Menu principale

Trasformare un AP in un router: aiuto!!!

Aperto da Renata bonito, 11 Settembre 2010, 14:00:48

Renata bonito

Buongiorno a tutti. Avrei bisogno di una mano perché credo di aver fatto un pasticcio. Ho acquistato un router wireless dlink Dir-300. Dovevo collegarci un Mac book power g4, quindi non potendo utilizzare il setup.exe soon entrata nella pagina web delle impostazioni col solito indirizzò http://192.168.0.1
Ho provato ad utilizzare il wizard per configurare il tutto, ma alla fine del processo, non riuscivo comunque ad accedere ad Internet. Visto che ci capico poco niente di queste cose e spesso e volentieri vado avanti per tentativi, modificando parametri di cui neppure conosco il significato, ho avuto la brillante idea di provare a passare da router mode a AP mode. Verificato che non cambiava nulla, ho provato a tornare sulla pagina web di cui sopra, ma era inaccessibile. Il pannello di controllo si disabilita quando viene configurato in Access Point. Ho schiacciato il tasto reset, pensando che così avrei eliminato qualunque pasticcio, ma niente, non ho più accesso al pannello delle impostazioni.
E se uno volesse modificare da access Point a router? Come potrebbe fare? Nel mio caso come faccio a tornare alla situazione di prima? Che già non era rosea, tra l'altro, perché comunque non riuscivo ad accèdere ad Internet, ma almeno avevo qualche speranza prima o poi o di riuscire a farlo funzionare. Ora manco quello.
Grazie a tutti.
Renata

Renata bonito

Ho risolto il problema da sola. Grazie comunque.  ;)

Pondera

Abbiamo sempre bisogno di utenti esperti e volenterosi ma soprattutto con la voglia di fare.
Se pubblichi la tua soluzione sarai di preziosissimo aiuto agli altri che verranno dopo o che potrebbero avere un problema o esigenza simile al tuo! ;)

Renata bonito

beh, banalmente, ho resettato il router con il pulsante reset. solo così sono riuscita a ritrasformarlo in router. :D

Alby

Trovi le configurazioni da mettere a seconda del tuo provider qui: https://www.dlink-forum.it/index.php?topic=206.0

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari