Menu principale

DHP-W311AV Kit PowerLine Wireless Mini AV 500 - wifi : segnale basso è normale?

Aperto da Dottore, 20 Agosto 2015, 10:02:43

Dottore

Ho acquisto un DHP-W311AV (in realtà si tratta di una sostituzione...il negoziante mi aveva suggerito un router dlink per avere un segnale wifi + potente, ma dopo aver constatato che non vi erano stati miglioramenti e dopo un'interazione con il forum ho compreso che sarebbe stato meglio acquistare un dlink powerline con wifi).

L'istallazione non è stata difficile (anche se nella scatola non era presente la "scheda wifi" a cui si fa riferimento nel manuale di istruzioni). Collegato il primo dispositivo al router che già possedevo e, successivamente, ho inserito il dispositivoin una presa di un'altra stanza, seguendo le istruzioni indicate nel manuale e nell'applicazione web based.

Nonostante ciò, ho notato che nella stanza dove ho inserito il secondo dispositivo, il segnale wifi resta fisso a 3 tacche su 5 (verificato con vari dispositivi in wireless: cellulare, tablet e notebook). Visto che ho sette giorni per sostituire il prodotto, desidererei sapere se si tratta di qualcosa di normale, magari addebitabile alla qualità della rete elettrica, o se, in ogni caso, si tratta di qualcosa di anomalo...come potrebbe essere un problema hardware.

Temo ciò, perchè l'assenza nella confezione della "scheda wifi", mi ha fatto sorgere il sospetto che si trattasse di un dispositivo già aperto...usato o magari difettoso, reimmesso nel mercato dal rivenditore...

In attesa di un cordiale e rapido riscontro...Saluti!

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari