Menu principale

Videoguida: condividere una stampante USB in rete

Aperto da Sandri, 24 Novembre 2015, 09:25:36

Sandri

Videoguida: condividere una stampante USB in rete tramite la porta USB del router o modem router D-Link dotato di Print Server.

Ho trovato in rete questa interessante guida che spiega come attivare e configurare il Print Server dei router D-Link e connettere al PC Windows una stmpante condivisa in rete. L'aspetto interessante è che con questo sistema non si devono utilizzare software aggiuntivi come lo Shareport Plus, ma è possibile usare semplici stringhe dei percorsi di rete.

Importante: occorre avere sotto mano i driver di gestione della stampante originali del produttore o, come ho fatto io, installare prima sul pc direttamente la stampante mediante il cavo USB, in modo che al momento in cui viene richiesto il driver della stampante durante la procedura, questo è già bello che pronto nella cache di Windows.



Attenzione: non è detto che il procedimento funzioni con tutti i router o modem router. Fate attenzione a digitare correttamente i percorsi con il nome personalizzato che avete dato alla vostra stampante nell'interfaccia del print server del router.

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari