Menu principale

DCS-930L su secondo Modem

Aperto da Bengher, 15 Luglio 2015, 21:55:05

Bengher

Ciao a tutti! 
Ho un NAS da cui gestisco una [font=verdana, geneva, lucida, 'lucida grande', arial, helvetica, sans-serif]D-LINK DCS-930L per videosorveglianza e registrazione. Adesso mi trovo a dover monitorare un secondo ufficio. Qui il mio problema: posso acquistare una seconda 930L, collegarla nel secondo ufficio con un secondo modem, per poi gestirla sul NAS principale assieme all'altra e registrare ugualmente? O devono per forza far parte della stessa rete per funzionare?[/font]
[font=verdana, geneva, lucida, 'lucida grande', arial, helvetica, sans-serif]Spero di essermi spiegato e di non aver detto una fesseria. [/font]

[font=verdana, geneva, lucida, 'lucida grande', arial, helvetica, sans-serif][font=verdana, geneva, lucida, 'lucida grande', arial, helvetica, sans-serif]Grazie anticipatamente per l'aiuto, Saluti![/font][/font]

Carciofone

Dipende molto dalle capacità di gestione del software del tuo NAS, ossia se supporta la chiamata a un ip d-linkddns ad es. o a un ip fisso pubblico remoto. Altrimenti l'unica via è creare una VPN tra la tua rete e quella remota e mettere la cam all'interno della LAN anche se remota. Tieni presente anche che la banda in upload remota diviene fondamentale per la qualità di visione.
Un'alternativa potrebbe essere quella di far salvare alla cam dei filmati su un server remoto ftp, ossia il NAS, ma saranno filmati necessariamente brevi e spezzettati e da vedere se utili.
Non si tratta comunque di una configurazione facile da fare.

Bengher

Citazione di: C@rciofone il 16 Luglio 2015, 08:34:35Dipende molto dalle capacità di gestione del software del tuo NAS, ossia se supporta la chiamata a un ip d-linkddns ad es. o a un ip fisso pubblico remoto. Altrimenti l'unica via è creare una VPN tra la tua rete e quella remota e mettere la cam all'interno della LAN anche se remota. Tieni presente anche che la banda in upload remota diviene fondamentale per la qualità di visione.
Un'alternativa potrebbe essere quella di far salvare alla cam dei filmati su un server remoto ftp, ossia il NAS, ma saranno filmati necessariamente brevi e spezzettati e da vedere se utili.
Non si tratta comunque di una configurazione facile da fare.

Grazie mille sei stato chiarissimo e utilissimo! Sapresti dirmi se esiste un modo per calcolare all'incirca quanto spazio occupa la registrazione su HardDisk all'ora? Sto ancora facendo confusione con il programma di sorveglianza e vorrei espandere gli HDD del NAS. Grazie di nuovo.

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari