Menu principale

Problema con D-Link DKT-810

Aperto da Ronny10, 24 Agosto 2010, 20:08:27

Ronny10

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum, poichè oggi ho acquistato il Modem Router Wireless D-Link.

Il modem è il modello DSL-2740R e la chiavetta è DWA-140.

Non è la prima volta che configuro un modem router wireless, ma questa volta mi trovo in difficoltà... sarà perchè ho sempre usato un wi-fi G ed ora volevo provare l'N... comunque il mio problema è il seguente:

Ho fatto la solita configurazione dell' ADSL, poi ho impostato la chiave WEP del wireless a 128bit e selezionato la trasmissione wi-fi g/n.

Fatto sta che questo pc fisso è connesso con l'ethernet e funziona correttamente, nell'altra stanza ho un altro fisso ed ho installato la chiavetta, ma non mi rileva la rete del D-link... mi rileva la rete dei vicini, quindi la chiave funziona.

Le ho provate tutte, non so più che fare... qualche consiglio?!

Ho la connessione di Infostrada ed uso Windows XP.

Grazie in anticipo... ciao :)

m4ss1

Citazione di: Ronny10 dateline=1282673307... poi ho impostato la chiave WEP del wireless a 128bit e selezionato la trasmissione wi-fi g/n.

Ciao, se vuoi usare lo standard N devi usare almeno la sicurezza WPA.
Se anche dopo aver cambiato la sicurezza wireless non rilevi la rete vai dove l'hai acquistato e chiedi la sostituzione perchè potrebbe essere difettoso.

Ronny10

ah è per la WEP che non mi rileva il wi-fi??? perchè ho provato una chiavetta in G e funziona... ok... proverò... grazie.

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari