesso Wi-Fi protetto (WPA-PSK/WPA2-PSK)

Sicurezza

• Supporto SPI (Stateful Packet Inspection)
• Firewall integrato con Denial of Service (DoS) e prevenzione degli attacchi tramite scansione delle porte
• Pass-through VPN IPSEc/PPTP/L2TP
• Filtraggio degli indirizzi MAC

Configurazione/gestione

• D-Link Mobile Connection Manager per una regolazione rapida delle impostazioni 3G e Wi-Fi
• Configurazione e gestione basate sul Web

Video recensione di Saggiamente


Manuali
Rev. H/W: A1
Scheda tecnica in inglese
Guida installazione rapida in italiano
Guida utente condivisione file in inglese
Manuale completo in inglese

Mini guide configurazione in inglese
Mini guide configurazione in tedesco

Approfondimenti
Batteria di ricambio

Firmware DIR-457
Rev. H/W: A1
DIR-457 A1 Vers. 1.04B03, pacchetto lingua IT, nota edizione
DIR-457 A1 Vers. 1.03B03, pacchetto lingua IT, nota edizione

miram

Ciao a tutti,
ho acquistato un DIR 457 e ho configurato il tutto ma ho trovato difficoltà a connettermi in WiFi: la ricerca della rete rimane in "attesa disponibilità della rete" per molto tempo, a volte fino al timeout sia in modalità "aperta" sia in WPA che WPA2! Ho allora deciso di impostare un canale diverso dal solito 1(AUTO) o 6 e si è connesso subito.
L'altro problema riguarda la connessione/disconnessione della linea dati: ho una sim con traffico a tempo (TIM 50 ore) e preferisco connettermi e disconnermi a necessità... Per farlo devo accedere al pannello Status tutte le volte: esiste una scorciatoia? Io non ho installato il sw dal cd perchè ho configurato il tutto tramite interfaccia web (la preferisco)...

Informazioni
SO Windows XP SP3
FW 1.03 in inglese
HW DIR-457 Ver A1

Grazie
Marco

m4ss1

Ciao, il primo è un problema di quasi tutti i dispositivi wireless e l'unica soluzione è cercare un canale libero per evitare interferenze.
Per la disconnessione 3G devi per forza entrare nel menu del router, poi usare in alternativa (a me ha funzionato benissimo con il DIR-320) la disconnessione in caso di inattività !
Imposti il Max time idle su 15 minuti e se nessuno usa internet lui disconnette il 3G ma fai attenzione perchè a volte alcuni programmi richiedono internet a tua insaputa e potrebbero far ricollegare il router.
Per ovviare a questo inconveniente puoi disattivare il wireless del portatile o del PC quando non ti serve internet ;)

miram

Citazione di: m4ss1 il 06 Giugno 2011, 22:11:36Imposti il Max time idle su 15 minuti e se nessuno usa internet lui disconnette il 3G ma fai attenzione

Ciao m4ss1,
grazie per la tua risposta, si per il primo punto è per quello che mi sono spostato sull'11... il 6 era "pieno"... L'ho scritto per completezza e magari per aiutare qualche altro con lo stesso problema...
Per l'idea della disconnessione direi non male... Potrebbe funzionare l'idea di spegnere la wifi... Domenica magari provo... seppure così facendo perdo la connessione con la stampante di rete e quindi non potrei stampare... D-Link dovrebbe realizzare un semplice script dove memorizzare utente e password e quindi fare la connessione disconnessione... Magari ci lavoro su analizzando la pagina web del router...
Grazie ancora e buona navigazione!!!
Marco

m4ss1

Citazione di: miram il 07 Giugno 2011, 07:51:14Magari ci lavoro su analizzando la pagina web del router...
Grazie ancora e buona navigazione!!!
Marco

Potresti prendere un script per JDownloader e modificarlo per il DIR-457 :D


Lasher

Salve...

Ho configurato il dispositivo come modem USB.
Adesso l'utilizzo esclusivamente tramite wireless.
Non riesco a cambiare le impostaziosi su D-Link Mobile Connection Manager e la mia necessità principale è quella di controllare il traffico consumato (per regolarmi con la spesa) e anche di leggere eventuali sms.

Vorrei reinstallare l'utilities ma non ho più il cd e non riesco a trovarla dal sito Dlink. Potreste indicarmi dove scaricarla o eventualmente come risolvere il problema sopra descritto?

Grazie mille per l'attenzione e la cortese risposta.

Cordiali saluti.

m4ss1

Ciao, nel cd ci sono solo i manuali.
D-Link Connection Manager si installa quando imposti il DIR-457 in modalità modem e purtroppo puoi usarlo solo quando il DIR è in questa modalità e connesso al PC.

levello

Salve ragazzi anche io posseggo il dlink e posso dire che è un prodotto fantastico, mi è capitata una cosa strana, per errore è caduto dalla sedia ed ora nn mi manda più il segnale wifi, funziona benissimo come modem usb ma quando faccio lo swich su router non mi manda più il segnale wifi cm posso fare?grazie mille

m4ss1

Ciao, ma proprio niente o è molto debole ?
Nel primo caso credo sia saltato qualche componente mentre nel secondo potrebbe essersi sganciato il connettore dell'antenna interna.

levello

No niente proprio le luci funzionano tutte, ho provato anche ad aprirlo la mi sembra tutto ok apparentemente, sarà saltato la wifi..... :(

gioloi

Salve a tutti,
ho fatto acquistare ad un parente il router in oggetto. Volevo sapere se c'è un modo di impedire la connessione in GPRS nella modalità router. Utilizzando la connessione USB, tramite il software è possibile impostare la modalità di funzionamento in solo 3G, mentre non trovo questa opzione nell'interfaccia web che si usa quando si usa il dir-457 in modalità router.
Nella mia zona c'è il segnale 3G ma è debole rispetto al segnale GPRS e quindi il router aggancia prevalentamente quest'ultimo.
Se imposto la modalità 3G collegandomi al PC via USB, tale impostazione resta memorizzata anche quando lo metto in modalità router wifi?
Grazie.






m4ss1

Citazione di: gioloi il 09 Settembre 2011, 12:46:55Se imposto la modalità 3G collegandomi al PC via USB, tale impostazione resta memorizzata anche quando lo metto in modalità router wifi?
Grazie.

Ciao, non ci ho mai provato :D

Dovresti fare le prove guardando il colore del led:
- verde -> 2G GSM
- blu -> 3G UMTS
- rosso -> Nessuna rete

In teoria non deve diventare MAI verde.

gioloi

Citazione di: m4ss1 il 09 Settembre 2011, 14:42:30Dovresti fare le prove guardando il colore del led:
- verde -> 2G GSM
- blu -> 3G UMTS
- rosso -> Nessuna rete

In teoria non deve diventare MAI verde.

Allora faccio le prove, chiedevo perché il router è di mio zio che abita a 20km e quindi non ci posso mettere mano al volo... Nel weekend comunque ci provo. Vi faccio sapere!



gioloi

Scusate per il ritardo nella risposta, ma non ho avuto il tempo di collegarmi ultimamente...
Alla fine non sono riuscito ad andare di persona a fare la prova, ma gli ho dato le indicazioni di come fare e sembra confermato che se si imposta la modalità "solo 3G" dal software in collegamento USB, l'impostazione resta memorizzata anche quando poi lo si utilizza in modalità router in wifi.



enigma

salve a tutti,
mi hanne regalato questo fantastico gioiellino della d-link e ne sono davvero entusiasta. lo uso con una sim wind con megaunlimited da 10gb mensili e fin qui tutto ok.
ci sono momenti però, che quando lo accendo al posto di connettersi subito passa davvero molto tempo tant'è che lo spengo; e momenti in cui è i dispositivi sono connessi ma non mi fa navigare o addirittura si scollega ina automatico.
io ho effettuato solo l'upgrade alla lingua italiana ma non il fw 1.03 poichè ho letto che ci sono un po di problemi....avendo già i miei non vorrei aggiungerne.
qualcuno di voi ha i miei stessi problemi?grazie in anticipo per le eventuali risposte.

tsitosh

Ciao a tutti, per natale mi hanno regalato un router-modem  DIR-457, ho notato che la batteria dura pochino rispetto a quello che mi servirebbe realmente, mi chiedevo se è possibile lasciarlo in carica 24 ore su 24, come un router normale.. o mi esplode dopo qualche giorno ??? ^^ Grazie

m4ss1

Citazione di: tsitosh il 30 Dicembre 2011, 18:02:50o mi esplode dopo qualche giorno ??? ^^ Grazie

Ciao, no tranquillo non succede niente :D

tsitosh


numa91

Salve, è da qualche tempo che quando inserisco la presa usb nel pc, (il mio router-modem DIR-457), per poterlo usare come modem....mi da un errore...PERIFERICA NON RICONOSCIUTA.... quindi mi tocca usarlo in modalità router...
Quando l'ho acquistato circa un'anno fa...questo errore non appariva...la domanda è la seguente...è possibile che un'aggiornamento del mio sistema operativo...abbia mandato in conflitto proprio quella periferica? io ho Win7 64bit.... Qualsiasi chiavetta o apparato esterno vengono letti senza problemi....anche con il cavo del router (non si sa mai...che fosse proprio quello a essersi rotti..)
dimenticavo....ho anche un portatile con win XP e li va senza problemi.....
Qualche suggerimento?
Grazie


algassi

Ciao a tutti,

spero mi possiate aiutare.
Ad ogni tentativo di conessione mi da il seguente errore: La porta usata per la connessione è stata chiusa. error id=619.

Quando ho installato il software ha richiamato lui in automatico tutte le impostazioni dell'operatore e non so se devo cambiare qualcosa manualmente o aggiornare il firmware. Mi ha impostato come se avessi 3.

Ho provato anche a connettermi abilitando/disabilitando il PIN ma nulla da fare.
Ho installato il router su due PC e su entrambi i PC mi da lo stesso errore.

Grazie per il supporto.
ciao



Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari